• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima prenotazione...prime preoccupazioni

grinz78

New member
ciao a tutti. prima volta in crociera per me (spero).. quest'anno abbiamo deciso di fare una vacanza ... diversa... e dopo aver visto 4000 euro per un villaggio con commenti negativi e visto il budget limitato abbiamo deciso: Crociera!
allora inizio a cercare, e trovo questo sito, che mi sembra il migliore come prezzi . il sito èXXXXXXX. su internet compro tutto, ma le vacanze, non l'ho mai fatto.. un po' di paurina.
chiamo la costa che mi dice "si, sono una società con la quale lavoriamo, tra quelle che ci porta piu prenotazioni" e allora mi dico "beh, se lo dicono loro".
Chiedo il prevenivo, e ieri mi chiama mister x (non metto il nome.. dai). gentilissimo, mi ha detto che mi avrebbe chiamato a un'ora e lo fa, mi scrive, mi manda cose, verifica ecc. ecc.
nel preventivo c'è pure la sua foto. mi dice "sentiamoci domani, lavoro dalle 10 alle 20". perfetto.
summit a casa e si decide. partiamo con la formula roulette, tanto è uguale. costa serena o concordia da savona.
stamattina gli scrivo, prenotiamo, mi manda tutto, mi chiama, spiega. firmo il contratto e lo mando. faccio il bonifico a saldo e lo mando.
nel frattempo mi dice "son qui tutto il pomeriggio, dovrei già darle la conferma entro sera". mi chiamano i "confermatori" per la verifica di un cognome, mi mandano una mail dicendo che a breve dovrei ricevere la conferma. passa un'ora, due, tre, quattro. e dico... mah... "chiamiamo mister x". mi dicono "non c'è, è gia andato a casa e domani non sappiamo se c'è" e mi dico.. "oh cavoli". allora espongo le mie preoccupazioni e cade la linea....:shock:
richiamo e mi dicono "mister x ha avuto un problema in famiglia" ma in maniera un po' sbrigativa. allora io mi arrabbio e dico.. sentite.. io vi ho dato 1800 euro, voglio sapere a che punto siamo. la tipa mi dice "vado al computer di mister x e la richiamo per sapere lo stato della sua pratica". nel frattempo sudo freddo. richiamo la costa "non è che potete risalire alla mia prenotazione?" e la signorina gentile mi dice "senza il codice di prenotazione no". ma aggiunge "stia tranquillo, le persone all'interno diXXXXXXXX cambiano spesso, ma non abbiamo mai sentito di qualcuno a cui sono stati rubati i soldi, ci fidiamo di loro e ci lavoriamo". trenta secondi dopo ricevo la chiamata di una collega di mr. x che tutta gentile mi dice "la sua prenotazione è ok, non si preoccupi, mister x è dovuto andare a casa, ma è tutto ok. riceverà i documenti di viaggio via mail nel giro di 24-48 ore".
diciamo la verità.. son tranquillo.. al 99%. ma una vostra esperienza con questa agenzia online potrebbe aiutarmi ad arrivare al 100%.. o a preoccuparmi di piu.
grazie e scusate il racconto un filo psicotico...
 
Ultima modifica da un moderatore:

La76

New member
Prima verifica che puoi fare è registrarti sul sito costa, di solito associano abbastanza velocemente i nominativi le prenotazioni ai nominativi registrati, per cui potrebbero mandarti una mail con il numero di prenotazione...e già ti tranquillizzerebbe!
Su questo forum non si possono indicare i nominativi delle agenzie on-line...
 

grinz78

New member
chiedo scusa, non sapevo non si potessero menzionare. mi sono registrato con costa. ma ovviamente il numero di prenotazione dell'agenzia non è lo stesso della prenotazione in costa... che spero esista.
altri consigli per la mia situazione? è vero che dovrei ricevere conferma in 24-48 h? grazie
 

La76

New member
chiedo scusa, non sapevo non si potessero menzionare. mi sono registrato con costa. ma ovviamente il numero di prenotazione dell'agenzia non è lo stesso della prenotazione in costa... che spero esista.
altri consigli per la mia situazione? è vero che dovrei ricevere conferma in 24-48 h? grazie

Perchè il numero di prenotazione non dovrebbe essere lo stesso?l'agenzia fa solo da tramite, ma la pratica è di Costa, il numero di prenotazione è quello che ti permette di accedere al sito e di personalizzare e vedere tutte le info della tua crociera...è quello l'unico numero che ti da la certezza di avere una crociera prenotata.
Comunque se Costa ti ha detto che l'agenzia è sicura, che collabora con loro e che non hanno mai avuto problema io proverei a tranquillizzarmi...vedrai che andrà tutto bene, dormi tranquillo!;)
 

grinz78

New member
Io ho anche letto che questa agenzia e stata nominata da costa miglior agenzia come vendite del 2010. No, il numero di pratica non e lo stesso perché te lo creano prima di prenotare. Aspetto fino a lunedì...
 

