• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica 19/26 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Ma che bella Santorini!!!!!!! Troppo bellaaaaaa!!!!
Voglio andarciiiiiiii!!!

Santorini è un posto stupendo...particolarissimo e molto affascinante...oltre che, come avrai potuto vedere, paradiso per chi ama fotografare!
Io c'ero stata 9 anni fa nella mia prima crociera e devo dire che me lo sono portato fino ad oggi nel cuore.
Tutte le crociere sono belle ma, nel mediterraneo, le più belle sono quelle che toccano le isole greche ;)
 

La76

New member
Insomma, neanche il museo!!! :(

:) :) :) :)

Un salutone!!!
Manlio

Manlio...lo so...è che avevo già appuntamento con la barca!:p

Purtroppo ero in minoranza, comunque vorrà dire che sarò costretta a tornarci...e visto che dovrebbero aprire a breve la parte degli scavi sarebbe ancora più interessante ;)
 

pmanlio

Active member
Manlio...lo so...è che avevo già appuntamento con la barca!:p

Purtroppo ero in minoranza, comunque vorrà dire che sarò costretta a tornarci...e visto che dovrebbero aprire a breve la parte degli scavi sarebbe ancora più interessante ;)

Si si..

Uno si mette di buzzo buono, spiega, racconta, mostra foto..

Ma basta un Tizio che dice OIA e tutti lì.. :( :(

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Si si..

Uno si mette di buzzo buono, spiega, racconta, mostra foto..

Ma basta un Tizio che dice OIA e tutti lì.. :( :(

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Ma scusa, dopo la tua splendida e completa spiegazione...che bisogno c'era di andare al museo![smilie=angioletto_:

...e dici niente dicendo Oia...dici niente...ma poi scusa, se non andavo lì dove le facevo le foto da mostrarti?[smilie=angioletto_: [smilie=angioletto_:

dai, vado la prossima volta, prometto...se piove![smilie=risata_09[1:
 

La76

New member
....... ....... ........

.......


..


;)

Un salutone!!!
Manlio

[smilie=angioletto_: ...posso comprare una vocale?
...dai prometto che vado...comunque ogni tanto a Santorini piove eh?Rare volte ma ogni tanto succede...;)

Ma scusa...ho la macchina fotografica nuova e non vado a Oia?
Tu cosa avresti fatto???
...saresti andato al museo!Anche io che te lo chiedo a fare...[smilie=oh_no_03[1]:

Ciao Manlio, le "sorprese" comunque non sono finite...;)
 

pmanlio

Active member
Ma scusa...ho la macchina fotografica nuova e non vado a Oia?
Tu cosa avresti fatto???

Di Oia in Grecia te ne trovo una collezione intera.. ;)

Senza considerare che, nel lato del museo, Thira offre una visione mozzafiato che i turisti neanche vedono.. :)

Un salutone
Manlio
 

La76

New member
Di Oia in Grecia te ne trovo una collezione intera.. ;)

Senza considerare che, nel lato del museo, Thira offre una visione mozzafiato che i turisti neanche vedono.. :)

Un salutone
Manlio

[smilie=fischiettan: ...comunque, da fuori, il museo l'ho visto!

Il lato dell'isola che affaccia sull' Egeo è completamente diverso da quello della caldera, affascinante anch'esso, ma sicuramente meno particolare dell'altro.

un saluto anche a te!;)
 

La76

New member
E si prosegue...Mikonos ci aspetta!

mentre scivoliamo sulle onde...

6097851984_736175b88f_z.jpg


...ci avviciniamo all' isola

6097847574_06a75d9dc5_z.jpg


...qualcuno ci aspetta...

6097468771_b33e30d13f_z.jpg


vediamo la Aegean Odyssey...

6097310459_b1b6abf480_z.jpg


[smilie=pensieroso[: ...dovrebbe esserci altro però...ah ecco, basta lasciare che la nostra nave accosti al molo!e...[smilie=cucu[1].gif]

6097321575_cca0ec752f_z.jpg


...è lei?...aspettate che controlliamo...

6097873226_b095c2e14e_z.jpg


Sì sì è proprio lei!!!Finalmente incontro la Vic dal vivo [smilie=festa_03[1]:

Ok, adesso torniamo seri (perdonatemi la piccola divagazione)

...e laggiù invece cosa c'è?

6097245287_2f2d314a7e_z.jpg


Siamo a Mikonos!

Avevamo scelto l'escursione "panorami e sapori di Mikonos" anche se, con il senno di poi sarebbe stato meglio scendere da soli, prendere la navetta Costa e arrivare in centro.
Alla fine con il poco tempo a disposizione ne abbiamo perso buona parte a vedere cose inutili e abbiamo perso il più "interessante"...vabbè è una scusa per tornarci!
Qualcosa comunque ve lo faccio vedere...

Non chiedetemi i commenti perchè ho "rimosso" le informazioni...godetevi le immagini.

