• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voli Costa per Dubai

Salve a tutti.
Eccoci di nuovo qui alle prese con l'organizzazione di una nuova crociera, la nostra prima con Costa. Ieri abbiamo prenotato ed oggi abbiamo scoperto che i trasferimenti aerei saranno:
Andata
Da Roma Fiumicino A Paris C.de Gaulle - Data Partenza 13/12/2010 7.00 Data Arrivo 13/12/2010 9.10
Da Paris C.de Gaulle A Dubai, United Arab Emirates - Data Partenza 13/12/2010 13.35 Data Arrivo 13/12/2010 23.00
Ritorno
Da Dubai, United Arab Emirates A Paris C.de Gaulle - Data Partenza 21/12/2010 1.50 Data Arrivo 21/12/2010 6.10
Da Paris C.de Gaulle A Roma Fiumicino - Data Partenza 21/12/2010 9.45 Data Arrivo 21/12/2010 11.50
A noi le ore di viaggio sembrano veramente troppe ....e poi perchè andare a Parigi per poi ritornare indietro?
Sapete se possiamo chiedere un cambio di voli?
Grazie
Io sarei più contento, almeno accumulo miglia Sky Team e faccio un giretto in Francia :D
Evidentemente gli A321 di Alitalia che fanno il charter da Roma sono già pieni ;)
 

fandelmare

New member
Non molto tempo fa ho rinunciato a Dubai con Costa dopo aver prenotato perchè mi hanno propsto operativi di volo con orari impensabili e peraltro scomodissimi. L'agenzia che mi conosce da anni mi avvertì appena a conoscenza degli orari ed io a seguito di ciò disdettai quella optando per un'altra meno scomoda. Sono disposto a viaggiare ma non a fare un giorno o quasi di pellegrinaggio tra vari aeroporti. Un conto è fare un volo di 13 0 14 ore come ho fatto per es. per il Brasile oppure 8 ore per New york impiegando le ore in volo e cosa diversa è sopportare eccessivi tempi morti tempi. Per me la crociera deve restare soprattutto un viaggio di piacere, sono disposto anche a pagare uno scotto ma che sia proporzionato alla distanza dei luoghi ed anche alla durata della vacanza. Per il resto come dice il proverbio: "dove c'è gusto..."
 

SerMi

Member
Allora, oggi abbiamo sentito l'agenzia di viaggi che ci ha detto che il volo è quello e che al massimo si potrebbe scorporare dal costo il viaggio e sceglierne uno diretto a un maggior prezzo. Abbiamo sentito anche Costa e ci ha confermato che questo è e questo rimane. Siamo molto amareggiati perchè come dice fandelmare non vogliamo fare un pellegrinaggio a Dubai e non capiamo perchè questa scelta.....andiamo in crociera per rilassarci e gia nel viaggio di ritorno ci dobbiamo stressare? Purtroppo temo che rinunceremo. :(
 

castway

New member
l'unico diretto lo fa la emirates per 750 euro a testa, ma la maggior parte delle compagnie volano su dubai ed i prezzi sono accessibili, mi sembra anche che alcune abbiano offerte in corso come la lufthansa.
La meno cara è la turkish per 356 euro a testa con buone triangolazioni e penso che risparmieresti un bel po
 

SerMi

Member
Non ci siamo proprio convinti del giro proposto da Costa....oggi abbiamo disdetto tutto. Ed ora riparte la ricerca del nuovo viaggio. Grazie a tutti per i consigli
 
T

tano

Guest
Ciao SerMi

Ma perche disdire tutto. Perche non provi crociera con Costa ed il volo vai con quello che vuoi tu.
Sono d´accordo con Parigi che poi Charles de Gaulle é un aeroporto molto complicato, ma ci sono altre alternative di volo, poi la data non mi sembra cosí difficile.
Poi come consiglio é una bellissima crociera, posti meravigliosi, poco fuso orario, e quello che meglio ti posso dire che é di andare due o tre giorni prima in albergo che é una cittá che merita. Con un o due giorni troverai sicuramente volo da Roma in diretta non cosí affolati o con l´Emirates, poi se no c´é la Lufthansa che é ottima o la Swiss ed altre.
Un tentativo in piú proverei a farlo.

Un saluto.
 

castway

New member
Ciao SerMi

Ma perche disdire tutto. Perche non provi crociera con Costa ed il volo vai con quello che vuoi tu.
Sono d´accordo con Parigi che poi Charles de Gaulle é un aeroporto molto complicato, ma ci sono altre alternative di volo, poi la data non mi sembra cosí difficile.
Poi come consiglio é una bellissima crociera, posti meravigliosi, poco fuso orario, e quello che meglio ti posso dire che é di andare due o tre giorni prima in albergo che é una cittá che merita. Con un o due giorni troverai sicuramente volo da Roma in diretta non cosí affolati o con l´Emirates, poi se no c´é la Lufthansa che é ottima o la Swiss ed altre.
Un tentativo in piú proverei a farlo.

