• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany72

New member
Solo una semplice e inutile riflessione: l'uomo è il peggior nemico di se stesso. Pensando al comandante e al suo incomprensibile operato che non riesco a giudicare perchè cosa gli sarà passato per la testa forse non riuscirebbe a dirlo nemmeno lui. Ed anch'io non so dire se al suo posto o al posto di qualsiasi membro dell'equipaggio sarei stata sopraffatta dalla paura e dall'istinto di sopravvivenza o, animata da coraggio ed onore, avrei mosso le mie azioni.
 
F

Felix73

Guest
Le ho ascoltate ora, mi hanno fatto gelare il sangue.
E tutto vero, il comandante e' scappato e ha lasciato la nave e delle vite umane in balia di se stesse.
Mi vergogno. L'unica cosa che posso dire e chiedervi come favore e' di non generalizzare, ci sono molti marittimi in gamba, molti marittimi che fanno al meglio il loro lavoro e che im un occasione del genere si sarebbero comportati in maniera diversa e non dico tanto per dirlo ma per esperienza personale l'ho visto con i miei occhi. Non sono tutti come schettino.

Adriatic, da parte mia, non stai chiedendo nessun favore...è già mia opinione che in mare ci siano "fior" di marittimi, e veri uomini dall'alto spessore morale....
Ed al di là di Schettino, proprio la vicenda della Concordia lo ha dimostrato.

Un saluto
 

Adriatic2009

New member
Sconvolgente!!!
Dalla telefonata a detta del comandante si evince che anche il c.te in 2 era a terra e non a bordo.
Ora se posso anche lontanamente capire che il C.te preso a rimorsi di coscienza, dovuto al fatto di sapere che la colpa fosse sua esia andato in panico e non abbia piu' ragionato e lo si capisce bene dalla telefonata che non ragionava piu', lo stesso non posso dire del c.te in 2. Perche e' scappato anche lui?
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Solo una semplice e inutile riflessione: l'uomo è il peggior nemico di se stesso. Pensando al comandante e al suo incomprensibile operato che non riesco a giudicare perchè cosa gli sarà passato per la testa forse non riuscirebbe a dirlo nemmeno lui. Ed anch'io non so dire se al suo posto o al posto di qualsiasi membro dell'equipaggio sarei stata sopraffatta dalla paura e dall'istinto di sopravvivenza o, animata da coraggio ed onore, avrei mosso le mie azioni.

Dany72, tu comandi una nave?
Se non ne comandi una, posso comprenderti benissimo.
In caso contrario, perdonami, ti consiglierei di cambiare mestiere.

Un saluto
 

crissilva

New member
Crissilva, in mancanza di qualcosa di oggettivo che contrasti la "versione ufficiale" (peraltro ancora incompleta) è inutile darsi ad ipotesi complottiste.
Con quale scopo poi? Con quale finalità sarebbe dovuto accadere tutto questo? A beneficio di chi?
In mancanza di prove contrarie, perchè dovrei non pensare che le webcam di bordo possano essere state spente dal comandante? O spente da chichessia per qualsiasi altro motivo?
O si sa qualcosa e la si dice, o se no si può dire tutto ed il contrario di tutto (tipo il delirio contenuto nel link postato da Gianluca01).
Non trovi?

Un saluto

Ok lasciamo stare
Siete troppo lontani da quello che penso io..La finalità per me è fin troppo chiara,a beneficio di chi altrettanto chiaro..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire nè ,peggior cieco di chi non vuol vedere..Stiamo comodi nelle nostre case mentre la Concordia affonda..e con lei l'Europa intera..ma no questo è complottismo..
Diamo per buona la barzelletta.che ci stanno propinando..così vissero tutti felici e contenti
Una nave affonda..abbiamo bisogno di un mostro a cui addossare le colpe..lo stesso mostro che fuori darebbe fastidio perchè sa qualcosa che non deve assolutamnte divulgare.e se poi si suicidia in carcere sarà perchè non ha retto allo stress..e tutti felici è contenti perchè tanto era un mostro!!!
La web cam si spegne ..ma è una coincidenza..L'avrà spenta perchè era ubriaco e non voleva farsi beccare al bar con la bionda di turno..poi mentre la nave affonda va a prendere il fresco sugli scogli...anzi no si era sdoppiato, uno era sugli scogli l'altro era in taxi..Cavoli ma come si fa a credere a questa storiaaaaaaaaaaa

Vi lascio alle vostre ipotesi..e alla magistratura che farà il suo lavoro..Come ha sempre fatto d'altronde..Ha risolto brillantemnte tutti i casi ...
Una persona al di fuori del coro,a volte dà fastidio
Un saluto carissimo a tutti!!
 

giusri

Active member
se la telefonata è vera......

il sig. schettino è sicuramente sotto shock, per niente lucido, speriamo che oggi chiarisca la sua posizione....
 

