• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa magica le sette capitali europee 29 giugno - 9 luglio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bullet76

New member
Buongiorno a tutti...questa e' la mia prima recensione...vi ho scoperto e vi leggo da poco..chiedo venia..oggi recensiro' fresco fresco la crociera con Cosata Magica dal 29 al 9 luglio 2011...per qualsiasi cosa in dettaglio contattatemi qua sul forum o scrivetemi [email protected].

Viaggio verso Amsterdam effettuato in macchina ..con una tappa intermedia a Colonia..un tragitto molto bello.....fatto in due giorni fattibilissimo senza stancarsi troppo, bisogna averne voglia e deve piacer guidare ma ragazzi..io mia moglie e mio figlio abbiamo risparmiato circa 1500 euro sui voli..spendendone circa 500 per il viaggio a/r compreso il pernottamento ( inutile ricordare che la spesa maggiore riguarda il gasolio).
Cmq..siamo arrivati ad amsterdam e ci siamo presi un giorno in piu' per girarla con calma...arriva il giorno dell'imbarco e trovare un parcheggio per la macchina e' stato un vero disastro (Amsterdam e' terribile per i parcheggi...pochi ma sopratutto CARISSIMI 4 euro l'ora!!!! )...Riesco non so come a trovare uno dei famosi parcheggi Park And Ride vicino al Cruise terminal e li sistemo la macchina per , e vi assicuro un vero prezzaccio 160 euro per 10 giorni...Prima nota dolente della Cosa Crociere...per chi arriva in macchina l'assistenza per il parcheggio equivale a 0 !!...A chi interessa mi puo' chiedere gli estremi del parcheggio.

Ci si imbarca..gli standard della Costa Magica sono i soliti della Costa..nave molto pulita..servizio ottimo...come ottime sono le cabine..non mi piace come sono disposti i ristoranti che “spezzano” la nave...tradotto...raggiungere i ristoranti o semplicemente girovagare per la nave e' molto ostico ..ma in fin dei conti chissenefrega no?...queste son cavolate...

1 giorno Amburgo

Do' solo consigli sulla logistica..visto che e' questo che interessa maggiormente...su cosa vedere o visitare troverete esaustive informazioni su un ,milione di siti ..faccio una piccola premessa...sono un cultore del fai da te..sia per gite e escursioni sia per bavande e affini (traduco...12 bottiglie d'acqua sparse per le valige...24 bottigliette di birra e 5 bottiglini di montenegro che mi aspettavano soavi in cabina eh eh eh)..acqua in caraffa a tavola...nessun fronzolo a parte i caffe'...irrinunciabili per me e internet altrettanto irrinunciabile..vi dico solo che alla fine crociera il mio conto degli extra non superava i 300 euro..un vero record.. (160 erano delle spese obbligatorie per le mance).
Cmq...prima fregatura..complice il cattivo tempo..opto per lo shuttle della Costa (maledetti) 10 euro per tre persone (30 grassi euro, paga anche il bimbo di 10 anni!!) per portarmi maledetti a loro a 1 chilometro di distanza in centro...e' vero errore mio..sbagliato la logistica.,...non mi ero informato abbastanza..cmq..a piedi o con taxi che sicuramente spendete meno..fatevi portare dalla stazione del treno e da li potrete andare a zonzo per il centro a piedi..tutto raggiungibile camminando ..senza stancarsi neanche troppo direi..il terminal dove attracca la nave va mediamente schifo...ma la citta' e' veramente bella..

2:navigazione

3 giorno Copenaghen

allora...la nave attracca letteralmente attaccata alla famosa Sirenetta....io ua consiglio tantissimo i bus turistici..quelli rossi che trovate in ogni capitale europea Seeingtour (anche qua..a chi interessa mi chieda in privato che do' le cartine dei percorsi che fanno)..come ben sapete fanno un sacco di tappe e per..se non ricordo male 18 euro (i bambini non pagano) salite e scendete dove volete per tutto il giorno..ne passa uno ogni 30 minuti.

4 giorno Oslo

anche questa citta girata coi seeingtour (bus rossi) utilissimi per andara a visitare i parchi e i musei dei vichinghi che non sono vicinissimi alla nave...il centro si gira tranquillamente a piedi visto che la nave ci attarcca letteralmente davanti...e in piu' la nave attracca affianco al castello di oslo...una citta assolutamente a misura d'uomo...l'escursione costa qua e' veramente inutile!!!

5 navigaione

6 giorno Edimburgo

Bella Bella Bellissima...ma son gusti..parliamo di logistica...l'unico shuttle che merita di esser preso e' qua a Edimburgo..12 euro ben spesi..il porto e' a mezz'ora di pullman...si prende e ti lascia in pieno centro...vicinissimo al famoso castello...io ho “solo girato “ il centro storico e visitato Il castello ( consiglio vivamente di prenotare i biglietti via internet...le code sono lunghissimi) ma anche qua ci sono gli onnipresenti bus rossi...presumo che il servizio si ottimo come in ogni citta'...

