• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buonasera a tutti...chi mi aiuta?

Marco1

Member
Benvenuto Androad.
Prova la Crociera. Trova il coraggio.
Io da allora non ne posso fare più a meno.
E' la mia vacanza ideale!
 

Alcia

New member
...Grazie a tutti per aver voluto condividere le vostre esperienze e le vostre opinioni. Sono rimasto davvero colpito da questo forum. Una comunità bellissima dove è possibile confrontarsi approfondendo tematiche che hanno sì come riferimento il mare e le navi, ma che sono ricollegabili anche all'essere e al carattere di ognuno di noi. Saluto con caro affetto tutti gli "orsetti" come il sottoscritto.
...
Alcia, come hai perfettamente compreso, anche io odio ciò che la maggior parte delle persone identificano come il massimo del divertimento. Ed è un peccato perchè, spesso, mi sembra di vivere in un modo anacronistico, al di fuori di ciò che, potenzialmente, la società di oggi è in grado di offrire. Amo il silenzio, la lettura (in modo viscerale) suonare il pianforte, viaggiare in posti ed in periodi che mi tengano abbastanza lontani dai fenomeni di massa. Una delle più belle vacanze che ricordo l'ho trascorsa, con la mia compagna, in uno chalet in mezzo al bosco della Lapponia Finlandese. In riva ad uno splendido lago, rappresentazione di un sogno che, mille volte sognato, pensavo non potesse esistere nella realtà. Silenzio e pace, una solitudine positiva perchè vissuta in compagnia della persona verso la quale provo affetto. In molti mi hanno detto "mamma mia,ma che ci sei andato a fare??". Eppure, ancora oggi, ripenso con nostalgia e felicità a quel bellissimo periodo, vissuto fra natura, caminetto, laghi, e paesaggi fantastici a portata di "finestra".
..
Grazie di cuore a tutti.

Scherzi? per una vacanza così, io farei follie !!!
Uno dei miei sogni è l'aurora boreale chiusa in una tenda lappone...ma questo è un altro viaggio ;-)

Giusto in questi giorni ho postato un mini diario su Alberola, amena località del sassellese, sopra Savona...un luogo di puro silenzio per riprendersi dalla crociera: quindi, come vedi, ti capisco benissimo ;-)
Devo dirti il vero: dopo la 3° Concordia, 3400 persone, piena quindi, periodo di Pasqua e 1° maggio, abbiamo detto basta.
Dopo 8 giorni trascorsi a spintonarci, a cercare un posto al buffet a fare code, credevamo di essere in "overdose".
Ma sbollita la rabbia, qualche mese dopo weravamo di nuovo lì a ragionare sulla successiva...Msc per cambiare ;-)

Valuterai benissimo, nave, compagnia, itinerario, periodo (noi sempre in inverno o prima primavera anche per quello) saprai sicuramente ritagliarti i tuoi spazi in biblioteca, nei bar alle 9 delle mattino quando regna ancora il silenzio, o nei Ponti esterni quando tutti sono a ballare od a teatro...o nel bar dove si suona giusto violino e pianoforte...

Io ti auguro di provare...se non provi non puoi giudicare e criticare ;-)
;-)
 

Concordia

Staff Member
Androad, benvenuto fra di noi!
Sono sicura che prima o poi partirai, ormai ti abbiamo attaccato il morbo! :)
Personalmente evito di fare crociere durante il periodo estivo, quando tutto il mondo è in ferie, preferendo, a questo, i mesi invernali.
Cosa c'è di più bello di sfuggire un po' dal freddo e navigare verso terre esotiche, magari su una nave di dimensioni medio-piccole?
Dai, facci un pensierino e facci sapere.
Un salutone!
Herminia
 
Top