La76

New member
Io ho anche letto che questa agenzia e stata nominata da costa miglior agenzia come vendite del 2010. No, il numero di pratica non e lo stesso perché te lo creano prima di prenotare. Aspetto fino a lunedì...

ma sì, vedrai che non ci saranno problemi...comunque il numero che devi chiedere è quello Costa, ricordati di farlo, solo a quel punto avrai la certezza!;)
 

grinz78

New member
Ve lo faro sapere, così poi partirò con i mille consigli! Grazie a tutti Dell educazione. Ultimamente ogni forum in cui scrivevo rimanevo stupito della cafonaggine!!!! Buona serata
 

fandelmare

New member
Come ti hanno già detto, una volta avuto il numero di prenotazione della pratica Costa vai sul sito Costa Crociere nel "già prenotato" lo inserisci ed avrai immediatamente tutti i dettagli sulla crociera acquistata ed in più potrai anche prenotare escursioni ed ulteriori servizi. Ciao e buona crociera.
 

grinz78

New member
Va beh, stamattina ho chiamato la Costa e nonostante mi sia messo virtualmente in ginocchio dicono che non sanno come aiutarmi senza codice prenotazione.
allora ho richiamato l'agenzia, finalmente ho parlato con una persona gentile (ovviamente il mio consulente non c'era) che mi ha detto che la mia prenotazione è ok, che devo aspettare la conferma del tutto entro le 48 ore lavorative. weekend di passione...
 

paolocecchi

Well-known member
Con la mia ansia non dormirei fino alla fine della vicenda.Per questo non compra mai nulla,di un certo valore,su internet.Per le crociere preferisco la mia agenzia.Dai andra' tutto bene.Saluti
 

grinz78

New member
eh.. paolo, ti capisco.
ma guarda, sono sincero. se alla costa non mi avessero detto che "si, con questa agenzia lavoriamo, è una delle migliori" piu di una volta, non mi sarei fidato.
 

schiaccia

New member
Molte delle crociere vendute in Europa sono vendute da agenzie on-line, soprattutto se Costa ti ha confermato la collaborazione, ed a quanto sembra anche molto prolifica, passa pure un fine settimana tranquillo.
Ciao e buona crociera.
 

grinz78

New member
grazie schiaccia. si, tutti gli operatori di costa con cui ho parlato me lo hanno confermato.
faccio una domanda da "novizio"... abbiamo una voglia matta di partire io, la mia compagna e il nostro cuccioletto. e la cosa che mi ha colpito di più è leggere come i "crocieristi" siano così, passatemi il termine, "fanatici" (che è una cosa bella).
è cosi speciale la crociera come esperienza? buona giornata a tutti, vi tengo aggiornai!
 

°francesca°

New member
beh èuna vacanza divesa,o si ama o si odia e questo lo scoprirai solo dopo esser tornato a casa.La prima volta che salii sulla nave giurai mai più,mi sentivo rinchiusa e senza via di fuga e oggi mi ritrovo a pensare alla crociera che vogio prenotare l'anno prossimo
 

grinz78

New member
ciao a tutti.. aggiornamento. richiamo l'agenzia che mi dice che non ho ancora ricevuto la conferma di tutto perchè attendono che la Costa decida su che nave metterci (ho prenotato col Parti subito). è possibile secondo voi? di solito quanto tempo prima della partenza te lo dice la costa? buon inizio di settimana a tutti
 

allocci

New member
grazie schiaccia. si, tutti gli operatori di costa con cui ho parlato me lo hanno confermato.
faccio una domanda da "novizio"... abbiamo una voglia matta di partire io, la mia compagna e il nostro cuccioletto. e la cosa che mi ha colpito di più è leggere come i "crocieristi" siano così, passatemi il termine, "fanatici" (che è una cosa bella).
è cosi speciale la crociera come esperienza? buona giornata a tutti, vi tengo aggiornai!

Ciao, più che fanatici direi...appassionati, dopotutto è un forum per crocieristi... vedrai se ti piacerà ...auguri... hai preso la "Crocierite"...hahahah
 

grinz78

New member
ooohhhhh....
ho il codice di prenotazione, finalmente. e in costa risulta. anche se ancora non mi sanno dire quando parto...
 

grinz78

New member
felice!
felice!
felice!
occhio che ora inizio con le domande... tipo come si dorme, tipo che turno scegliere per mangiare, che escursione fare (io vorrei palma, marsiglia per andare a avignone e palermo), tipo consigli sulle cose da portarsi... ahhhhh... vi vorrete liberare di me!
 
Top