• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Onoloea80

New member
da tgcom24
01:41 - Qualche passeggero della nave Costa Concordia, incagliatasi nei pressi dell'Isola del Giglio, si è buttato o è caduto in mare. "Stiamo procedendo al recupero", ha detto il prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi che coordina la sala situazioni della protezione civile. Il prefetto ha anche spiegato di aver chiesto l'elenco dei passeggeri all'armatore. La posizione dell'imbarcazione sta complicando le ultime operazioni di soccorso
 
T

tano

Guest
Bruttissima notizia, sembra che ci sia una vittima. Probabilmente ce ne sono di piú é quello che dice il TG1.
Stanno sbarcando anche utilizzando un elicottero.
 

Piero88

New member
Ragazzi io ho una prenotazione con Costa Concordia con partenza 20 gennaio, quindi venerdì prossimo.
Secondo voi che succederà? Dovrò dire addio ai miei soldi?
Sono preoccupatissimo.
 

alco56

Super Moderatore
Rai News parla di almeno 2 morti!
La difficoltà anche seria per la nave si è trasformata in tragedia con perdita di vite umane
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io mi preoccupererei di ben altro che non i soldi di una crociera (a prescindere dal fatto che ti saranno rimborsati). Abbiamo rispetto per le difficoltà, le preoccupazioni ed i rischi seri.
 

Onoloea80

New member
Magellano non vedi che è il suo primo msg cmq un incidente sta diventando tragedia per altre persone. Sono vicina a tutti i familiari delle vittime.
Che brutta situazione
 

Magellano

Utente livello Platinum
Magellano non vedi che è il suo primo msg cmq un incidente sta diventando tragedia per altre persone. Sono vicina a tutti i familiari delle vittime.
Che brutta situazione

Peggio ancora. Intervenire per questo. Anche i miei genitori sarebbero dovuti partire ad inizio febbraio ma la loro prima preoccupazione è stata per le vite umane e per la nave. Personalmente sono on line per avere notizie di equipaggio amico ed è piuttosto sconsolante leggere di preoccupazioni di rimborsi. Fra l'altro mi pare evidente che non facendo la crociera non la si pagherà.

Ho letto delle persone gettatesi in mare. Le ricerche sono in corso. Mi auguro tuttavia che alcuni dispersi siano in realtà sull'isola, accidentalmente sfuggiti ai controlli. Vedo che i ponti alti della nave sono completamente senza elettricità. Ciò potrebbe aver reso difficile l'evaquazione.
 
A

Alan Archer

Guest
In questo momento su Rai News il Capitano della Capitaneria di Livorno conferma che ci sono ancora 100 persone da evacuare e che le operazioni di soccorso si sono complicate a causa della continua inclinazione della nave che a quanto pare si è stabilizzata da circa 20 minuti... purtroppo conferma anche che ci sono 3 morti e 5 feriti.
 

alco56

Super Moderatore
Rai news sta parlando con la capitaneria che organizza il salvataggio 3 morti di cui uno di 70 anni probabilmente con infarto e 2 feriti gravi e 5 seri e sui dispersi non si pronunciano, ma anche oltre un centinaio di persone ancora non evacuate per la difficoltà legata all'inclinazione elevata sul lato destro che però è ormai stabilizzata.
Gli ultimi salvataggi sono con elicotteri per cui con tempi lunghi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Immaginavo una cosa del genere. Dalle fotografie si nota che tutto l'equipaggio in procinto di sbarcare, a prua, è disposto sul lato sinistro. Si sono usate solo le lance lato sinistro nave, insufficenti per lo sbarco di più di 4000 persone rapidamente. Se l'inclinazione si è assestata, e conoscendo la zona direi che oltre la nave non può inabissarsi, pur con lentezza la situazione dovrebbe risolversi. Il timore maggiore è che con il trascorrere delle ore, il buio e la temperatura il numero di dispersi possa assottigliarsi in favore dei periti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top