• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Diario di Navigazione di Gigi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Serena 84

Member
belle foto e diario divertente!!quasi quasi posto il mio che non ho mai messo nella sezione diari.....ma non è così bello... :p
 

Gigi

New member
Su espressa richiesta di Mamarì mi faccio venire in mente qualche altro ricordo della Crociera:
- La splendida spiegazione da parte del Direttore di Crociera Andrea sulla posizione delle stelle, indicate di volta in volta da un raggio laser "sparato" verso di esse... ed in quel frangente, a poppa della FAVOLOSA ad occhi in su sotto quel cielo stellato, la situazione aveva un non so che di magico e d'irreale...
- Una situazione più movimentata invece l' abbiamo trovata sulla strada tra Katakolon ed Olimpia (questo episodio me l'ero dimenticato e non l'avevo messo nel mio diario...) c'è stato un blocco della polizia, che fermava tutti, macchine e corriere...a questo punto, la guida, si è innervosita, anche perché eravamo già in ritardo sulla tabella di marcia, ed ha cominciato a protestare (in modo urbano) con i poliziotti, dicendo più o meno...ma come, facciamo questa strada più volte al giorno con cento pullmans di turisti e voi ci fermate per controllarci? Avete proprio del tempo da farci perdere... (non è che io sappia il greco, ma la guida ci ha poi tradotto il senso del suo messaggio) fatto sta, che questa protesta, del tutto sacrosanta, ha sortito l'effetto sperato, ci hanno fatto passare superando qualche mezzo fermo (comprese altre corriere) dando un'occhiata fugace ai documenti di viaggio...
 
Ultima modifica:

maumarti

Member
Grazie per il diario, divertente come sicuramente lo è stata la tua crociera :)
Mi sono tornate in mente alcune cose di 7 anni fa quando l'ho fatta io.
Oltre che per il diario, ti stimo sia per l'apprezzamento al nickname di qualche post fa ( ;) ), sia per la classe con cui ti sei sacrificato per evitare ai tuoi vicini di tavolo di lasciare quel vino non bevuto :) :)
 

mamari

New member
Su espressa richiesta di Mamarì mi faccio venire in mente qualche altro ricordo della Crociera:
- La splendida spiegazione da parte del Direttore di Crociera Andrea sulla posizione delle stelle, indicate di volta in volta da un raggio laser "sparato" verso di esse... del resto on quel frangente, non so che d'irreale...
- Una situazione più movimentata invece l' abbiamo trovata sulla strada tra Katakolon ed Olimpia (questo episodio me l'ero dimenticato e non l'avevo messo nel mio diario...) c'è stato un blocco della polizia, che fermava tutti, macchine e corriere...a questo punto, la guida, si è innervosita, anche perché eravamo già in ritardo sulla tabella di marcia, ed ha cominciato a protestare (in modo urbano) con i poliziotti, dicendo più o meno...ma come, facciamo questa strada più volte al giorno con cento pullmans di turisti e voi ci fermate per controllarci? Avete proprio del tempo da farci perdere... (non è che io sappia il greco, ma la guida ci ha poi tradotto il senso del suo messaggio) fatto sta, che questa protesta, del tutto sacrosanta, ha sortito l'effetto sperato, ci hanno fatto passare superando qualche mezzo fermo (comprese altre corriere) dando un'occhiata fugace ai documenti di viaggio...

Gigi..........ti tocca fare un'altra crociera e al più presto.....i tuoi diari sono insuperabili! E comunque fortunati i vostri compagni di viaggio..incontrare una famiglia come voi deve essere veramente piacevole! Complimenti..e alla prossima...
 

Gigi

New member
Grazie per il diario, divertente come sicuramente lo è stata la tua crociera :)
Mi sono tornate in mente alcune cose di 7 anni fa quando l'ho fatta io.
Oltre che per il diario, ti stimo sia per l'apprezzamento al nickname di qualche post fa ( ;) ), sia per la classe con cui ti sei sacrificato per evitare ai tuoi vicini di tavolo di lasciare quel vino non bevuto :) :)
Grazie dell'apprezzamento spiritoso ed ironico...
 