Un saluto.

infatti è quello che consigliavo anche io.. Evidentemente non li attira più come meta
 

SerMi

Member
La meta ci attira ancora molto e sicuramente ci andremo in un altra occasione; per come intendiamo noi la vacanza, riposo e relax, ci piace moltissimo andare per mare e rilassarci facendoci cullare dalle onde, un pò meno, molto meno, doverci stancare per una giornata prima di arrivare al porto di imbarco e, ancora peggio, per tornare a casa; abbiamo cercato alternative di voli più comodi ma per i nostri tempi e possibilità non si poteva fare altrimenti, l'unica era quella che ci hanno imposto ed abbiamo deciso di non accettarla, grazie ancora a tutti.
 

Ambrina87

New member
Voli charter Costa per Dubai

Voli charter Costa per Dubai

Ciao a tutti ragazzi! Partirò il 30 dicembre con Costa Favolosa per Dubai, volevo avere qualche impressione sul servizio "voli charter" per questa destinazione offerto da Costa. Cioè...io una sola volta ho fatto volo + crociera e scegliendo un volo charter con Costa mi sono trovata benissimo.....massima assistenza al check in sia alla partenza che al rientro, puntualità dei voli....Volevo perciò sapere da chi ha fatto questa crociera e ha preso un volo charter della Costa per/da Dubai come si è trovato (assistenza all'aeroporto, ritardi vari ecc. ecc.) GRAZIE!
 

diver67

Active member
Ciao ho fatto questa crociera febbraio dell'anno scorso, il volo era air italy, posti molto stretti e servizio a bordo non eccellente, a differenza dei nostri amici che hanno volato livingstone, loro tutto ok sia in andata che al ritorno, noi ok all'andata e 4 ore di ritardo al ritorno. La cosa positiva del charter è che lasci le valigie all'aeroporto di partenza e le rivedi in cabina sulla nave. Ottima scelta buona crociera e divertitevi.

Ciao Dino
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se è possibile è meglio farsi dare un volo di linea... Emirates è su ben altri livelli come qualità, cibo e servizio di bordo.
 

Ambrina87

New member
Grazie Diver67! comunque 4 ore di ritardo sono tante cavolo....il volo era diretto a Roma Fiumicino o in altri aeroporti d'Italia? comunque credo di aver compreso che dipende molto dalla compagnia aerea che ti affibiano quando prenoti il volo + crociera! e magari avere un volo con la Emirates Italian Cruiser...so che è rinomata per il suo prestigio! ma dovrei prenotarmelo autonomamente.....sicuramente il costo salirebbe....poi mi auguro di trovare la stessa ottima assistenza Costa che ho avuto l'anno scorso in aeroporto a Copenaghen.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se non sbaglio... per la crociera di Capodanno... a chi non acquista il volo... Costa toglie 630 euro a persona.

Solo andando sul sito di Emirates ti toglieresti il dubbio sulla convenienza o meno di prenotare il volo autonomamente. Fare una ricerca non ti costa niente. Io ho volato 2 volte da Dubai autonomamente ed è facilissimo. ;)
 

Ambrina87

New member
Fatto Italian Cruiser......vogliono "solo" 2200 euro in due per fare l'andata il 30 dicembre e il ritorno il 6 gennaio! economici però!
 

katia75

New member
A febbraio siamo andati a Dubai e l'unica cosa negativa della vacanza é stato il volo charter....
4 ore di ritardo all'andata e a Milano nessuna assistenza particolare. Quelli che hanno volato con la Emirates hanno ricevuto panini, bibite,...noi nemmeno un bicchiere d'acqua.
Al ritardo in partenza va sommato il fatto che il nostro volo ha perso il posto per atterrare quindi ci hanno fatto girare per un'ora sopra Dubai ( il volo di linea é partito dopo ed atterrato prima)!
In aeroporto a Dubai l'assistenza é stata ottima e a tempo record ci siamo trovati in cabina.
Peccato che siamo arrivati in nave alle 3.00 di mattina invece delle 22.00 del giorno prima!
L'aereo era davvero penoso. Sedili rotti, posti strettissimi, aereo vecchio e mal tenuto.
Causa questo grande ritardo, abbiamo "perso" la mattinata dopo. Ci siamo alzati troppo tardi e non siamo riusciti a fare un primo giro a Dubai.
Quando rifarò la crociera a Dubai ( e sono sicura che la rifarò, é davvero stata bellissima ) anche se spenderò di più, sceglierò un volo di linea.
 

GRILLOPARLANTE

New member
Premesso che o voli charter hanno orari orrendi, i voli di linea hanno orari un po' più decenti. Io ho volato con la Qatar per mio conto Milano -Doha -Dubai. All'anadata partenza alle 11:00 di mattina arrivo alle 22:30, al ritorno partenza da Dubai alle 22:45 arrivo a malpensa alle 6:00 del mattino seguente. Più o meno tutte le compagnie hanno questi orari. Costo del biglietto circa 400€ a testa. Non penso di aver risparmiato molto rispetto al charter, ma almeno questo mi ha permesso di arrivare un paio di giorni prima a Dubai e visitarmela per mio conto...... PS: bellissima!!!
 
Top