• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

oiram

New member
Ho prenotato una quadrupla interna garantita. La compagnia Msc mi ha assegnato due cabine in cat. 6 esterna con balcone, ponte giotto (msc Splendida) ed mi hanno consentito di effettuare il web check-in con le cabine assegnate (partenza 8.8.2011). Rischio un altro cambio? Se si, in meglio o in peggio?
 

maria73

Well-known member
ciao, ho prenotato una crociera per 06/2012, ho preso una b3 e mi hanno assegnato un numero di cabina, fra pochi mese mi potranno cambiare il numero ma sempre cambiando di categoria o quando prenoti così anticipatamente non succede mai che ti cambiano cabina in meglio ? é già successo?
 

STEFANIA74

New member
Scusa Francy75, anche a me è stata assegnata per la partenza del 15 settembre con costa atlantica una cabina garantita, ponte 4 la numero 4155 però con vista ostruita dalle lance di salvataggio! rischio un cambio? mi è stato chiesto di scegliere fra quella interna o esterna con vista ostruita, ho scelto quest'ultima solo perchè più grande di 3mq e con due bimbi ho preferito così!
grazie!!!


Stefania74
 

vacanziera79

New member
Scusa Francy75, anche a me è stata assegnata per la partenza del 15 settembre con costa atlantica una cabina garantita, ponte 4 la numero 4155 però con vista ostruita dalle lance di salvataggio! rischio un cambio? mi è stato chiesto di scegliere fra quella interna o esterna con vista ostruita, ho scelto quest'ultima solo perchè più grande di 3mq e con due bimbi ho preferito così!
grazie!!!
Stefania74

Hai fatto benissimo, anche perchè in categoria E1 (esterna vista ostruita) la porta finestra si apre (solo su Atlantica e Mediterranea) e fai cambiare aria ed in più hai anche la luce! ;-)
Io tra una interna e questa scelgo sempreee la E1 :)
 

raffy

Member
Se vai sul sito costa crociera puoi visualizzare i dati tecnici della nave e scopri dove si trova la cabina... oppure dopo esserti registrato vai su my costa. Inserendo il numero della prenotazione controlli tutti i dati relativi alla tua crociera
 

Claudio63

Member
Se vai sul sito costa crociera puoi visualizzare i dati tecnici della nave e scopri dove si trova la cabina... oppure dopo esserti registrato vai su my costa. Inserendo il numero della prenotazione controlli tutti i dati relativi alla tua crociera


Giusto giovedì scorso ho prenotato una crociera con la Costa Romantica, con la cabina garantita I1 tramite l'agenzia di viaggi. L'impiegata mi riferiva che per sapere quale cabina mi veniva assegnata bisognava attendere anche qualche settimana prima della partenza, infatti ogni giorno mi collego con il My Costa inserendo il codice prenotazione ma mi appare sempre "G0000". Bisogna avere pazienza.
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Ciao a tutti/e, parlando di garantite, vi sracconto la mia esperienza:
Aprile 2011, salta viaggio di nozze in giappone, ho 30 gg circa, prenoto interna garantita su mediterranea, mi assegnano E2, sono felicissima, parto e faccio un viaggio di nozze meraviglioso con itinerario isole del sole. La mia E2 è a prua, ponte 1 circe, la nave balla, alla messa di Pasqua sono tutti un po' verdi, mio marito neanche lo sente, dorme come un pasha, si gode gli spazi ancora più liberi del solito e pranzi luculliani. Io lo sento, boccheggio, lo caccio alla hall in cerca di soluzione e mi porta tre simpatiche pastigliette... già dalla prima sto bene, la terza nemmeno la prendo.... pensiamo che il viaggio di nozze sia sufficiente e non pensiamo a nulla per agosto...
Agosto arriva (o meglio fine luglio), la voglia di andare via pure, di last minute non se ne trovano, così eccomi a ripensare (anche grazie alla mia agenzia) alla Costa... risultato: prenotiamo qualche giorno fa una formula parti subito in I1 garantita, di più le tasche nn lo consentono, con partenza metà agosto, 8 gg, scelta (di costa) tra forutuna e, udite udite, favolosa... pago, torno a casa e mi fiondo in internet... entro sul sito e scopro che partirò con la fortuna (ma tanto a me piaceva più l'itinerario di fortuna che di favolosa), di nuovo in E2. Mio marito sperava nella favolosa o in un upgrade ancora più alto ma io sono strafelice (e tutto sommato anche lui;-)), mi sento viziata da costa e anche se di nuovo siamo in prua (cabina "simmetrica" a quella del viaggio di nozze) poco importa... tra qualche giorno si parte!!!! (e poi, per mille euro a testa, cosa si può volere di più???). Quindi non posso che consigliarlo a tutti, se per qualche motivo non potete prenotare presto, la garantita è un'ottima opportunità di last minute... forse non andrà sempre così, ma uno ci spera!!!!
 
Ciao io ho prenotato pochi giorni prima di te sempre su costa romantica...ed oggi mi hanno assegnato la cabina una E4 ponte londra....anchio avevo una I1 garantita.....mi sembra una bella fortuna.....tu quando parti????
 

