• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Povera Italia!!!

T

tano

Guest
Cambierá anche la fortuna, caro Rodolfo, e poi se é stato comissionato e fatto in Italia teniamo presente che qualcosa di valido c´é.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo....dimmi che è uno scherzo...
Storia che ha dell'incredibile....
 
T

tano

Guest
Non mi dite anche questo é uno scherzo !!!!!!
Vi chiameró : Attenti a quei due !!!!

Un salutone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, non mi tiro mai indietro nel fare scherzi, ma confezionare un articolo di Shippingonline ...... ancora non l'ho fatto. ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Non mi dite anche questo é uno scherzo !!!!!!
Vi chiameró : Attenti a quei due !!!!

Un salutone.

No Tano.. solo quello di ieri era uno scherzo! :D
Sull'articolo postato da Rodolfo... il mio commento era più "un modo di dire"...
Purtroppo è tutto drammaticamente vero...

Un salutone Tano!!
 
T

tano

Guest
Lo so Felix ma sarebbe bello che fosse veramente uno scherzo !!!!

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Ormai l'Italia è derisa da tutto il mondo... un paese senza spina dorsale!!
Mi spiace dirlo essendo italiana, ma quello che è vero non va negato a mio avviso!
Bisognerebbe rifarla dalla A alla Z ma credo che rimarrà una pura utopia...
 

fandelmare

New member
Rodolfo: "Povera Italia! Tu hai ragione, ma non è solo questo che oggi mi preoccupa quanto piuttosto "Italia povera!" Ciao
 

La76

New member
da non credere...davvero!
...certo che dover fare la danza della pioggia per poter consegnare una nave...quella del ponte tutto sommato mi meraviglia meno, c'è tanta gente che compra l'auto e poi una volta che arriva a casa si accorge che non entra nel box...e non sto scherzando!;)
 
T

tano

Guest
Ormai l'Italia è derisa da tutto il mondo... un paese senza spina dorsale!!
Mi spiace dirlo essendo italiana, ma quello che è vero non va negato a mio avviso!
Bisognerebbe rifarla dalla A alla Z ma credo che rimarrà una pura utopia...

Questi discorsi gli ascoltavo sulla Argentina fino quando me ne sono andato nel 1986. Tutti che dovevano salvare il paese con tanti di quelle soluzioni senza fine che sinceramente non portavano a niente.
Il bello che questo mondo senza l´Argentina e senza l´Italia non sarebbe cosí bello. Hanno di quei pregi che non li trovi in altri postri del mondo, hanno delle persone che neanche li trovi in altri posti. Sono due paesi Meravigliosi.
Culturalmente, siamo i migliori, girate l´Italia e ve ne renderete conto, ogni angolo é un simbolo alla cultura.
Volete essere come i Tedeschi o come i Cinesi ???
Miei figli potrebbero essere Tedeschi ed avere il passaporto, ma non l´hanno voluto !!!! Sono orgogliosi di essere Italiani.

uN SALUTO:
 

simo76

New member
Questi discorsi gli ascoltavo sulla Argentina fino quando me ne sono andato nel 1986. Tutti che dovevano salvare il paese con tanti di quelle soluzioni senza fine che sinceramente non portavano a niente.
Il bello che questo mondo senza l´Argentina e senza l´Italia non sarebbe cosí bello. Hanno di quei pregi che non li trovi in altri postri del mondo, hanno delle persone che neanche li trovi in altri posti. Sono due paesi Meravigliosi.
Culturalmente, siamo i migliori, girate l´Italia e ve ne renderete conto, ogni angolo é un simbolo alla cultura.
Volete essere come i Tedeschi o come i Cinesi ???
Miei figli potrebbero essere Tedeschi ed avere il passaporto, ma non l´hanno voluto !!!! Sono orgogliosi di essere Italiani.

uN SALUTO:

tutti dovremmo essere orgogliosi di esserlo ma a volte certe cose che capitano nel nostro paese ti fanno esclamare(POVERA ITALIA e soprattutto POVERI ITALIANI)
 
T

tano

Guest
Ma perche ? Pensate che negli altri paesi sia meglio ?
L´Italia continua ad essere una potenza per cosí piccolo che é nell´ambito mondiale.
In Europa ha un grande peso.
Molte volte mi chiedo che se é il lato mediocre che si lamenta per nascondersi, per non prendersi certe responsabilitá che bisogna avere.
Positivisti e sempre la voglia di fare, di creare, allora sí si va avanti.

