• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le stagioni a bordo

prima

New member
Perchè,che previsioni hai guardato?. Io ho dato un'occhiata al meteo a 30 giorni e non sembrava così male verso la Turchia; non ho ben capito i colori cosa indicano, ma le tempeste in genere sono colorate di blu o di viola, mentre ho vito un rassicurante celeste e un bel pò di giallo che spero voglia dire caldo. Magari mi sbaglio del tutto......

Ho visto che il clima in quel periodo è di circa 10/15 gradi in base alle zone (in Grecia dovrebbe essere più fresco) per toccare i 20 gradi in Israele. Ma iniziano anche a farsi vedere bene le precipitazioni...ke peccato...rovinerebbero tutto!!! [smilie=furioso_15[:
 

CESARE71

New member
Parti a breve? Che giro? Io partirò il 10 per la Terra Santa e sto già in tensione per le previsioni del tempo, ma soprattutto del mare......e quello non si sa se non due o tre giorni prima.....praticamente solo in diretta.

Noi partiamo il 07 ottobre per mediterraneo occidentale (Napoli-Livorno-Villefranche-Valencia-Ibiza-Tunisi-Catania). Ti confesso che anche noi dopo varie crociere sempre in ottobre siamo in aspettativa per il tempo (non tanto per il clima fresco o pioggia ma quanto per le condizioni del mare). Comunque non ci pensiamo più di tanto altrimenti rischiamo di comprometterci la vacanza prima di partire.
 

ladylyndon

Member
Ho visto che il clima in quel periodo è di circa 10/15 gradi in base alle zone (in Grecia dovrebbe essere più fresco) per toccare i 20 gradi in Israele. Ma iniziano anche a farsi vedere bene le precipitazioni...ke peccato...rovinerebbero tutto!!! [smilie=furioso_15[:[/QUOTE]



Va be, se a Gerusalemme pioverà un pò, pazienza, penso che non sarà un problema, non vado in Israele a fare il bagno, basta che non ci sia il diluvio!!!!!
 

ladylyndon

Member
Io faro' Venezia - Bari - Smirne - Istanbul - Dubrovnik nella prima settimana di Ottobre...speriamo di trovare bel tempo (e' la mia prima crociera...tra l'altro :D)
L'ho fatto l'anno scorso,ad Ottobre, ed era la mia prima crociera. Il tempo è stato fresco, ma passabile, solo qualche leggera pioggerella-
 

borly

New member
Ciao a tutti! A fine ottobre partirò con la Pacifica per il giro Grecia (Katakolon,Atene), Turchia (Smirne) e Israele( Haifa, Asdhod). [smilie=viva_02[1].:
Vorrei qualche consiglio sugli itinerari da vedere e qualche info sul clima che troverò.


[smilie=grazie[1].g:


ciao ciao

noi si parte il 25 da civitavecchia con la pacifica
 

memole753

New member
ho letto i vostri post e comincio a preoccuparmi...io partiro' il 24 ottobre grecia e turchia con l'atlantica......che metto in valigia??
 

ladylyndon

Member
[Q
UOTE=memole753;336453]ho letto i vostri post e comincio a preoccuparmi...io partiro' il 24 ottobre grecia e turchia con l'atlantica......che metto in valigia??[/QUOTE]Je

Jeans, scarpe chiuse, magliette, una maglia di lana, impermeabile (k.way).
 

ANTOXD

New member
Io parto a dicembre per brasile argentina e uruguay 11 giorni costa victoria: 1)volo, 2)santos, 3)rio ; 4)navigaz, 5)navigaz, 6)buenos aires 7)montevideo 8)navigazione 9) portobelo 10) santos 11)volo
 

C87

New member
Ragazzi quanto vi invidio che riuscite a partire da soli...io non so se ce la farei! Troppa la "paura" di non riuscire a fare gruppo...Scarlett tu prima di fare la prima crociera da sola avevi questi timori? Cmq raga se volete fornirmi ulteriori info anche non so su facebook se volete aggiungetemi Cesare Figura. Ciao ciao!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Viaggiare da soli in nave dipende essenzialmente da 2 fattori... il prezzo per singles... ed il tipo di passeggeri che si incontreranno a bordo. Se si hanno 20-30 anni e si punta a fare gruppo con propri coetanei... certe destinazioni tipo Alaska, Canada & New England... e le crociere molto lunghe vanno evitate, visto che la clientela è molto più anziana. Inoltre le grandi compagnie organizzano eventi e persino pranzi o cene per chi viaggia da solo.
 

C87

New member
Si infatti io ho sempre cercato di evitare crociere oltre i 7 giorni...sono rimasto deluso dal giro Grecia e Turchia su costa romantica perche avevo sentito dire che questo giro era molto ambito dai giovani, invece ho trovato molte persone adulte!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le navi tradizionali non sono generalmente apprezzate dai giovani... questi preferiscono le meganavi di ultima generazione. Per crociere molto lunghe intendo comunque quelle da 14 giorni in su.
 

C87

New member
Si infatti io per l'estate prossima ho già deciso...devo solo scegliere tra le nuovissime Costa Fascinosa o Msc Divina perchè tra l'altro credo facciano circa lo stesso giro...sono tentato verso la costa per il fatto che sono socio costa club e perchè ho circa 100 euro di sconto per i disagi patiti su Deliziosa...però la Msc ho visto che ha cose che la Fascinosa non ha...vedremo!
 
Top