• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

I

Italian Cruiser

Guest
Inutile negare... il danno d'immagine c'è per Costa ed è molto grave. Ed il caso del sequestro dell'Achille Lauro insegna che si tratta di un danno che riguarda la compagnia direttamente coinvolta, non le altre. Ci potrebbe essere una ricaduta sul settore solo se dovesse verificarsi a breve un altro incidente su una nave da crociera... cosa che non auguro di certo.

Concordia è coperta da assicurazione... quindi saranno le Assicurazioni a pagare alla fine.

Cosa succederà a Costa ? Di certo non sarà chiusa da Carnival... rimarrebbero completamente scoperti sui mercati europei e sudamericani. Quel che è certo è che la compagnia dovrà impegnarsi a fondo per ridurre quanto i prima i danni alla sua immagine.

In ogni caso... il messaggio che le navi da crociera non sono sicure... non deve assolutamente passare. Errore umano o problemi tecnici sono possibili su tutti i mezzi di trasporto.
 

salseros2003

Active member
Ora si pensa ai dispersi...pregando siano solo dimenticanze di registrazione anche se dopo tutte queste ore...

Costa avra' enormi impatti credo... Incrociando le dita che possa superarla... Come detto si pensi alle vittime..poi se Carnival vorra' allora Costa potrebbe avere la copertura finanziaria per riprendersi... Non oso pensare al clima che si vivra' sulle unita' Costa nelle altre crociere in corso ed in partenza... Le altre compagnie? Leggendo su cruisecritic la tragedia appare vista come tragedia italiana... L'impatto mediatico sara' enorme ma sarebbe stato diverso se avesse coinvolto una delle compagnie principali... Ahimee triste realta' come in ogni tragedia...un morto a Parigi vale piu' di 100 nei dimenticati conflitti africani.

Una ultima riflessione: sul sito Costa si fornisce come numero attivo per avere informazioni l'848505050 .... Spero non sia a pagamento..sarebbe una cosa fastidiosa anche per chi ha bisogno di informazioni..non per vittime o familiari ma anche solo per chi aveva prenotato...piccola cosa rispetto alla tragedia
 

stelladelmare

Active member
come ho scritto nell'altro topic, spero che la Concordia una volta recuperata sia venduta. Io ci ho vissuto una tragedia in diretta lo scorso anno, quando cadde in mare nel golfo del leone, di notte, un ospite russo che avevo ben presente avendolo vicino di tavolo. Ora questa tragedia. Sinceramente non avrei il coraggio di salirci per un'altra vacanza, un posto dove delle persone hanno perso la vita. Spero però che l'armatore la sostituisca con una nave altrettanto bella, per dare lavoro allo splendido equipaggio Costa e magari anche ai nostri cantieri navali che ne hanno tanto bisogno in questo periodo. E se Costa per i danni che ha subito all'immagine abbassasse i prezzi per un po, sono certa che tante persone che oggi non possono sceglierebbero la crociera. noi non appena potremo di nuovo permettercelo, ne prenoteremo sicuramente una e sicuramente sarà COSTA.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le assicurazioni, dopo l'incidente alla centrale nucleare giapponese, e alla prossima entrata in servizio di una ventina di portacontainer da 18.000 TEU, hanno dichiarato che esiste una forte possibilità, in caso della perdita di una di queste navi o di una grande nave da crociera, di non poter assicurare gli indennizzi, mettendo in ginocchio l'intero sistema.

Campanello d'allarme, gioco d'anticipo per rivedere i premi, fondo di verità?
 

vacanziera79

New member
Questa purtroppo sarà un' altra data che si ricorderà amaramente!!

Per Costa il futuro sarà pesante, non sò come farà a riprendersi da una tragedia simile che ha colpito nel cuore la compagnia, a livello umano ed economico!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Vorrei dire la mia, cercando di non urtare la sensibilità di chi legge.
.................................
So che qualcuno mi taccerà di sciacallaggio e codardia, ma - rivolgendo ancora una volta un triste pensiero ai poveri ed incolpevoli morti - Costa ha avuto ciò che si meritava.
Speriamo, almeno, che facciano tesoro di questa tragedia.

Falconeri, considerato il tuo esordio mi aspettavo di tutto ma certamente non le tue conclusioni.
Nemmeno le esperienze peggiori della mia vita le augurerei al mio peggior nemico e mi fa specie leggerti.... mi addolora tanto....
Posso comprendere il tuo rifiuto a voler rinnovare una tua crociera Costa, ma le tue parole mi fan specie...
È morta gente e forse qualcuno rischia la vita, altra gente rimarrà terrorizzata a lungo e tanto altro che non oso nemmeno aggiungere proprio per non "urtare la sensibilità" di chi ci legge....
Vorrei chiederti di modificare il tuo messaggio, è davvero pesante, fuori luogo e di pessimo gusto, almeno a mio parere.
 
T

tano

Guest
Caro Falconieri.

Giá ci sono i giornalisti che fanno il mestiere dei magistrati, non ti mettere anche tu, lascia che le inchieste parlino.
Sul tuo giudizio che Dio prenda atto.

