• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Breeze estate 2012 e clienti italiani

gio_tan

New member
Essendo una crociera che si svolge all'80% in Italia, che voi sappiate, è prevista una presenza rilevanti di ospiti italiani a bordo? Mi sembra impossibile dato l'itinerario e la grandezza della nave che non vi siano molti italiani a bordo...
E secondo voi la vita a bordo potrà essere adattata ai nostri gusti e lingua un po' come fa RCCL per itinerari nel Mediterraneo?

Grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In genere no... non ci sono molti Italiani a bordo nemmeno nel Mediterraneo... considerato anche che Carnival diversi anni fa ha tagliato l'assistenza internazionale. E' una compagnia che come prodotto e stile è interamente strutturata sull'Americano medio.
 

gio_tan

New member
Peccato... L'itinerario era allettante e diverso dal solito e che non viene proposto dalle nostre Costa ed MSC. Anche il prezzo era buono.
Pur conoscendo un inglese decente, non me la sento di sentire parlare un inglese (anzi americano) ogni qual volta sono a bordo considerando anche che gusti e preferenze sono un po' diversi dai nostri (animazione, anche solo l'aria condizionata a manetta nei locali comuni o gli spettacoli).
Grazie!
 

roby deska

New member
Ciao,
Io ho prenotato l'altra settimana per la partenza del 26 agosto da Venezia...e siamo in 7!!!
Naturalmente la maggioranza dei passeggeri mi hanno detto che sarà americana e spagnola, però credo che anche noi italiani arriveremo a 200/250 passeggeri minimo, e poi c'è l'assistenza in italiano con menu e programmi tradotti nella nostra lingua.
Credo che se uno ha già fatto crociere e si sa un po muovere nn sia cosi fastidioso star li in mezzo, la nave del resto deve essere spettacolare e anche l'itinerario è entusiasmante.
Io ti consiglio se ti piace davvero questa nave di farci un pensierino.[smilie=saltare_03[:
Ciaoooo
 
T

tano

Guest
Ed anche io caro Gio_ Tan !!!
Se hai un buon prezzo e se parli un decente Inglese, se ti interessa, perche no.
Carnival ha un buon servizio, la nave é stupenda, troverai anche un arredamento differente a Farcus, assieme a Fascinosa le piú nuove sul mercato europeo.

Un saluto.
 

interistamai!!!

New member
Anche seconDo me se hai un poco di pratica nel campo crocieristico non avrai problemi... Itinerario e navi stupendi... Che vuoi di più ;) ?
 

roby deska

New member
Ed anche io caro Gio_ Tan !!!
Se hai un buon prezzo e se parli un decente Inglese, se ti interessa, perche no.
Carnival ha un buon servizio, la nave é stupenda, troverai anche un arredamento differente a Farcus, assieme a Fascinosa le piú nuove sul mercato europeo.

Un saluto.

Oltre a Fascinosa aggiungo Msc Divina come alternativa novità dell'estate 2012...
 

pitt76

Active member
Sono passato di persona ad ammirare (e fotografare :p) l'imponenza della Carnival Breeze nelle acque di Monfalcone.... è praticamente pronta!
 

Endimaxy

New member
Anch’io ho deciso di provare questa bellissima Superliner e salperò, per la crociera inaugurale, da Venezia il 3 giugno p.v..
Ad esser sincero sono un filino preoccupato per l’inglese (o meglio, l’americano...:)), avendo una conoscenza prettamente scolastica, benché abbastanza approfondita.
Confido, comunque, nel fatto che a bordo delle navi sia tutto molto intuitivo (perlomeno lo era sulla MSC che ho preso lo scorso anno, laddove le indicazioni erano davvero a prova di stupido).
Domanda: ci sono altri iscritti del forum che partiranno per la crociera inaugurale?
Grazie!
 
T

tano

Guest
Anch’io ho deciso di provare questa bellissima Superliner e salperò, per la crociera inaugurale, da Venezia il 3 giugno p.v..
Ad esser sincero sono un filino preoccupato per l’inglese (o meglio, l’americano...:)), avendo una conoscenza prettamente scolastica, benché abbastanza approfondita.
Confido, comunque, nel fatto che a bordo delle navi sia tutto molto intuitivo (perlomeno lo era sulla MSC che ho preso lo scorso anno, laddove le indicazioni erano davvero a prova di stupido).
Domanda: ci sono altri iscritti del forum che partiranno per la crociera inaugurale?
Grazie!

Cioa Endimary inanzitutto buona crociera e portaci un bel diario e se puoi tante foto per gli amici.
Ascolta fai alla napoletana, muovi le mani che é internazionale.

