• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mancata collaborazione a bordo

MARKOITA""Personalmente ho fatto varie crociere con Costa e non ho mai avuto problemi, anzi, spesso ho apprezzato l'impegno di tutti per rendere la vacanza perfetta (ad esempio quando mia moglie temeva di avere la febbre la cameriera, senza esserne tenuta e senza che glielo avessimo chiesto, ci ha fatto avere subito un termometro in camera). "

volevo solo dire,anche se esula,.che su MSC abbiamo richiesto un termometro causqa febbre di amici,ottenendo come risposta..."se vuol misurare la febbre vada in infermeria e con 60 euro può!....questa è MSC.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ritengo in ogni caso che per un episodio negativo non si debba penalizzare nel suo complesso una Compagnia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti non si deve sottovalutare. Concordo che la risposta è stata maleducata, inappropriata e stupida, ma se quel dipendente aveva la "luna per traverso", tanto per usare una parafrasi pure edulcorata, credo di dover anche distinguere le responsabilità della Compagnia da quella di un "fessacchiotto", come lo ha definito giustamente Leo, che forse sarebbe stato penalizzato disciplinarmente anche da MSC, se mai ne fosse venuta a conoscenza.

E qui si apre un altro capitolo; non dobbiamo dircele su queste righe le mancanze riscontrate a bordo, ma inoltrarle alla Compagnia, anche se poi non si otterrà alcun riscontro. Un qualche effetto sortiscono le segnalazioni.

Non so se hai mai avuto modo di vedere nelle aree riservate all'equipaggio la bacheca degli encomi da parte dei passeggeri, ma arrivano anche le lamentele.

Naturalmente è un mio punto di vista. Ciao.
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
scusami Rodolfo...ma sinceramente con tutti i soldi che paghiamo per la crociera in se e a bordo,nonche escursioni,vini e acqua ,come posso sottovalutare un episodio del genere?

e comunque non e' che i camerieri abbiano a disposizione un termometro!! E qualora l'invito a recarsi in infermeria per la misurazione della febbre fosse stato fatto con educazione, non ci sarebbe nulla di sbagliato. Tra l'altro cosa comune a tutte le compagnie.
Tra l'altro dubito fortemente che la sola rilevazione della temperatura sia soggetta a tariffa.
 
Ultima modifica:
e comunque non e' che i camerieri abbiano a disposizione un termometro!! E qualora l'invito a recarsi in infermeria per la misurazione della febbre fosse stato fatto con educazione, non ci sarebbe nulla di sbagliato. Tra l'altro cosa comune a tutte le compagnie.
Tra l'altro dubito fortemente che la sola rilevazione della temperatura sia soggetta a tariffa.

Il fessacchiotto di turno ,comelo chiama Rodolfo,in realtà non era isolato.La medesima risposta è stata data al desk,e in infermeria dal medico.
La sola rilevazione di temperatura non è contemplata se non in contesto visita medica (60 euro).

Ma questa èstata solo la ciliegina sulla torta in Msc Magnifica...pensa che faccio fatica anche a ricordare di esserci stato..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Alessiaccio, ora il discorso si ampia: naturalmente io avevo risposto per il solo appunto che avevi mosso al tuo interlocutore, e che io avevo inteso come una risposta sgarbata.

Qui ci troviamo di fronte a due aspetti; cameriera di Costa "troppo" zelante, o quelli di MSC troppo rigidi e osservanti dei regolamenti interni? Non è detto che l'iniziativa della Cameriera di Costa sia in linea con le disposizioni della Compagnia; magari ti ha fornito, di sua iniziativa, un suo termometro personale. Gesto apprezzabile, che esula però da apprezzamenti nei confronti di Costa. Credo, tuttavia, che nessuno dei due sia tale da giudicare in modo negativo o positivo una Compagnia.

Gli altri aspetti, li conosci tu. Ciao. Il tuo nome è Alessio?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Il fessacchiotto di turno ,comelo chiama Rodolfo,in realtà non era isolato.La medesima risposta è stata data al desk,e in infermeria dal medico.
La sola rilevazione di temperatura non è contemplata se non in contesto visita medica (60 euro).

Ma questa è stata solo la ciliegina sulla torta in Msc Magnifica...pensa che faccio fatica anche a ricordare di esserci stato..

