• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

ANTONIO 72

New member
ciao a tutti, avevo prenotato per il 2012 periodo 02/07/2011 - 09/07/2011 partenza da Napoli Profumi del Mediterraneo con Costa Serena cabina E1 ma ieri mi perviene una mail dalla mia adv che dice:
"Vi informiamo che, nellambito di una parziale riprogrammazione delle crociere Costa primavera-estate-autunno, contenute nel Catalogo Annuale 2012, la crociera "Profumi di Mediterraneo" con Costa Serena del 2 luglio 2012 con partenza da Napoli, modifica litinerario.

Il nuovo itinerario e' il seguente:
data porto arrivo partenza
02/07/2012 civitavecchia 19.00
03/07/2012 olbia 8.00 14.00
04/07/2012 ibiza 15.00
05/07/2012 ibiza 19.00
06/07/2012 palma de mallorca 9.00 19.00
07/07/2012 marseille 13.00 19.00
08/07/2012 savona 8.00 17.00
09/07/2012 civitavecchia 8.00

Nel caso in cui la soluzione proposta non dovesse soddisfare le esigenze dei vostri Clienti vi indichiamo le condizioni alternative di riprotezione:

- spostare la prenotazione su Costa Concordia del 1 luglio 2012 con partenza da Napoli. Anche per questa alternativa verra' mantenuta la stessa tariffa della crociera cancellata e il Cliente potra' usufruire di ben 2 upgrades di categoria."

Cosa mi consigliate di fare (vi ricordo altresì per i pallonari che il 1 luglio 2012 c'e' la finale del Campionato europeo di calcio...)?
 

Gigi

New member
- Stanno cambiando un po' tutto...La Costa Classica, in partenza da Trieste il 14 Luglio, invece che andare in Egeo, farà una crocieretta piccola tra l'Adriatico e lo Ionio...Insomma....Argostoli (Cefalonia) invece di Atene....stessa roba...
 

Daniele

Member
stavo consultando il catalogo
Le perle del Caribe con il prenota subito scontato € 520.00 e il volo??? non si usa più inserirlo ?
invece quelle con partenza da La Romana vi è inserito !!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con tutte le giustificazioni del caso, ma davvero, ultimamente, è un cambiamento continuo di programmi e ri-posizionamenti delle navi. Seguire, adattarsi alle condizioni di mercato è una attività comprensibile svolta da tutte le compagnie, ma mi sembra che in Costa, di questi tempi, c'abbiano preso la mano, con disagi sia da parte dei crocieristi che della stessa Compagnia.
 

vittogc

New member
Ma perchè cambiare anche la più classica delle crociere, cioè quella di Costa Serena, tra l'altro non facendo più scalo a Barcellona? Questa penso che sia abbastanza incomprensibile, a meno che anche Atlantica non cambi completamente itinerario e a quel punto vorrebbe dire cambiare tutta la programmazione estiva nel Mediterraneo
 

Comax

Active member
stavo consultando il catalogo
Le perle del Caribe con il prenota subito scontato € 520.00 e il volo??? non si usa più inserirlo ?
invece quelle con partenza da La Romana vi è inserito !!!

Strana questa cosa ... da sempre per la partenza da Guadalupa è obbligatorio acquistare anche il volo mentre da La Romana si poteva acquistare solo la crociera.
 

Daniele

Member
Strana questa cosa ... da sempre per la partenza da Guadalupa è obbligatorio acquistare anche il volo mentre da La Romana si poteva acquistare solo la crociera.
altra cosa strana ma forse ricordo male io...............occorre il passaporto ???
mi ricordavo la carta di identità!! partenze da Miami ovviamente con il passaporto !! ma da Pointe a Pitre no !
 

Gabriele C.

Well-known member
ciao a tutti, avevo prenotato per il 2012 periodo 02/07/2011 - 09/07/2011 partenza da Napoli Profumi del Mediterraneo con Costa Serena cabina E1 ma ieri mi perviene una mail dalla mia adv che dice:
"Vi informiamo che, nellambito di una parziale riprogrammazione delle crociere Costa primavera-estate-autunno, contenute nel Catalogo Annuale 2012, la crociera "Profumi di Mediterraneo" con Costa Serena del 2 luglio 2012 con partenza da Napoli, modifica litinerario.

