• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Sì è stato annunciato anche sul TG5. Antonio, lo so che è un termine corretto, ma sai quanto mi ferisce il termine "cadaveri" quando viene pronunciato o scritto su di un articolo. Oh, naturalmente non è una osservazione nei tuoi confronti, ma solo l'espressione di un mio disagio, sicuramente immotivato, difronte a questo modo di dire. Ciao.
 
T

tano

Guest
Questa si che é brutta !!!!! Era quella che non volevo sentire !!!! Si sa con precisione in che punto del ponte 4 erano ????
Questa mi fa veramente male.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano tutto sommato meglio che l'abbiano ritrovata piuttosto che fosse dispersa in mare per sempre: almeno ci sarà un posto su cui deporre un fiore. Chissà come può essere successo che siano rimasti intrappolati proprio al ponte quattro. Che destino!! Ad un passo dalla salvezza.
 
U

unochenavigaverament

Guest
...purtroppo loro non sono caduti insieme agli ufficiali sulla scialuppa.


ufficiali un ca... ......... cerca di non rompere Cokj e generalizzare...non farmi arrabbiare anche tu.......e rileggiti tutto il post se ancora non ti e' stato chiaro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' vero Lulap, quel tipo di "lavoro" ti può segnare per tutta la vita. So che quei ragazzi che vanno lì sotto, in genere, sono assistiti molto da vicino da un team di psicologi. Un ringraziamento sentito anche a loro.
 

marilù

Well-known member
Sì, devastante.
Però riconosco che ha ragione Rodolfo: i suoi cari avranno un posto dove portare un fiore!
Vorrei rivolgere anche un pensiero di gratitudine a quei ragazzi che sono andati là dentro a fare questo lavoro tremendo!

Un grazie di vero cuore a questi coraggiosissimi ragazzi ed una preghiera per le quattro vittime tra le quali c'è la piccolissima e tenera Dayana!
 

amartoni

New member
E' vero Lulap, quel tipo di "lavoro" ti può segnare per tutta la vita. So che quei ragazzi che vanno lì sotto, in genere, sono assistiti molto da vicino da un team di psicologi. Un ringraziamento sentito anche a loro.
Vado un attimo OT
Vidi un documentario sulle operazioni di recupero del Kursk (sottomarino russo affondato nel Mare di Barents nel 2000 con 118 uomini a bordo, tutti morti).
I sommozzatori che hanno effettuato il recupero hanno avuto non pochi problemi psicologici a causa di quella operazione.
Tra l'altro una delle due società che hanno collaborato a quel recupero è la stessa SMIT olandese che sta recuperando il carburante dalla Concordia.
Fine OT
 

masmaxi

Active member
Niente da dire, giornata di lutto assoluto, sto scrivendo con le lacrime agli occhi, un saluto a tutti gli angeli che non sono più tra noi......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tano tutto sommato meglio che l'abbiano ritrovata piuttosto che fosse dispersa in mare per sempre: almeno ci sarà un posto su cui deporre un fiore. Chissà come può essere successo che siano rimasti intrappolati proprio al ponte quattro. Che destino!! Ad un passo dalla salvezza.

Potrebbero non essere rimasti intappolati: tu sai benissimo che quando la nave è dritta hai un pavimento sotto i piedi, mentre quando ha incominciato ad assumere una posizione molto inclinata, pavimento lo è diventato una parete. In queste ultime in più punti si aprono delle porte per cui sarebbe stato sufficiente appoggiare, magari nella concitazione del momento, i piedi su di una porta e trovarsi nella parte allagata della nave dopo una lunga scivolata o caduta. Quello del camminare ed improvvisamente trovarsi nel vuoto o a scivolare verso l'altra estremità della nave è una delle idee che molto sovente mi è venuta, come motivo per il decesso di alcuni passeggeri.
Ciao
 

vittogc

New member
Potrebbero non essere rimasti intappolati: tu sai benissimo che quando la nave è dritta hai un pavimento sotto i piedi, mentre quando ha incominciato ad assumere una posizione molto inclinata, pavimento lo è diventato una parete. In queste ultime in più punti si aprono delle porte per cui sarebbe stato sufficiente appoggiare, magari nella concitazione del momento, i piedi su di una porta e trovarsi nella parte allagata della nave dopo una lunga scivolata o caduta. Quello del camminare ed improvvisamente trovarsi nel vuoto o a scivolare verso l'altra estremità della nave è una delle idee che molto sovente mi è venuta, come motivo per il decesso di alcuni passeggeri.
Ciao

E' lo stesso pensiero che ho avuto anch'io. magari sbagliando...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top