• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: Capitali Nordiche 13/8/2011 da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Primo sms da parte di Alessia alle ora 12 circa:

“Ciao Savino, sono arrivata ora ad Amburgo in perfetto orario! Già ritirata la valigia e sono sul bus per Kiel, ci mette 1 ora e 30 minuti. Ci sentiamo più tardi, saluta tutto il forum!”
 

Saretta78

Member
Ciao :D aspettiamo notizie... complimenti per l'itinerario, è il mio sogno fare le capitali nordiche e soprattutto i fiordi
Buon divertimento e buon ferragosto [smilie=saltare_03[:
 

vascomane79

New member
Aggiornamenti da parte di Alessia direttamente da Stoccolma a bordo di Costa Pacifica:

“Ciao Savino, ieri in navigazione non c’era la linea.
Ieri relax dopo la giornata molto pesante per raggiungere Kiel.
In nave sono presenti 400 italiani e 2500 tedeschi prepotenti ed irritanti poiché si credono i padroni in casa nostra… il personale li riverisce come se solo loro avessero pagato la crociera!
Ieri sera serata di gala, cena e spettacolo ottimi! Organizzazione un po’ così così, soprattutto per servizi costa club, poi spiegherò meglio al mio ritorno!
Personale anche un po’ così così, alcune volte, pensando di non essere visti, prendono in giro gli ospiti. Questo mi da molto fastidio!!!”

Ed ancora:

“Oggi Stoccolma, tempo brutto e uggioso! Avevo prenotato escursione al Palazzo Reale fuori città, ma mi è stata annullata poiché fatta solo in tedesco. Così ho fatto il giro dei canali in battello! Fai auguri di Ferragosto a tutto il forum da parte mia!
Ci aggiorniamo dopo per altri dettagli!
Comunque in generale impressione positiva tranne per problemi del club, imbarco privilegiato inesistente e trascuratezza del personale verso i clienti italiani, molto antipatico e di disturbo!
Ciao, Ale!”

Be che dire, per ora sembra una crociera con luci ed ombre... aspettiamo di vedere come prosegue...
 

francy75

Active member
Buona continuazione Alessia, non farti rovinare la crociera da queste cose anche se fastidiose.... al massimo dalla prossima cambi compagnia!!;)
 

vascomane79

New member
Da circa un'ora Pacifica ha lasciato Stoccolma.
Ora Alessia è a teatro.
Domani sarà ad Helsinki, dove in programma ha l'escursione a Porvoo!
 

prof

Staff Member
Non vorrei enfatizzare queste prime impressioni di Alessia, ma ci sarà un motivo per cui Costa ha ordinato due nuove navi per Aida in modo da destinarle al pubblico tedesco in esclusiva e forse evitare ricorrenti questioni come queste riferite da bordo
Un caro saluto
 

Conan4

Member
Non vorrei enfatizzare queste prime impressioni di Alessia, ma ci sarà un motivo per cui Costa ha ordinato due nuove navi per Aida in modo da destinarle al pubblico tedesco in esclusiva e forse evitare ricorrenti questioni come queste riferite da bordo
Un caro saluto

Speriamo! Da quello che dice Alessia e da quello che ho visto in una puntata di "vite da crociera" meglio che i tedeschi usino le loro compagnie!

Alessia, buon proseguimento e cerca di divertirti il più possibile! :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Alessia, come già suggerito varie volte qui sul forum, fai presente subito queste manchevolezze ai responsabili dell'assistenza clienti. Se vengono regolarmente accolte, la Compagnia riesce più o meno rapidamente a provvedere nel corso della crociera, anche perchè teme eventuali commenti negativi sul questionario... Altrimenti arriva presto domenica......
 

vascomane79

New member
Aggiornamento di Alessia delle ore 12.15:

“ Eccoci giunti ad Helsinki, ora sto andando a Porvoo. Temperatura buona, 23 gradi, tempo nuvoloso.
Ieri cena ok, livello nello standard di Costa!
A più tardi, ciao Alessia”
 

Cokj72

New member
Non vorrei enfatizzare queste prime impressioni di Alessia, ma ci sarà un motivo per cui Costa ha ordinato due nuove navi per Aida in modo da destinarle al pubblico tedesco in esclusiva e forse evitare ricorrenti questioni come queste riferite da bordo
Un caro saluto
e su Pacifica chi sale se togli i 2500 Tedeschi?
 

chimera76

New member
quindi anche su Costa c'è un numero minimo per le crociere nelle lingue non Inglese?
Su Costa se non raggiungi un numero minimo di partecipanti (15 mi sembra) l'escursione non viene effettuata o magari vengono accorpate più lingue insieme. Io però ho fatto escursioni anchecon solo 10 partecipanti...
 

vascomane79

New member
Messaggio da parte di Alessia di questa mattina a buon ora, appena arrivata a San Pietroburgo, dove Pacifica starà per ben 2 giorni… quindi overnight!!!

“ Siamo a San Pietroburgo, sto facendo un tour con un’agenzia locale con altre persone conosciute sul forum che sapevo essere a bordo, ci siamo organizzati tempo prima, un bel tour che illustrerò nel mio diario. A dopo, ciao Ale”

Ieri sera ha cenato al ristorante club, dovremmo avere presto dettagli inerenti alla serata.

A presto per i prossimi aggiornamenti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top