• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kat

Member
sono stata per anni come agente di viaggio e sicuramente è un lavoro che se fatto con il cuore da delle grandi soddisfazioni, se avete una figura di riferimento è ottimo prenotare in agenzia, io però da quando ho lasciato l'ambiente faccio tutto online, ho fatto crociere finora solo con Costa e sono alla 4°, mi sono sempre trovata strabene a prenotare direttamente dal sito, anche il call centre è molto ben organizzato, il personale gentile e valido, mai lunghe attese ed estrema efficienza. Se proprio dovessi provare un'altra compagnia Royal Caribbean mi alletta.. e molto.. oltretutto ho notato che si può prenotare anche online.. il che la rende ancora più appetibile dato che mi posso scegliere e confermare tutto direttamente dal pc nella pausa pranzo.
 

vacanziera79

New member
Ciao, io ho sempre prenotato alla mia agenzia di fiducia e mi sono sempre trovato bene, sono alla 5° crociera acquistata da loro. I prezzi sono quelli che trovo on line e quindi continuo su questa strada. Preciso che ho sempre viaggiato con Costa e in più di un'occasione, davanti a me, hanno parlato telefonicamente con il loro "referente" di Costa. Mi sono arrivati anche degli up-grade di chi sia il merito non so ma...direi che di più non posso pretendere.

Meglio di così direi che non si può desiderare!! ;-)
 

lauretta61

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovissima di questo forum, iscritta proprio oggi, dunque vorrei dire anch'io la mia se mi permettete. Il prox 8 ott. partirò con la RC nave Voyager da Venezia, questa crociera l'ho trovata su internet, ho fatto il preventivo e di seguito ho mandato una mail alla mia AdV, mi ha confermato il prezzo visto, anzi anche meno, perchè con internet mancava l'assicurazione che "loro" mettevano a 54 euro a testa mentre con l'adv ho pagato solo 20 a testa. In più, dopo tanti anni e tanti viaggi prenotati con l'adv, oltre a essere diventati buoni amici, non mi fanno mai pagare le spese di iscrizione pratica, pari circa a 60 euro. W le agenzie di Viaggi.
p.s. io ho studiato per lavorare in adv, peccato che poi ho fatto altro nella mia vita.
Laura
 

totolla

New member
La mia agenzia mi soddisfa sempre, si occupa di tutte le scartoffia che altrimenti dovrei compilare io...e soprattutto mi dà sempre il meglio!!! quindi,per quel che mi riguarda preferisco loro alla prenotazione online!!! ciaoooo
 

Frank78

New member
La mia prima crociera l'ho fatta con l'agenzia l'anno scorso...era il viaggio di nozze e volevo fosse tutto perfetto e avevo tante altre cose da organizzare..
Quest'anno mi sono rivolto alla stessa agenzia e per la crociera "Panorami d'oriente" con MSC Magnifica e mi hanno chiesto 1.600 €... on line ho trovato la stessa a 1256€.... e ho detto tutto! :D
da oggi solo online!
 

alco56

Super Moderatore
La mia prima crociera l'ho fatta con l'agenzia l'anno scorso...era il viaggio di nozze e volevo fosse tutto perfetto e avevo tante altre cose da organizzare..
Quest'anno mi sono rivolto alla stessa agenzia e per la crociera "Panorami d'oriente" con MSC Magnifica e mi hanno chiesto 1.600 €... on line ho trovato la stessa a 1256€.... e ho detto tutto! :D
da oggi solo online!

