• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

costafriend

New member
.........allora sperimentiamola già da lunedì con la mini-vernissage. Vi farò sapere in diretta quali "magnificienze" ci aspettano. Avendone viste di tutti i colori spero solo che il servizio sia sempre all'altezza: vi terrò informati...............
 

costafriend

New member
.........allora sperimentiamola già da lunedì con la mini-vernissage. Vi farò sapere in diretta quali "magnificenze" ci aspettano. Avendone viste di tutti i colori spero solo che il servizio sia sempre all'altezza: vi terrò informati...............
 

johani1

Member
saluti a tutti, ho inserito delle foto scattate stamattina dell'arrivo a Trieste di Costa FAVOLOSA per il suo "battesimo" ( giornata splendida per l'evento ) le foto sono nella cartella Costa : Costa Favolosa
 

Pucci

New member
E' davvero grande.
Questa mattina me la sono vista ben bene, ovviamente, anzi purtroppo, da fuori. E si ho tentato con il concorso del Piccolo, ma le foto che avevo a casa sul mare triestino non erano un granchè...
Quanta gente . Non immagino cosa sarà stasera e che problemi per parcheggiare o per tornare a casa visto che saranno chiuse le rive.
 

vascomane79

New member
Dal sito ufficiale Costa:

"Siamo estremamente rammaricati nel dover comunicare a tutti i navigatori del web che, nostro malgrado, la prevista diretta dell'evento di battesimo che avevamo programmato a partire dalle 22.30 non potrà essere trasmessa per motivi non dipendenti dalla nostra volontà.
Ci scusiamo sentitamente con tutti coloro che tanto aspettavano di poter partecipare via web a questo esclusivo evento di battesimo che celebra l'entrata in servizio della più grande nave da crociera battente bandiera italiana."
 

vacanziera79

New member
Dal sito ufficiale Costa:

"Siamo estremamente rammaricati nel dover comunicare a tutti i navigatori del web che, nostro malgrado, la prevista diretta dell'evento di battesimo che avevamo programmato a partire dalle 22.30 non potrà essere trasmessa per motivi non dipendenti dalla nostra volontà.
Ci scusiamo sentitamente con tutti coloro che tanto aspettavano di poter partecipare via web a questo esclusivo evento di battesimo che celebra l'entrata in servizio della più grande nave da crociera battente bandiera italiana."

Ma comeee :-(( io ero pronta per la diretta sul web!! :-((
 
T

tano

Guest
Bingo !!!!!!!!!!! Costa ha fatto bingo !!!!!!!!! Lá fatto alla Costa !!!! Queste sono le cose che non devono capitare !!!!

Un saluto.
 

titusone

New member
Sono appena rientrato da Trieste dove ho partecipato all'evento dell'inaugurazione. Mi spiace scoprire che non abbiate potuto assistere su web all'evento. Lasciatemi qualche ora per vedere le foto fatte...
 

titusone

New member
Ecco alcune foto della serata

L'amministratore delegato Foschi con la madrina Margareth Madé

forumimg1244.jpg


Ludovico Einaudi al piano in apertura di serata

forumimg1262.jpg


Cristina Parodi presenta la serata

forumimg1264.jpg


Foschi pronuncia il suo discorso

forumimg1265.jpg


La Costa Favolosa si accende per gli spettatori sulla piazza

forumimg1268.jpg


Le facciate dei palazzi sulla piazza servono da coreografia e schermo di immagini proiettate (qui c'è un problema tecnico ad uno dei proiettori)

forumimg1269.jpg


Con la musica di Einaudi una ballerina attraversa la piazza volando con dei palloncini

forumimg1273.jpg


forumimg1276.jpg


Tutti in attesa del taglio del nastro per il lancio della bottiglia

forumimg1283.jpg
 
T

tano

Guest
Dimenticavo.....grazie Titusone !!!!! é sempre un piacere la tua participazione.
 

carlo123

New member
Da per tutto e stato scritto che Costa Favolosa e la nave più grande della Costa e Europea. Ma non e uguale alla Concordia, Serena e Pacifica? Mi pare che abbia lo stessa tonnelaggio. Chiedo anche una spiegazione di che misure si tratta con "tonnelaggio". Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Carlo lo abbiamo spiegato tante volte; il tonnellaggio è una misura, in un certo senso astratta, ad uso prevalentemente commerciale. Si parla di tonnellate, ma il suo controvalore è una misura di volume.

Viene usato, praticamente in tutto il mondo, per l'applicazione di norme, tasse, "pedaggi", stazionamenti ecc. ecc. per tutte le navi all'infuori di quelle militari, dove si usa il tonnellaggio, il vero peso della nave, in base al principio di Archimede.

Anche io mi sono chiesto in un primo momento perchè fosse definita, seppur di poco, la nave più grande italiana, visto che le misure esterne sono le stesse.Cambiano però quelle delle sovrastrutture; evidentemente il calcolo che ne deriva è diverso rispetto le sorelle.

Aggiungo che molte volte la stazza viene dichiarata con misure diverse, arrotondate per eccesso o per difetto, creando qualche incomprensione. Inoltre, talora, specialmente per una nave nuova, ci si può trovare davanti ad una stazzatura provvisoria.

Il discorso lo puoi seguire nella sezione tecnica, in un argomento specifico dedicato alla stazza. Ciao.
 
T

tano

Guest
Rodolfo se mi permetti....Favolosa per la piscina scoperta di poppa dovrebbe avere meno TSL che Concordia, Serena e Pacifica, almeno in teoria.

UN SALUTO:
 
Top