Fayruz

New member
non so su che nave eri imbarcata (la stessa traversata l'ho fatta pure io nel novembre 2010) ma non mi è mai successo neanche di sentire ste cose...

ero sulla Victoria Savona/Rio, cabina 10510, lato opposto di quelle in cui hanno trovato i bedbugs. E parlo per esperienza diretta.
Senza scendere in particolari su i vari disservizi, tipo il carrello della cabinista perennemente parcheggiato davanti alla nostra porta.

tutto il giorno e tutti i giorni...

http://imageshack.us/photo/my-images/341/dscf2592h.jpg/
 

Adriatic2009

New member
Ok lasciamo stare
Siete troppo lontani da quello che penso io..La finalità per me è fin troppo chiara,a beneficio di chi altrettanto chiaro..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire nè ,peggior cieco di chi non vuol vedere..Stiamo comodi nelle nostre case mentre la Concordia affonda..e con lei l'Europa intera..ma no questo è complottismo..
Diamo per buona la barzelletta.che ci stanno propinando..così vissero tutti felici e contenti
Una nave affonda..abbiamo bisogno di un mostro a cui addossare le colpe..lo stesso mostro che fuori darebbe fastidio perchè sa qualcosa che non deve assolutamnte divulgare.e se poi si suicidia in carcere sarà perchè non ha retto allo stress..e tutti felici è contenti perchè tanto era un mostro!!!
La web cam si spegne ..ma è una coincidenza..L'avrà spenta perchè era ubriaco e non voleva farsi beccare al bar con la bionda di turno..poi mentre la nave affonda va a prendere il fresco sugli scogli...anzi no si era sdoppiato, uno era sugli scogli l'altro era in taxi..Cavoli ma come si fa a credere a questa storiaaaaaaaaaaa

Vi lascio alle vostre ipotesi..e alla magistratura che farà il suo lavoro..Come ha sempre fatto d'altronde..Ha risolto brillantemnte tutti i casi ...
Una persona al di fuori del coro,a volte dà fastidio
Un saluto carissimo a tutti!!

Mi scuso con i moderatori.
Crissilva TU SEI FUORI DI TESTA.
 

ladylyndon

Member
Il comportamento di Schettino è saltato agli occhi subito a tutti, fin dalle prime ore, penso che ci siano stati dubbi sulla veridicità delle informazioni perchè la cosa sembrava impossibile a tutti per tanto è stata grave.
Io credo che sia andato nel panico più completo per essersi reso conto di essere stato lui la causa del disastro, e, quella di essere psicologicamente fuori controllo è l'unica attenuante che vedo plausibile.
Quanto al chiarimento della sua posizione oggi, non so proprio cosa gli possano consigliare di dire i suoi avvocati, la vedo veramente dura contrastare le registrazioni delle telefonate o addurre un qualche guasto della strumentazione.
Ne sentiremo delle belle....
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Ossignore ho spento la tv per non sentire castronerie ma questa la batte tutti!


edit : parlavo ovviamente del complotto
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ok lasciamo stare
Siete troppo lontani da quello che penso io..La finalità per me è fin troppo chiara,a beneficio di chi altrettanto chiaro..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire nè ,peggior cieco di chi non vuol vedere..Stiamo comodi nelle nostre case mentre la Concordia affonda..e con lei l'Europa intera..ma no questo è complottismo..
Diamo per buona la barzelletta.che ci stanno propinando..così vissero tutti felici e contenti
Una nave affonda..abbiamo bisogno di un mostro a cui addossare le colpe..lo stesso mostro che fuori darebbe fastidio perchè sa qualcosa che non deve assolutamnte divulgare.e se poi si suicidia in carcere sarà perchè non ha retto allo stress..e tutti felici è contenti perchè tanto era un mostro!!!
La web cam si spegne ..ma è una coincidenza..L'avrà spenta perchè era ubriaco e non voleva farsi beccare al bar con la bionda di turno..poi mentre la nave affonda va a prendere il fresco sugli scogli...anzi no si era sdoppiato, uno era sugli scogli l'altro era in taxi..Cavoli ma come si fa a credere a questa storiaaaaaaaaaaa

Vi lascio alle vostre ipotesi..e alla magistratura che farà il suo lavoro..Come ha sempre fatto d'altronde..Ha risolto brillantemnte tutti i casi ...
Una persona al di fuori del coro,a volte dà fastidio
Un saluto carissimo a tutti!!

Crissilva, non è che mi dai fastidio....è che non ho proprio capito il tuo ragionamento e dove questo voglia arrivare!!
Personalmente, per arrivare a pensare ad un complotto (addirittura anti-europeo) e quindi a non prendere assolutamente in considerazione la successione dei fatti che si sta delineando sia a livello di indagini che di testimonianze, dovrei come minimo avere qualcosa di oggettivo in mano...se no sono solo fantasticherie ....dette solo perchè, per vari motivi , si è portati a pensarle...No?
Sulla base di cosa Crissilva dovrei concordare con te? Non solo per una webcam spenta credo...Per capire...tutto qui...

Un saluto
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
In alcuni post precedenti affermavo l'opportunità che l'opinione pubblica debba comunque sempre essere informata, restando a noi la capacità di valutare correttamente le notizie.
Credo che la pubblicazione delle telefonate intercorse fra il C.te e la Guardia Costiera abbia sciolto molti dubbi a tutti noi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Crissilva, per cortesia, lascia perdere. Se siamo troppo lontani da quello che pensi tu, aiutaci a capire, altrimenti, taci.

Con questo tuo ultimo intervento sei stata offensiva nei nostri confronti, senza per altro usare termini sconvenienti. Ecco, lasciaci alle nostre ipotesi, che forse son molto più fondate dei tuoi..... "nulla". Per ora hai solo parlato senza dire proprio nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top