Un saluto.
 

Endimaxy

New member
...adorando Napoli, accolgo il consiglio di fare “alla napoletana”...;-)
P.S. Per il reportage vedrò di fare il possibile.
Ciao...
 

roby deska

New member
Anch’io ho deciso di provare questa bellissima Superliner e salperò, per la crociera inaugurale, da Venezia il 3 giugno p.v..
Ad esser sincero sono un filino preoccupato per l’inglese (o meglio, l’americano...:)), avendo una conoscenza prettamente scolastica, benché abbastanza approfondita.
Confido, comunque, nel fatto che a bordo delle navi sia tutto molto intuitivo (perlomeno lo era sulla MSC che ho preso lo scorso anno, laddove le indicazioni erano davvero a prova di stupido).
Domanda: ci sono altri iscritti del forum che partiranno per la crociera inaugurale?
Grazie!

Ciao Endimaxy,
Vai tranquillo, vedrai che filerà tutto liscio, ci dovrebbe essere un commissario di bordo in lingua italiana a cui potrai fare riferimento per tutta la crociera, occhio solo a non farti fottere il tavolo al secondo turno, li dovrai metterti daccordo il prima possibile appena entri in nave con il maitre del ristorante.
Anchio volevo fare l'innaugurale ma per motivi di lavoro ho optato per la partenza del 26 agosto sempre da Venezia che sono oltretutto le uniche 2 date con partenza dall'Italia.
Ti auguro buona crociera.
Ciao
 

CarnivalFanITALIA

New member
anche se hanno tolto l'assistenza in italiano considera che:
i menù al ristorante li puoi avere in lingua italiana anche se tradotto un po approssimatamente
i giornale di bordo che ti lasciano in cabina lo puoi avere in italiano corretto
per eventiale assistenza tutti gli ufficiali di bordo sono italiani anche se è una nave americana anche al banco informazioni trovi sempre qualcuno che parla italiano.
per il mangiare ti devi saper accontentare, gli spaghetti non sono proprio come da noi......
i musical al teatro anche se in inglese sono stupendi, se poi non hai grossi problemi con l'inglese ne vale la pena
specie nel mediterraneo fanno crociere lunghe a buon prezzo
ecco alcuni consigli che ti posso dare, per altre info non esitare a contattarmi, se posso aiutarti lo faccio molto volentieri
ciao
 

Endimaxy

New member
Ciao Endimaxy,
Vai tranquillo, vedrai che filerà tutto liscio, ci dovrebbe essere un commissario di bordo in lingua italiana a cui potrai fare riferimento per tutta la crociera, occhio solo a non farti fottere il tavolo al secondo turno, li dovrai metterti daccordo il prima possibile appena entri in nave con il maitre del ristorante.
Anchio volevo fare l'innaugurale ma per motivi di lavoro ho optato per la partenza del 26 agosto sempre da Venezia che sono oltretutto le uniche 2 date con partenza dall'Italia.
Ti auguro buona crociera.
Ciao

anche se hanno tolto l'assistenza in italiano considera che:
i menù al ristorante li puoi avere in lingua italiana anche se tradotto un po approssimatamente
i giornale di bordo che ti lasciano in cabina lo puoi avere in italiano corretto
per eventiale assistenza tutti gli ufficiali di bordo sono italiani anche se è una nave americana anche al banco informazioni trovi sempre qualcuno che parla italiano.
per il mangiare ti devi saper accontentare, gli spaghetti non sono proprio come da noi......
i musical al teatro anche se in inglese sono stupendi, se poi non hai grossi problemi con l'inglese ne vale la pena
specie nel mediterraneo fanno crociere lunghe a buon prezzo
ecco alcuni consigli che ti posso dare, per altre info non esitare a contattarmi, se posso aiutarti lo faccio molto volentieri
ciao

Grazie mille, ragazzi!
Il fatto che abbiano tolto l'assistenza in Italiano (fatto che non conoscevo) un po' mi preoccupa; mi rincuora, invece, sapere che gli Ufficiali di bordo siano italiani...non si sa mai, potrei aver bisogno di loro!!:)
Solo una domanda per Roby: perchè dovrei prestare attenzione a non farmi fregare il posto al secondo turno del ristorante? Non sono tutti tavoli assegnati come su MSC o Costa?
Grazie...
 

CarnivalFanITALIA

New member
certo che i posti sono assegnati!!!! io avevo sempre a disposizione il mio tavolo anche se mi è capitato di arrivare un po + tardino dell'orario solito e l'ho trovato sempre vuoto.
 
Top