Un saluto.
 

allocci

New member
Ormai l'Italia è derisa da tutto il mondo... un paese senza spina dorsale!!
Mi spiace dirlo essendo italiana, ma quello che è vero non va negato a mio avviso!
Bisognerebbe rifarla dalla A alla Z ma credo che rimarrà una pura utopia...

Purtroppo quello che dici è vero, ma è anche vero che per colpa di pochi ( i nostri politici) paghiamo tutti, giro il mondo per lavoro è vero che ci ridevano dietro quando c'era berlusconi al governo, ma più che altro per il codazzo di ministri che ci rappresentavano ( primis la lega.....) ora abbiamo un po di credibilità, ma sta a noi far cambiare le cose , ma è anche vero che non c'è classe politica che possa governare, con la scuola oramai allo sbando avremo primo ministro chi vincerà il Big brother???'
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alfredo lascia perdere Berlusca e il seguito. ;) ;) Io non mi butterei così giù, comunque. Abbiamo le nostre pecche, come quella che riguarda l'episodio di questo argomento, ma anche gli altri hanno le loro.

Intanto dobbiamo imparare a non gettarci sempre la croce addosso, come abbiamo fatto con l'evento Concordia e pensare che anche noi abbiamo i nostri punti di forza ed eccellenza.

Se l'episodio dell'altro ieri delle Teste di Cuoio inglesi fosse successo a noi italiani, ci saremmo buttati contro l'incapacità dei nostri militari, dei nostri servizi segreti ecc. ecc. Loro hanno difeso la loro azione e i loro uomini.
 

lulap

Member
Alfredo lascia perdere Berlusca e il seguito. ;) ;) Io non mi butterei così giù, comunque. Abbiamo le nostre pecche, come quella che riguarda l'episodio di questo argomento, ma anche gli altri hanno le loro.

Intanto dobbiamo imparare a non gettarci sempre la croce addosso, come abbiamo fatto con l'evento Concordia e pensare che anche noi abbiamo i nostri punti di forza ed eccellenza.

Se l'episodio dell'altro ieri delle Teste di Cuoio inglesi fosse successo a noi italiani, ci saremmo buttati contro l'incapacità dei nostri militari, dei nostri servizi segreti ecc. ecc. Loro hanno difeso la loro azione e i loro uomini.

In questo hai pienamente ragione: siamo uno strano popolo.
Nei momenti difficili ci azzuffiamo tra di noi, ci piace da matti sollevare polveroni e polemiche e siamo incapaci di avere un orgoglio nazionale.
Così all'estero diamo l'impressione di essere ancor peggiori di quello che siamo.
 

allocci

New member
In questo hai pienamente ragione: siamo uno strano popolo.
Nei momenti difficili ci azzuffiamo tra di noi, ci piace da matti sollevare polveroni e polemiche e siamo incapaci di avere un orgoglio nazionale.
Così all'estero diamo l'impressione di essere ancor peggiori di quello che siamo.

Quello che dici è vero in parte, personalmente sono orgoglioso dell'eccellenza che esportiamo nel mio campo, e specialmente i tedeschi ne sono invidiosi, perchè nei paesi che ci ospitano piace lavorare con noi, e gli altri poi ci seguono e ci chiedono di mediare.:)
1^ Americani
2^Tedeschi
3^Inglesi
4^Svizzeri
senza contare gli autoinviti alle mense, ovviamente da noi molto graditi......:):)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Alfredo lascia perdere Berlusca e il seguito. ;) ;) Io non mi butterei così giù, comunque. Abbiamo le nostre pecche, come quella che riguarda l'episodio di questo argomento, ma anche gli altri hanno le loro.

Intanto dobbiamo imparare a non gettarci sempre la croce addosso, come abbiamo fatto con l'evento Concordia e pensare che anche noi abbiamo i nostri punti di forza ed eccellenza.

Se l'episodio dell'altro ieri delle Teste di Cuoio inglesi fosse successo a noi italiani, ci saremmo buttati contro l'incapacità dei nostri militari, dei nostri servizi segreti ecc. ecc. Loro hanno difeso la loro azione e i loro uomini.

Questa é la vera differenza.
 
Top