• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di nuovo, ciao a tutti da amoilmare !

Amoilmare

New member
CIAO . MI ERO SOLO ISCRITTO SOLO IERI AL FORMUM E, DAL MOMENTO CHE QUESTO FORUM MI PIACE E DESIDERO ESEERE SEMPRE LIBERO DI POTER SCRIVERE QUI LE MIE SINCERE ED ONESTE OPINIONI PREFERISCO D'ORA IN AVANTI SCRIVERE SOTTO IL PROFILO amoilmare ,CHE POI E' IL NOME CHE CREDO MEGLIO MI IDENTIFICHI. HO MESSO IL MEDESIMO AVATAR PERCHE' POSSIATE MEGLIO IDENTIFICARMI. Ciao ! Avevo scritto cosi' per caso sul forum di Holland America Line e mi presento anche io. Costa Magica, senior member,ha letto che ho fatto 46 crociere e mi ha scritto di presentarmi e raccontare un po' di me. Povero me...son pure piuttosto timido.Comunque, la mia passione per il mare e per la navigazione e' nata fin da quando, piccolino, attraversavo l'atlantico con i miei genitori.Leonardo da Vinci,Raffaello , Michelangelo e le Cunard.Come non si fa a non aver imparato ad amare l-andar per mare con un inzio cosi' e soprattutto "su" navi cosi' ? Per il resto poi ho continuato a far crociere.E son arrivato a collezionare cosi' 46 viaggi.Con quasi tutte le compagnie di navigazione.Tutto qui.Chi vuol chiedere...Oggi la mia preferenza e' per la Holland e la Princess, ma viaggio a volte anche con Costa per il fatto della comodita'della partenza da Savona.Due passi.Grazie dell'ospitalita' in questo Forum.E..tante belle crociere a tutti ! UN SALUTO ,DI NUOVO, A TUTTI.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto, ma ieri hai scritto con un altro nickname (costalb2002) ed oggi lo hai cambiato? mica sono tanti ad aver fatto 46 crociere!
 

Amoilmare

New member
Ciao Alco56. Si ho preferito questo nick perche' mi consente maggior liberta' di scrivere cio' che penso.Che poi e' il motivo per il quale ci troviamo qui.E se devo criticare ...che so...una compagnia per qualcosa che non mi e' piaciuto preferisco farlo in liberta'.Si hai ragione,tante,ma in questo numero io ho incluso anche le traversate fatte fin da bambino.I miei viaggiavano.E poi il fascino del viaggiar per mare e' rimasto.Anche se, per me, tutto e' cambiato fin troppo in fretta. Sono un romantico del viaggiar per mare (o uno superato...).:)
 

Amoilmare

New member
Ma dove son finito ? In Paradiso ? MA QUANTI BENVENUTO ! MI PAR QUASI DI TORNARE A BORDO DI UNA NAVE DOVE MI CONOSCONO ! GRAZIE DAVVERO A VOI TUTTI. PARE CHE LA GENTILEZZA SIA SCOMPARSA OVUNQUE...MA EVIDENTEMENTE NON QUI.
 
P

patty56

Guest
Amolilmare benvenuto anche da parte mia, raccontaci a che età hai cominciato a navigare e com'erano le crociere di una volta. Un piccolo appunto;) segui il consiglio di VaLyUS leggi la Netiquette (scrivere maiuscolo equivale ad urlare).
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Amoilmare :) e benvenuto !!! Come vedi presentarsi ha i suoi lati positivi che mitigano l'effetto della timidezza ;-) Siamo tutti qui ad accoglierti.
Hai tante di quelle esperienze da raccontarci che, come ha detto Manlio prima di me, avrai tanto da fare qui con noi ;-)
Ti prego però... non cambiare più idea sul nick, oltretutto questo è particolarmente bello; piuttosto dovresti non scrivere in maiuscolo, benché appare chiaro che volevi mettere in risalto alcuni aspetti della tua presentazione, ed in questo senso sono certa che "tutto" ciò che ci racconterai meriterebbe il maiuscolo... ma dal momento che in rete il maiuscolo equivale ad urlare, ci accontenteremo di parlarci sottovoce... ;-)
Spero di veder presto anche foto dei tuoi viaggi... ma qual'è la tua nave preferita? E perchè?
 

Amoilmare

New member
Ciao, scusate per il maiuscolo, non succedera' piu'.E' proprio come dice Costa Magica , son sempre entusiasta di tutto e a volte m i piace sottolineare certe cose.Nave preferita...ti voglio a decidere.Intanto la prima cosa che penso e' : di ieri o di oggi ? Sono un nostalgico e mi piacciono i transatlantici. Mi fanno impazzire.Ho attraversato l'Atlantico sul Leonardo da Vinci , sul Raffaello e Michelangelo.Poter descrivere le emozioni che si provava sarebbe stupendo ma ci vorrebbe la penna di uno scrittore.Mi si affollano ricordi incredibili.Gente che incontravi a bordo, magari di New York che poi ti invitava a casa e ti trattava con i riguardi di un vecchio amico.Il pubblico era completamente diverso,si attraversava le barriere delle tre classi come se si andasse in un altro mondo (noi giovani lo facevamo ogni giorno e ci sentivamo dei veri fuorilegge...sia che fosse dalla 1a alla turistica che viceversa,spostavamo i cartellini degli ordini delle prime colazioni appesi alle maniglie delle cabine e di peggio... ), e a volte proprio un altro mondo era. E,tutti, nella loro diversa "classe" erano strasoddisfatti.Quando viaggiavo io ormai l'emigrazione era terminata e si trovava solo piu' gente che tornava in Italia, o rientrava negli Usa per visitare i parenti o per un viaggio straordinario , con aspettative e sogni che noi oggi non potremmo immaginare. Internet non c'era e andare dall'America all'Europa sembrava attraversare il sistema solare.Io ricordo il mattino dell'arrivo a New York la prima volta.Alle 4 ero gia' sveglio e sul ponte.Poi la prima cosa che ho visto e' stato il ponte da Verrazzano e man mano i grattacieli che "crescevano" nel sole, avvicinandosi.Buonanotte...ma non stavo parlando della nave che dovrebbe piacermi di piu' ? Vabbe' adesso quel che ho scritto non lo cancello, magari a qualcuno potrebbe .interessare..chissa'. Poi ho rivissuto quei tempi con il viaggio inaugurale del Queen Mary 2 nel'aprile 2004 da Southampton a New York.Ecco se mi chiedi qual'e' il transatlantico che mi piace alla massima potenza oggi e' quello.Ma solo per le traversate.E non per una crociera.Che e' tutto un altro discorso.Magari ne parleremo, ogni tanto un po' se per caso interessa.Adesso andro' sulla Deliziosa, il 5 ottobre.Non son navi che mi piaccion granche', ma l'itinerario e' bello, parte da qui vicino e la stagione stupenda.Magari poi vi racconto le impressioni.Ripeto, sempre se interessa. Un caro saluto a tutti voi che vedo estremamente gentili.E un grazie per l'esistenza di questo forum che a molti dovra' dare un gran lavoro.Pero' e' un gran bel modo di continuare ad alimentare la passione dell'andar per mare. Ciao....
 

alco56

Super Moderatore
...Magari poi vi racconto le impressioni.Ripeto, sempre se interessa. ....

Ci interessa e come hai vissuto un mondo di crociere fuori dal tempo e nonostante abbia navigato su navi che sono più una favola che storia continui a fare crociere e puoi farci ascoltare le tue impressioni, io le leggerò sempre con piacere, senza dubbi e senza stancarmi
 
Top