Il nuovo itinerario e' il seguente:
data porto arrivo partenza
02/07/2012 civitavecchia 19.00
03/07/2012 olbia 8.00 14.00
04/07/2012 ibiza 15.00
05/07/2012 ibiza 19.00
Completamente rivoluzionata...Possibile 28 ore di scalo ad Ibiza? Quasi quasi mi viene da pensare ad un errore...Antonio, fossi in te chiederei ulteriori chiarimenti e aspetterei un pò prima di decidere...

- Stanno cambiando un po' tutto...La Costa Classica, in partenza da Trieste il 14 Luglio, invece che andare in Egeo, farà una crocieretta piccola tra l'Adriatico e lo Ionio...Insomma....Argostoli (Cefalonia) invece di Atene....stessa roba...

Altro che "crocieretta", potrebbe esserlo per le miglia percorse, poche, ma come itinerario è veramente interessante e innovativo. Mi fa ricordare quello di Costa Tropicale del 2003, non più riproposto, con Ancona al posto di Ravenna e Spalato al posto di Itea...Gran bella novità, in concorrenza con la proposta di MSC Armonia, molto simile. Comincio a farci un pensierino...

Ma perchè cambiare anche la più classica delle crociere, cioè quella di Costa Serena, tra l'altro non facendo più scalo a Barcellona? Questa penso che sia abbastanza incomprensibile, a meno che anche Atlantica non cambi completamente itinerario...

Infatti l'itinerario di 7 giorni di Atlantica, calendarizzato a luglio e agosto 2012, inserito qualche settimana fa, risulta "non disponibile" per tutte le date, segnale di prossime variazioni...
 

Cokj72

New member
Ma perchè cambiare anche la più classica delle crociere, cioè quella di Costa Serena, tra l'altro non facendo più scalo a Barcellona?

forse perchè gli Spagnoli imbarcati a Barcellona sono diminuiti, quest' anno da Barcellona partono molte navi (così anche il prossimo) e Carnival vorrà lasciare un pò di crocieristi Spagnoli ad Ibero (e mamma Carnival Magic quest' anno e Breeze il prossimo)
 

mariaefiglio

Active member
sul sito Costa le Perle del Mediterraneo ad agosto le da come porto d'imbarco a Rodi mentre la crociera è solo mediterraneo occidentale
 

vittogc

New member
Mi sa che cambiano quasi tutti gli itinerari, ma a questo punto che senso ha fare un catalogo a febbraio, per poi rivederlo ad aprile e visto quel che stava succedendo in medio oriente poteva anche essere giustificato e poi cambiarlo nuovamente quasi tutto ad agosto? Il restyling di Costa Romantica lo sapevano già a febbraio...
 

mariaefiglio

Active member
altra stranezza
sempre sul sito, se cerco crociere ad agosto 2012, partenza Catania, mi da Magico Mediterraneo che invece fa scalo a Palermo e di Catania neanche l'ombra
allora a sto punto per la stagione estiva 2012 la Sicilia è penalizzata dalla mancanza di Catania e Messina
almeno che non non stiano valutando delle crociere ex novo che tocchino questi due porti
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!
 

ANTONIO 72

New member
altra stranezza
sempre sul sito, se cerco crociere ad agosto 2012, partenza Catania, mi da Magico Mediterraneo che invece fa scalo a Palermo e di Catania neanche l'ombra
allora a sto punto per la stagione estiva 2012 la Sicilia è penalizzata dalla mancanza di Catania e Messina
almeno che non non stiano valutando delle crociere ex novo che tocchino questi due porti
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!


In base a quello che mi ha detto la mia adv di fiducia, sarà Costa Concordia a fare il vecchio itinerario di Costa Serena e cioè Napoli - Catania - Tunisi etc.
 

vacanziera79

New member
altra cosa strana ma forse ricordo male io...............occorre il passaporto ???
mi ricordavo la carta di identità!! partenze da Miami ovviamente con il passaporto !! ma da Pointe a Pitre no !

Anche io per le Perle del Caribe sono partita con la sola carta d'identità valida per l'espatrio!!

E' cambiata anche la crociera del 2012 da Savona: Oltre le Colonne di Ercole... non più con la Luminosa ma con la Fortuna!
 

vacanziera79

New member
dov'è possibile vedere gli itinerari aggiornati??

Se hai già una prenotazione confermata entrando on line dal sito Costa ti compare già il cambiamento, io l'ho saputo oggi!!
In alternativa secondo quanto ho saputo dalla mia adv tutti i cambiamenti degli itinerari 2012 saranno disponibili on line sul sito ufficiale di Costa dal 22/8/2011 con successiva ristampa del catagolo 2012 che sarà rinviato anche alle adv
 
Top