Ma forse non era lo stesso tipo di cabina, mi sembra troppo 250 euro solo per i diritti di agenzia
 

Frank78

New member
Stesso ponte e stessa categorina di cabina: Ponte Sorrento,cabina esterna con finestra...
l'agenzia online (gentilissimi sia per telefono che per email) mi ha spiegato che possono fare questi prezzi avendo già comprato le cabine per una partenza di gruppo
 

alco56

Super Moderatore
Stesso ponte e stessa categorina di cabina: Ponte Sorrento,cabina esterna con finestra...
l'agenzia online (gentilissimi sia per telefono che per email) mi ha spiegato che possono fare questi prezzi avendo già comprato le cabine per una partenza di gruppo
Per cui non era colpa dell'agenzia, hai fatto un affare con un'altra, complimenti per l'ottimo prezzo ottenuto
 

castway

New member
sentivo al telegiornale che anche il settore dei viaggi subirà l'aumento del punto dell'iva, in questo modo continuerà ad aumentare il distacco tra i prezzi online ed i prezzi in negozio. Supper minimo è sempre un aumento
 

Frank78

New member
Per cui non era colpa dell'agenzia, hai fatto un affare con un'altra, complimenti per l'ottimo prezzo ottenuto

Ma infatti io non do la colpa a nessuno :) ho solo toccato con mano che le agenzie online a livello di prezzo sono più competitive (ho altri 2 preventivi di agenzie online sempre sui 1300€ a fronte dei 1600 e 1630 richiesti da due agenzie di viaggi "tradizionali")
Anche io sono un commerciante quindi devo fare i conti con la concorrenza del web e se il prezzo fosse stato uguale o giù di lì avrei avrei scelto l'agenzia ma così non è purtroppo.. con 350€ di differenza ci pago quasi un mese di affitto per la mia attività :)
 

alco56

Super Moderatore
Ma infatti io non do la colpa a nessuno :) ho solo toccato con mano che le agenzie online a livello di prezzo sono più competitive (ho altri 2 preventivi di agenzie online sempre sui 1300€ a fronte dei 1600 e 1630 richiesti da due agenzie di viaggi "tradizionali")
Anche io sono un commerciante quindi devo fare i conti con la concorrenza del web e se il prezzo fosse stato uguale o giù di lì avrei avrei scelto l'agenzia ma così non è purtroppo.. con 350€ di differenza ci pago quasi un mese di affitto per la mia attività :)

Più che giusto e beato te che paghi un affitto commerciale così contenuto, dalle parti nostre sono molto più salati :(, ma questo è OT per cui mi fermo.
 

vacanziera79

New member
Ragazzi siete fortunati... io ho sempre fatto preventivi on line e confrontati con quelli della mia adv (che sì mi fa uno sconto) ma non parliamo di € 350 :-( e non ho mai trovato questa grande convenienza... anzi a dire la verità mi hanno quotato anche di più!!
Solo se ho preso last minute ho trovato buone offerte on line!
 

Frank78

New member
Ragazzi siete fortunati... io ho sempre fatto preventivi on line e confrontati con quelli della mia adv (che sì mi fa uno sconto) ma non parliamo di € 350 :-( e non ho mai trovato questa grande convenienza... anzi a dire la verità mi hanno quotato anche di più!!
Solo se ho preso last minute ho trovato buone offerte on line!

io sono solo alla seconda crociera..la prima l'ho fatta con adv ma online ho sempre risparmiato con navi/aerei/treni/traghetti/hotels... difficile parlare di fortuna se succede 9 volte su 10 :)
 

vacanziera79

New member
io sono solo alla seconda crociera..la prima l'ho fatta con adv ma online ho sempre risparmiato con navi/aerei/treni/traghetti/hotels... difficile parlare di fortuna se succede 9 volte su 10 :)

Allora sarei curiosa di sapere quali sono queste agenzie così convenienti... ti ringrazio se vorrai inviarmi i siti e nomi in MP
 

Naty

New member
Io generalmente da qualche anno sono per organizzarmi i viaggi autonomamente, dalla prenotazione dei voli a quelle degli alberghi e dell'automobile... Però per quanto riguarda le crociere resto fedele all'agenzia che frequento da 12 anni (insomma, quella che mi ha organizzato il primo viaggio!), in quanto hanno offerte migliori che on line per molte partenze. Per altre formule (ad esempio stavolta che ho prenotato con la roulette Costa), il prezzo finale è identico a quello on line, perciò ho deciso comnque di prenotare all'agenzia: almeno se dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo, so che si fanno in quattro per venirmi incontro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top