Claudio63

Member
Ciao io ho prenotato pochi giorni prima di te sempre su costa romantica...ed oggi mi hanno assegnato la cabina una E4 ponte londra....anchio avevo una I1 garantita.....mi sembra una bella fortuna.....tu quando parti????

Ciao, la partenza e il 21 ottobre 2011 da Civitavecchia. Pensa che mi hanno assegnato la cabina I5 ponte Parigi, e fin qui tutto OK (anche se speravo una esterna in qualsiasi ponte come la precedente crociera). Il bello e che la cabina e per una super famiglia, ovvero ci sono due letti separati e altri due lettini a soppalco, quando poi siamo solo io e la mia signora. Speriamo che si ripensino (oggi pomeriggio mi sono recato presso l'AGV per farli presente il fatto con la speranza che me la cambino).
 
a me invece hanno dato il letto matrimoniale...e son solo io con mia figlia...va bhe alla fine per me va benissimo ugualmente...in adv che ti hanno detto???
 

Claudio63

Member
a me invece hanno dato il letto matrimoniale...e son solo io con mia figlia...va bhe alla fine per me va benissimo ugualmente...in adv che ti hanno detto???

Ci vado questa mattina in quanto dovevano contattare la Costa, comunque già conosco la risposta: "i lettini a soppalco si possono chiudere e i lettini si possono unire".
Per me va bene anche così.

Ciao
 

taranta

New member
cabina garantita E1

cabina garantita E1

NEL TITOLO HO SBAGLIATO NO E1 MA I1
Succede sempre che se scegli una I1 garantita ti danno una cabina superiore?e se ciò nn fosse come si sta in una I1?
nei viaggi scorsi ho prenotato esterna finestra ed esterna balcone ma quest'anno mi tocca risparmiare..
chi mi può parlòare della sua esperienza?
 
Ultima modifica:

danielina81

New member
Ciao a tutti!! ho prenotato questa mattina la mia prima crociera con Royal Caribbean e l'ADV mi ha detto che avremo una cabina con balcone garantita, ma cosa vuol dire esattamente? non abbiamo un numero certo ora, ma dovremmo evitare brutte sorprese, giusto? grazie ;)
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti!! ho prenotato questa mattina la mia prima crociera con Royal Caribbean e l'ADV mi ha detto che avremo una cabina con balcone garantita, ma cosa vuol dire esattamente? non abbiamo un numero certo ora, ma dovremmo evitare brutte sorprese, giusto? grazie ;)

Vuol dire che la categoria sarà quella o superiore, ma mai inferiore!
Per il momento non hai il num. della cabina perchè la compagnia lo assegnerà successivamente in base a quelle che sono rimaste invendute!
 

piui

New member
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e mai fatto crociere in vita mia....
Ho bisogno di un vosto parere da esperti.... ho prenotato crociera mediterraneo orientale su Costa Favolosa con l'opzione Cabina Gran Balcone garantita e controllando sul sito mi vedo assegnata una cabita Samsara esterna con balcone al ponte 11 numero cabina 1108.... secondo voi mi è andata bene??? grazie
 

Claudio63

Member
Ciao Piui, in parole povere la cabina garantita significa che ti possono assegnare una cabina di livello superiore rispetto a quella prenotata in partenza (e mai inferiore), e quindi ti è andata bene.
 

Dottorlu

New member
riporto la mia esperienza sul dicorso cabina garantita.
Msc Orchestra acquisto cabina garantita esterna con finestra cat 4 mi assegnano esterna con balcone cat 10!!! Mi è andata divinamente!!! al nostro tavolo altre coppie con interna senza finestra hanno purtroppo pagato moolto più di noi!
 

vacanziera79

New member
riporto la mia esperienza sul dicorso cabina garantita.
Msc Orchestra acquisto cabina garantita esterna con finestra cat 4 mi assegnano esterna con balcone cat 10!!! Mi è andata divinamente!!! al nostro tavolo altre coppie con interna senza finestra hanno purtroppo pagato moolto più di noi!

Fantastico direi... con Msc è più probabile questo rispetto a Costa!
 

alco56

Super Moderatore
ho preso con Royal una cabina interna formula roulette, penso che mi potrebbe capitare solo una interna, giusto?
 

piui

New member
Ciao Piui, in parole povere la cabina garantita significa che ti possono assegnare una cabina di livello superiore rispetto a quella prenotata in partenza (e mai inferiore), e quindi ti è andata bene.

Vero, ma qui chiedo l'aiuto di chi conosce bene le navi costa... io ho prenotato una cabina garantita con gran balcone (ponti 6-7-8- con vista a poppa) e mi hanno dato una cabina Samsara, però senza i trattamenti riservati chi acquista una cabina Samsara (accesso alla spa, accappatoi, ciabatte ecc). Quindi mi trovo ad avere sostanzialmente una cabina con balcone e vista laterale (al ponte 11 però) e non con gran balcone e con vista a poppa.
Non mi sembra un passaggio ad una categoria superiore di cabina....
Ripeto, si tratta della mia prima crociera e quindi mi stanno venendo tutti questi dubbi...e paranoie cosa dite???? grazie
 
Ultima modifica:
Top