• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

foto in crociera

ivansan

New member
Io credo che, purtroppo, se si continuano a vendere foto (e non CD) ad un prezzo così alto bè... forse non sono pochi quelli che le comprano!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Naturalmente sanno fare i loro conti. Istntivamente tutti noi diremmo che ad un prezzo più basso ci sarebbero più vendite. Evidentemente però la convenienza è vendere di meno a prezzo più alto..
 

cla71

New member
Noi ci siamo lasciati..accalappiare per un servizio fotografico e devo dire che sono uscite delle foto stupende..ma il prezzo era davvero eccessivo 19,99 l'una..però prendendone 3 ne regalavano due.. allora spesa complessiva circa 60 euro per 5 foto..eccessiva ma un bellissimo ricordo!
 

Sara80

New member
Foto a bordo: un salasso!

Foto a bordo: un salasso!

Non so se questo topic sia già stato aperto, ad ogni modo vi chiedo: voi le comprate le foto a bordo? Io ne avevo presa una nella prima crociera con mio marito (allora fidanzato) fatta la serata di gala: eravamo molto eleganti e siamo venuti proprio bene. Era una di quelle foto in posa, con lo sfondo e el luci saggiamente posizionate. Per il resto non compro nulla, nè la foto all'imbarco, nè le altre al ristorante. Se costassero meno ci si potrebbe pensare, ma così è troppo! Che peccato, a loro non dovrebbero costare molto, se si accontentassero di tariffe più economiche, ne venderebbero di più... Che ne dite? :rolleyes:
 

vacanziera79

New member
Purtroppo ormai in crociera ti aspettano al varco per "spennare" il cliente su tuttooo, appena ti vedono dicono... carta ... per il pagamento!
 

fabriziosiena

New member
Purtroppo ormai in crociera ti aspettano al varco per "spennare" il cliente su tuttooo, appena ti vedono dicono... carta ... per il pagamento!

il problema maggiore è che oggi come oggi le crociere sono diventate alla portata di tutte le tasche, per cui, se abbassano i prezzi
da una parte, devono per forza alzarli da un'altra.
meglio se alzano i prezzi delle foto, perchè uno ne può fare benissimo anche a meno....
quest'anno su Luminosa ho trovato i fotografi particolarmente insistenti, troppo invasivi e.....abbastanza incapaci, ho visto delle foto esposte
che se le avessi fatte io, le avrei cancellate immediatamente...
 

Luigi71

New member
Foto dei fotografi di bordo

Foto dei fotografi di bordo

Ciao a tutti c'è qualche crocerista che ha acquistato foto a bordo e vuole pubblicarle? Grazie
 

vacanziera79

New member
Io pur non condividendo il prezzo (esagerato) delle foto scattate a bordo, ma viaggiando sola ed avendo poca possibilità di avere "foto ricordo"... mi piace averne alcune e durante le serate di gala, quando sono più in "ghingheri" e mi piacciono gli sfondi proposti mi faccio fare qualche scatto e compro solo quelle che ritengo più belle per me!

Quello che però non condivido è quello di stamparle tutte su carta... quindi un forte spreco!!
Apprezzerei di più come fu fatto (l'unica volta) sulla Costa Pacifica di Natale 2009 che le foto scattate erano rintracciabili tramite codice a barre e visualizzabili sul pc e quindi venivano stampate su carta solo quelle che si intendeva acquistare... con forte rispetto per l'ambiente e della carta lucida (più ricercata)!!
Poi a casa le ho rifotografate dalle foto originali ;-) così ho una mia cartella ricordo sul pc e gli originali in un album di foto! :)
 

rossy

New member
avendo un fotografo professionista come marito,non ho bisogno di acquistare le foto di bordo.concordo che e' uno spreco vero e proprio,la carta costa tantissimo,lo sappiamo bene noi.
 

Antonio156Gta

New member
è vero sono esagerate come prezzo ma vengono anche fatte bene, certo il fatto che sono fette bene non giustifica il prezzo sempre alto, ma uno almeno qualche foto particolare per ricordo di solito la si compra come la foto con il comadante..
 

diver67

Active member
Mi sono sempre chiesto, ma visto che le stampano tutte, se abbassassero i prezzi ne venderebbero sicuramente di più e farebbero felici molti crocieristi?
 

Claudio63

Member
Durante la crociera di ottobre u.s. con la Costa Romantica, mi è capitato di acquistare qualche foto scattata dai fotografi di bordo, ma solo perchè avevo festeggiato l'anniversario dei 25 anni di matrimonio insieme con il comandante. Devo dire che le foto sono molto belle con sfondi molto curati, ma se le sono fatte pagare a caro prezzo! Un esempio: una foto 15,00 euro, due foto a 20 euro e 4 foto a 30,00 euro (ma devono essere tutte della stessa serie). Una cosa che mi ha colpito è che la sera prima dello sbarco finale ho visto i fotografi intenti a svuotare la teca (il tavolo espositore per intenderci) che conteneva tutte le foto della crociera non acquistate gettandole in uno scatolone - potevano essere circa un migliaio (che spreco!!).
 

Antonio156Gta

New member
Durante la crociera di ottobre u.s. con la Costa Romantica, mi è capitato di acquistare qualche foto scattata dai fotografi di bordo, ma solo perchè avevo festeggiato l'anniversario dei 25 anni di matrimonio insieme con il comandante. Devo dire che le foto sono molto belle con sfondi molto curati, ma se le sono fatte pagare a caro prezzo! Un esempio: una foto 15,00 euro, due foto a 20 euro e 4 foto a 30,00 euro (ma devono essere tutte della stessa serie). Una cosa che mi ha colpito è che la sera prima dello sbarco finale ho visto i fotografi intenti a svuotare la teca (il tavolo espositore per intenderci) che conteneva tutte le foto della crociera non acquistate gettandole in uno scatolone - potevano essere circa un migliaio (che spreco!!).

a volte capita che fanno ulteriori sconti qualche giorno prima dello sbarco,ma loro le stampano perche quando uno le vede gia' stampate che sono venute bene gli vine la voglia di comprarle invece vedendole in uno schermo magari molti non vanno a guardarle nemmeno invece avendole li tutte esposte..
 

paolocecchi

Well-known member
Chiaramente scherzavo...però se uno volesse comprare foto di altre persone,non saprei poi per che farne, non credo che non le venderebbero.
Forse potrebbe essere un argomento di discussione.
 

Antonio156Gta

New member
Chiaramente scherzavo...però se uno volesse comprare foto di altre persone,non saprei poi per che farne, non credo che non le venderebbero.
Forse potrebbe essere un argomento di discussione.

a non avevo capito,pensavo fosse vero essendo che nelle crociere capita di tutto,pensa che io su Msc Lirica l'estate scorsa ho visto uno che girava nella nave in accappatoio e' salito perfino al buffet self service in accappatoio!!!
 
Top