Diciamo l'unica cosa che mi fa pensare e' il medico di Bordo, ovvio che se l'ospedale e' chiuso e il personale deve essere chiamato, allora il loro ragionamento non fa una piega, e posso anche comprenderlo. Ma se dici di aver parlato con il medico, significa che l'ospedale era aperto, e se ha domandato 60 euro per misurarti la febbre....... no comment.
 

annasazi

New member
Spero di strapparti un sorriso dopo questa incresciosa avventura

... cut... considerato che sono un tipo alquanto ansioso e tendo a pianificare tutto per carattere... cut...
:):):):):)
Furio.jpg
:):):):):)
Tutta la mia comprensione... per tua moglie ovviamente ;)
See you...
AnnA
 

Comax

Active member
nel topic delle medicine qualcuno ci prendeva in giro perche ci portavamo dietro l'intera farmacia, questo mi fa pensare che dovrò sempre farlo.

Ti quoto in pieno. Noi nell'ultima crociera avevamo 1 trolley esclusivamente dedicato alle medicine e cose simili ... Pensa che questo giro mia moglie ha preso su anche il kit di primo soccorso ...
 

PaolaV

Member
Anche io viaggio carica di medicinali vari, mi è però successo di aver bisogno di un disinfettante per un taglietto che mi ero fatta a un ginocchio e non ho dovuto pagare nessuna visita medica (me lo ha dato l'infermiera, un po' più caro che in farmacia ma era comodo e la posologia in italiano).

Per quanto riguarda l'assistenza clienti anche io ho avuto dei problemi, a volte per l'ignoranza dei ragazzi stessi un po' buttati allo sbaraglio, a volte, per un po' troppa arroganza nei confronti del cliente: quando ho chiesto di parlare con l'hotel director per un reclamo mi hanno detto che non era possibile e solo quando ho affermato (non minacciato, affermato con tranquillità) che l'avrei bloccato in giro per la nave per la nave alla prima occasione, hanno preso il mio numero di cabina per farmi richiamare; e avevo la mia carta gold pearl in mano in bella evidenza!
 

cenerentola

New member
a me nel 2009 su costa serena
avevo le bimbe piccole specialmente l'ultima
era marzo e al club tanti bimbi avevano la febbre..( l'unica vacanza che ho fatto che non era il mese di luglio o agosto...)
un giorno credevo che la piccola avesse febbre..
mi hanno mandato in infermeria a prendere
il termometro ho firmato e l'ho portato in camera
e mi hanno detto che potevo restituirlo
il giorno prima dello sbarco e cosi' ho fatto...
non ho pagato niente e sono stati molto gentili...
 

Marko_ITA

New member
Più che zelante io direi discutibile....il termometro era disinfettato? era magari uno di quelli vecchi a mercurio (vietati)......visto tutte le precauzioni sanitarie che devono essere prese in ospedale anche sul maneggio dei termometri, lo ritengo un controsenso, che girino strumenti non in linea con le procedure di sanitizzazione.

Il termometro era accompagnato da un foglio dell'infermeria da firmare dove mi impegnavo a restituirlo entro 3 giorni, altrimenti mi avrebbero addebitato non ricordo che cifra (non alta, comunque). Era di quelli al mercurio ed era sigillato in una busta trasparente, quindi ritengo fosse disinfettato (penso, spero!, che lo facciano dopo ogni uso). In pratica la cameriera avendo sentito che mia moglie si sentiva la febbre mi ha solo evitato di andare giù in infermeria, per me è stato un bel gesto (ribadisco, non richiesto, perchè ci sarei andato io tranquillamente, ci mancherebbe).
 
U

unochenavigaverament

Guest
Il termometro era accompagnato da un foglio dell'infermeria da firmare dove mi impegnavo a restituirlo entro 3 giorni, altrimenti mi avrebbero addebitato non ricordo che cifra (non alta, comunque). Era di quelli al mercurio ed era sigillato in una busta trasparente, quindi ritengo fosse disinfettato (penso, spero!, che lo facciano dopo ogni uso). In pratica la cameriera avendo sentito che mia moglie si sentiva la febbre mi ha solo evitato di andare giù in infermeria, per me è stato un bel gesto (ribadisco, non richiesto, perchè ci sarei andato io tranquillamente, ci mancherebbe).

allora....... che dire...nulla :)
 
Top