6097250363_4fb10a98c9_z.jpg


6097799028_213f56576c_z.jpg


6097803628_c8e587e49b_z.jpg


6097261323_2361ec54b9_z.jpg


6097264733_a8fd13575e_z.jpg


Di Mikonos non c'è moltissimo da dire, se non quello che probabilmente già tutti sapete!
Ovvero che è un isola molto "tollerante" verso gli eccessi e le stranezze di ogni tipo...l'etichetta che si vuole un po' dare l'isola è che "qui tutto è consentito"
Una piccola curiosità sulle case però ve la racconto.
Le case sono tutte bianche, per legge.
Il colore degli infissi fino ad oggi poteva essere solo di 3 colori: blu, verde, marrone...recentemente si sta consentendo anche l' uso di altri colori.
Possono essere alte al massimo 2 piani, non hanno riscaldamento ma solo un camino interno quelle abitate...in quelle per i turisti a volte il camino non c'è ma si vede comunque il fumaiolo sul tetto.
Tutto questo per dire che, anche se l'architettura dell'isola potrebbe a prima vista sembrare abbastanza semplice e casuale è in realtà rigidamente controllata.

Facciamo un giro per il centro?

6097814812_7b8fb297e7_z.jpg


...chissà da quanto saranno lì questi polpi...mmm...non so se in questo ristorante ci mangerei!

6097817750_8e53af5d81_z.jpg


...si sta facendo tardi...

6097275225_d939d386e2_z.jpg


e mentre il sole cade in mare...noi facciamo un incontro!

6097198083_8d9b901298_z.jpg


Pedroooooo

...e abbiamo anche la fortuna di incontrare Iris

6097201981_914b37a514_z.jpg


Ora proseguiamo per il dedalo di vicoletti che sbucano qua e la verso il mare

La chiesa di Parapotiani

6097207233_268c47ed95_z.jpg


La piccola Venezia

6097761246_f50a93f46c_z.jpg


...un mulino (ormai era troppo buio per fotografare anche gli altri, mi scuso :()

6097770128_133abb63d0_z.jpg


uno sguardo al mare...

6097220169_77194115ba_z.jpg


e mentre Romantica e Vic si fanno dolcemente cullare dalle onde in nostra attesa...

6097756396_fbe1e17a16_z.jpg


...noi andiamo a cena...

6097230811_e880058fe8_z.jpg
 

La76

New member
Laura, bellissimi scatti. Hai fatto un'itinerario che non poteva essere migliore per trovare scorci e suggestioni del mediterraneo e visto che c'è il talento, li hai riportati con molta perizia.;)

Un'arrivo a Mikonos...ma in video.

http://www.youtube.com/watch?v=EiAPXuflC3k&feature=player_profilepage

Grazie Leo...ma siete troppo buoni... :oops:
Verissimo, l'itinerario si presta alle foto...ma è anche vero che di posti belli il mondo fortunatamente è pieno!

Dal video, che è molto bello e ti ringrazio di averlo postato, mi sembra di capire che sei riuscito a beccare una della poche giornate in cui a Mikonos non c'era vento...noi in uscita vento a 70 nodi![smilie=paura[1].gi:
 

pmanlio

Active member
Secondo me ce ne sono di strepitose.

Sono assolutamente d'accordo!!
Per motivi 'personali' questa mi piace molto..

6097321575_cca0ec752f_z.jpg


ma seppure molto bella è vero che ce ne sono anche di migliori..

Sono belle le foto, è bello il racconto, è bello il modo di esporlo, ed è tutto completo ed assolutamente mai pesante..

Bellissimo!!
Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Sono assolutamente d'accordo!!
...
Sono belle le foto, è bello il racconto, è bello il modo di esporlo, ed è tutto completo ed assolutamente mai pesante..

Bellissimo!!
Un salutone!!
Manlio

Ma insomma...volete farmi commuovere???
[smilie=inchino[1].: grazie a tutti, davvero...io mi sto divertendo molto a fare questo diario, mi fa piacere vedere che lo leggete con piacere

Poi i complimenti da persone come Manlio e Leo, che di diari ne hanno fatto di splendidi, fanno ancora più piacere!;)

Grazie DAVVERO a tutti voi...

P.S. x Manlio: le foto le trovi su flickr ;)
 

Alcia

New member
Laura perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiii
Solo ora ho trovato il tempo per dedicarti il giusto...tempo !! Bella ripetizione ;-)
Inutile dirti quanto mi stia piacendo...come lo scrivi, i dettagli, le foto (le foto che farei anch'io !!!)...ah quella della mitica, vecchia barca a Santorini nn me la sarei persa per nulla al mondo !
E che emozione nel rivedere Vic e Romantica insieme a Mikonos come nel nostro 3 maggio :)
Lo Stromboli che fuma e che mi riporta al 2006...Messina che ho trovato deliziosa nonostante sia "moderna" a causa della storia...
Smirne me l'aspettavo diversa dalel foto mi sembra una città enorme..non volendo privarmi della sorpresa non ho voluto vedere foto prima...

Comunque BRAVA BRAVA BRAVA...che colori, che luci...la chiesetta di Mykonos con lo sfondo rosa poi...io non ce l'hooooooooo
;-)

continua così !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top