7 navigazione

8 giorno Le Havre

La citta di Le havre fa veramente ribrezzo....brutta brutta brutta...dovevo affittare la macchina per andaree in Normandia sui luoghi dello sbarco ma ho tardato a scendere e le macchine erano finite (l'autonoleggioe' piccolino,) nota importante..l'autonoleggio e' DENTRO il terminal crociere..subito quando si scende dalal nave..quindi comodissimo...85 euro per una giornata..ne vale la pena fidatevi...non per andare a parigi..e' troppo lontana..ma per un bel giro in normandia si..e' perfetta la macchina..PS: scioccamnete ho preso la navetta della Costa..e..maledetti..mi hanno fatto veraqmente incavolare...altri 30 euro buttati nel cesso..il centro e' a 500...dico 500 metri dalla nave.....su queste cose la quelli della Costa sono veramente dei ladri....li mi hanno veramente toccato il sistema nervoso!!!!

9 giorno Dover

mia moglie e mio figlio sono andati in gita organizzata a londra (gentilmente offerta dai nonni eh eh eh) io mi sono preso la navetta che stavolta era gestita direttamente dal terminal crociere di Dover e...sorpresa..il costo era 3 sterline o 4 euro..quindi..ma quanto sono ladri quelli della Costa da 1 a 10??? il centreo si puo' raggiunger enche a piedi ma e' lontanuccio..la navette e' ottima..ha due fermate e ti porta al castello di Dover...caruccio come tutti i castelli inglesi e in centro dove si puo' tranquillamente passeggiare...

10 giorno Amsterdam

scendiamo fra i primi..vado a recuperare la macchian..i bagagli ci sono tutti...e via verso monaco di baviera...pernottamento e il giorno dopo ritorno in italia...

Conclusioni:
Ho fatto tantissime crociere...almeno 10 ho girato in lungo e in largo tutta l'europa...sia nord che a est e ovest che a sud...e i mediooriente , questa crociera aveva un itinerario interessante e ha soddisfatto le mie aspettative... diciamo che le havre e' un po' forzata...la Costa Magica.. come ho gia' detto...e' pulita...sfarzosa...il servizio e' ottimo (come in tutte le costa del resto) le cabine sono belle e personalmente ho mangiato bene...le note stonatissime sono che ti vogliono “derubare”..continuamente per chi e' poco esperto e' una rovina... qualche esempio:

se vuoi comprare qualche foto...aiutooo 19 euro una foto..ma questi sono pazzi!! ma pazzi sul serio

gli shuttle o bus navetta che dir si voglia sono troppo cari...10 euro a testa...una vera ladrata ..se si e' almeno in tre conviene mille volte un taxi

se vuoi cambiare dei soldi al loro ufficio cambio ( discorso che vale per le sterline) prendono 5 euro di commissione..ma cazzo...dovrebbe essere un servizio di bordo..non mi tartassate anche su questo!!!!!!!

i prezzi delle bevande acqua compresa sono da arresto...io in ogni porto mi facevo la scorta di coca cola e birrette e acqua..ogni volta che rientravo era una lite xche' non volevano che portassi dentro liquidi...io sorridevo e entravo lo stesso..se insistevano li mandavo a cagare...sono sempre salito in camera con al mia roba...

internet a 24 euro per 3 ore...suvvia..siamo nel 2011...ma chi volete prender eper il culo con sti prezziere

Cmq se si sta attenti a queste cose...si sta bene...si magna anche troppo...e ogni giorno si e' in un porto diverso...cosa chiedere di piu'???
per qualsiasi informazione o richiesta ( ho mappe di tutti i posti visitati) contattatemi sul forum o privatamente [email protected]

chicca finale..questa vi fara' ridere come ha fatto ridere me...e qua capite quanto sono arrivati in basso quelli della Costa: il secondo giorno di navigazione ci arriva in cabina il depliant con la proposta dell'”escursione” della nave...cioe' un bel giro della nave..ponte di comando...cucine ..stireria ecc ecc....interessante dico io...cosi' ci passiamo il tempo...si peccato che quei buffoni l'hanno messa a 75 euro a testa...bambino 65....che grassa risata che mi son fatto...questo si che e' cadere in basso....aha ah ah ah aha ha
Gian Paolo
 

cryyy

New member
ciao e bentornato.....complimenti per il diario,hai anche foto??comunque ti sei lamentato per le mance??dai almeno quando sei in vacanza spendi qualcosina anche sulla nave!!non dirmi neanche dei souvenirs della Costa???ahahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top