Un saluto.
 

cryyy

New member
Falconeri che brutte parole ( costa ha avuto ciò che meritava) !!
Questo commenta tutto!!pienamente d accordo con Loredana!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Costa ha avuto ciò che si meritava.


Personalmente spero di fare ancora innumerevoli crociere ma - ancora una volta - di sicuro mai più con loro


Penso che Costa di persone come te faccia volentieri a meno...... come ne fanno volentieri a meno le altre compagnie.

Senza uratre la sensibilita' di nessuno ;-)
 
P

patty56

Guest
Falconeri se ti sembrano parole da dire in momento come questo. Il tuo giudizio sul personale è appunto soggettivo, schiatteria arroganza io non l'ho mai vista nè percepita. Spero per te che nessuno ti dica " Falconeri ha avuto quello che si merita". Un saluto.
 

baronerossoit

New member
Penso che Costa di persone come te faccia volentieri a meno...... come ne fanno volentieri a meno le altre compagnie.

Senza uratre la sensibilita' di nessuno ;-)

Falconeri, considerato il tuo esordio mi aspettavo di tutto ma certamente non le tue conclusioni.
Nemmeno le esperienze peggiori della mia vita le augurerei al mio peggior nemico e mi fa specie leggerti.... mi addolora tanto....
Posso comprendere il tuo rifiuto a voler rinnovare una tua crociera Costa, ma le tue parole mi fan specie...
È morta gente e forse qualcuno rischia la vita, altra gente rimarrà terrorizzata a lungo e tanto altro che non oso nemmeno aggiungere proprio per non "urtare la sensibilità" di chi ci legge....
Vorrei chiederti di modificare il tuo messaggio, è davvero pesante, fuori luogo e di pessimo gusto, almeno a mio parere.

associandomi a Loredana e ad unoche..., "falconeri" non credo che mancherai a niente e nessuno in campo crocieristico, con tutto il mio dovuto e ampio rispetto... le considerazioni personali andrebbero anche un tantino automoderate, nel rispetto delle compagnie e del forum stesso... Comunque sia se vuoi ci stanno i giri in bicicletta dove lo staff sicuro non turba nessuno...

Un saluto amichevole
 
L

lia68

Guest
......falconieri neanche lo commento.......sapete cosa ha detto mio marito ieri? Chiama l'agenzia che prenotiamo una crociera.....e se new york non va in porto Costa ci avrà fra i suoi passeggeri........
 

baronerossoit

New member
......falconieri neanche lo commento.......sapete cosa ha detto mio marito ieri? Chiama l'agenzia che prenotiamo una crociera.....e se new york non va in porto Costa ci avrà fra i suoi passeggeri........

Mi piace tuo marito sai? ;) Ottimo spirito xD

Io nei prox due giorni dò l'acconto per la crociera estiva con Costa... altro che abbandonarla come compagnia, io ci rimango avvinghiato!
 

vascomane79

New member
@ Falconeri: credo tu abbia perso una buona occasione per startene zitto...
Anch'io non mollo anzi... rilancio... confermata Classica a novembre, salute e finanze permettendo vorrei partire ad aprile... avevo addocchiato proprio la Concordia da Napoli... poichè partiva di domenica... peccato... :-(
 

Comax

Active member
Idem ... Da poco prenotata la Fascinosa e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dare disdetta. Come succede di solito le grandi tragedie hanno, loro malgrado, il pregio di creare le condizioni perché in futuro certe cose non accadano più.
 

PaolaV

Member
Ciao "falconeri" anche io ho avuto una brutta esperienza con Costa, con un infortunio che sta lasciando il segno da più di un anno, ma mai, sottolineo mai, ho augurato una disgrazia a Costa, sia come Compagnia, sia come equipaggio!
Concordo con chi ha detto più sopra che solo Dio può giudicare (e se credi che Dio non esiste allora nessuno può giudicare).
Costa è fatta di persone molto brave e che possono comunque sbagliare - succede - di persone che fanno del loro meglio, anche se magari non sono eccezionali, e di altre meno motivate o capaci, esattamente come i turisti che salgono sulle navi: ci sono crocieristi perfetti, altri più indisciplinati, altri che non riescono proprio ad adeguarsi alla vita di crociera.
Come noi possiamo decidere di cambiare tipo di vacanza o compagnia, così il personale può cambiare tipo di lavoro o compagnia......
Ma augurare il male a qualcuno............... il mio nipotino di 5 anni direbbe "non si fa, quando ero piccolo lo facevo, ma adesso sono grande e non lo faccio più!"
 

Rodolfo

Super Moderatore
Falconeri, era meglio che tu non allegassi il link del tuo viaggio in nord Europa. Non ti ricordavo legato a quell'occasione. Direi che il tuo attuale intervento è mosso da una sorta di "vendetta" per i fatti che avevi riportato.

Quindi il tuo giudizio è di parte ed inattendibile e come tale va trattato.
 

giorgia328

Member
Di sicuro Venerdi parto.. altrimenti non dovrei più prendere l'auto perché ci son incidenti, o l'aero,o la bici o semplicemente camminare..

quoto in pieno!! io parto mercoledì 18 con Serena da Civitavecchia, non abbiamo mai neanche pensatore un secondo di disdire anche se devo ammetterlo ho un po' di paura......
 
Top