Gigi

New member
Gigi..........ti tocca fare un'altra crociera e al più presto.....i tuoi diari sono insuperabili! E comunque fortunati i vostri compagni di viaggio..incontrare una famiglia come voi deve essere veramente piacevole! Complimenti..e alla prossima...
In effetti c'era solo mia moglie della famiglia (i figli sono grandi e li abbiamo lasciati a casa, e ne hanno approfittato per fare del menage con qualche bella pulzella....) comunque l'hai imbroccata....quando anni fa andammo a fare terapia psichiatrica di gruppo, ci dissero che eravamo una famiglia simpatica....
 

mamari

New member
dai Gigi..magari terapia psicologica non psichiatrica!!!....chissà cosa direbbero della mia famiglia...più che simpatici a noi ci direbbero di matti....un pò schizzati! VAbbè ,la cosa bella delle Crociere è che si incontrano famiglie di tutti i tipi!!! ciaooooo
 

Gigi

New member
dai Gigi..magari terapia psicologica non psichiatrica!!!....chissà cosa direbbero della mia famiglia...più che simpatici a noi ci direbbero di matti....un pò schizzati! VAbbè ,la cosa bella delle Crociere è che si incontrano famiglie di tutti i tipi!!! ciaooooo
Ah, su questo ci puoi giurare...
 

CostaMagica

Super Moderatore
avranno fatto in tempo ad imbarcare/sbarcare i crocieristi?

E che ci vuole, Mauro? Basta buttar giù da poppa chi deve sbarcare e stipare chi deve imbarcarsi nei carrelli unitamente alle valigie :lol:. Due anni fa, nel fare la stessa crociera l'imbarco è stato particolarmente emozionante... arrivare in cabina insieme ai bagagli non ha prezzo... fantastico....

- Capitolo vini...non li ho ordinati perché sono a prezzi improponibili....un bardolino od un soave che al supermercato costano 3 euro o poco più, te li vendevano attorno ai 20...ma per fortuna c'era un altro compagno di tavolo che aveva comprato un pacchetto da 130 euro circa di vini pregiati e me ne offriva in continuazione perché aveva paura di avanzarne...

E tu hai provveduto ad immolarti con grande spirito di sacrificio... vorremmo emularti tutti... speriamo bene circa i miei prossimi compagni di tavolo :oops:

...sia per la classe con cui ti sei sacrificato per evitare ai tuoi vicini di tavolo di lasciare quel vino non bevuto :) :)

Ecco appunto, esattamente ciò che intendevo sopra!!! :)

Gigi, complimenti per il tuo diario, coinvolgente e comico al punto giusto.
Adesso vado a vedere le foto e poi comunicherò ai miei cognati che avranno la fortuna di avere un ottimo Comandante (lo stesso che hanno avuto alla loro prima crociera sul Pacifica 2 anni fa, guarda il caso...) ed un altrettanto dotato Direttore di Crociera.
Un saluto divertito
 

Gigi

New member
E che ci vuole, Mauro? Basta buttar giù da poppa chi deve sbarcare e stipare chi deve imbarcarsi nei carrelli unitamente alle valigie :lol:. Due anni fa, nel fare la stessa crociera l'imbarco è stato particolarmente emozionante... arrivare in cabina insieme ai bagagli non ha prezzo... fantastico....



E tu hai provveduto ad immolarti con grande spirito di sacrificio... vorremmo emularti tutti... speriamo bene circa i miei prossimi compagni di tavolo :oops:



Ecco appunto, esattamente ciò che intendevo sopra!!! :)

Gigi, complimenti per il tuo diario, coinvolgente e comico al punto giusto.
Adesso vado a vedere le foto e poi comunicherò ai miei cognati che avranno la fortuna di avere un ottimo Comandante (lo stesso che hanno avuto alla loro prima crociera sul Pacifica 2 anni fa, guarda il caso...) ed un altrettanto dotato Direttore di Crociera.
Un saluto divertito
Felice di averti fatta divertire...a tua completa disposizione per qualsiasi altra delucidazione, magari anche sui messaggi privati. Ciao!
 

Gigi

New member
A parte le fanciule... e di Dubrovnik cosa ci racconti?
E' un pezzo di storia medioevale rimasto miracolosamente incontaminato nell'Adriatico, le strade e le callette ricordano molto quelle di Venezia, per non parlare delle chiese...tipico barocco veneziano, in più se attraversi in barca uno stretto braccio di mare puoi approdare su di un'incantevole isola, vera oasi floro-faunistica...
Ti accludo la foto del ristorantino sul porto di ragusa, ricavato nei locali del vecchio arsenale dove venivano cotruite le galee...
http://www.facebook.com/groups/1610...114937925602.112950.1610321018&type=1&theater
 

Gigi

New member
Hai fatto il giro delle mura?

Hai preso delle Kune o ti sei arrangiato con gli Euro?

Grazie
Il giro delle mura....troppo faticoso. ma da alcune aperture tra di esse, si intravede un panorama bellissimo.......bouganvilles .....mare isole, navi...Accettano gli euro da tutte le parti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top