• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoromantica isole del sole 2-3-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Dalle webcam di bordo sembra che il tempo sia bello!!!
Buona prosecuzione di viaggio a tutti e un grazie ad Alberto per lo splendido lavoro che sta facendo!!!
 

AlbySy

New member
Da Ele333 - 8° Giorno - Aggiornamento delle 18,30...

Ciao, oggi tempo bellissimo e uscita fai da te.
In nave pian piano compaiono le cose ... dispenser acqua al grill, gel per le mani, calcetto, idromassaggio e musica alla piscina.
Purtroppo alle 17 chiude il grill e se torni in nave non c'è nulla da nessuna parte per mangiare.
In nave ci sono ancora molti tecnici però è tutto ok."
 
I

Italian Cruiser

Guest
Beh... il problema che ad una certa ora non c'è nessun posto dove mangiare... è vecchio sulle navi Costa. La compagnia in questo non ha la flessibilità delle Americane.

Positivo che sia comparso tutto il resto. ;)

Comunque confermo... è evidente che NeoRomantica non offre un prodotto premium.
 

Dipi

New member
Su Serena due settimane fa c'era sempre qualcosa da mangiare. Al Buffet pizza, insalate, salumi e formaggi non mancavano mai anche dopo mezzanotte!
 

RITANNA

Active member
A gennaio su Serena trovavi da mangiare a tutte le ore: bastava leggere bene sul today! ...ed anche ad Agosto su Mediterranea non abbiamo mai avuto questi problemi! mi dispiace che su NeoRomantica non si siano adeguati!! forse sarà lo "scotto" della prima crociera: una specie di rodaggio!!! come per la "zona di poppa"!!;)
 

fandelmare

New member
Grazie per le notizie. Torno a dire che alcune cose mi lasciano un po' perplesso, l'atmosfera di bordo mi sembra un po' troppo sonnolenta e si sa che gli extra non sono molto graditi dal crocierista tipo Costa. Io poi non faccio testo poichè guardo molto all'itinerario, per visitare le Canarie ma al completo viaggerei anche in caicco ma l'argomento non è pertinente. Ciao
 

Hermy

Member
Mi pare che la Neoromantica assomigli a MSC sia negli arredi (noto somiglianze allucinanti con Splendida, vedi lampadari poltrone arredi), sia nelle formule e servizi.
Vedi pizza tonda fatta al momento buona come quella dei forni a legna (ma a pagamento sulla classe musica), vedi scarsa propensione all'animazione, vedi enoteca con formaggi a pagamento, vedi mancanza di un buffet (anche mini) continuativo fino a tarda serata...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se Costa intende commercializzare NeoRomantica come prodotto "superiore"... dovrà rivedere l'offerta di bordo. Trovare "qualcosina" da mangiare dopo le 17:00 non va bene... peggio che mai non trovare niente. E nemmeno l'animazione carente va bene. Le compagnie "premium" si comportano diversamente.
 

vacanziera79

New member
Se Costa intende commercializzare NeoRomantica come prodotto "superiore"... dovrà rivedere l'offerta di bordo. Trovare "qualcosina" da mangiare dopo le 17:00 non va bene... peggio che mai non trovare niente. E nemmeno l'animazione carente va bene. Le compagnie "premium" si comportano diversamente.

Concordo, che sicuramente se NeoRomantica voleva essere concepita come prodotto premium così come impostata la situazione non va bene!
 

AlbySy

New member
Da Ele333 - 9° Giorno - Aggiornamento delle 20,00...

"Ciao, qua tutto ok. Questa sera serata italiana e karaoke.
Ieri balli di gruppo e spettacoli. Si sta un po' animando, tutto sommato bella crociera.
Peccato che volge al termine."
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il karaoke... sarà pure simpatico... ma non mi sembra molto adatto ad una nave come NeoRomantica. Pianobar no ? ;)
 

Cokj72

New member
esco come i cavoli a merenda !! ahahaah

Sulle compagnie Premium & Luxury ci sono continui corsi di cucina (fatti anche da cuochi Italiani) (che fanno il sold out), perchè su Costa & MSC "Italian Style" non ci sono?

PS:su Noordam un Asiatico spiegava a 300/400 crocieriste come si faceva la lasagna!!!!!!
 

AlbySy

New member
esco come i cavoli a merenda !! ahahaah

Sulle compagnie Premium & Luxury ci sono continui corsi di cucina (fatti anche da cuochi Italiani) (che fanno il sold out), perchè su Costa & MSC "Italian Style" non ci sono?

PS:su Noordam un Asiatico spiegava a 300/400 crocieriste come si faceva la lasagna!!!!!!

Non ho capito il nesso... comunque una spiegazione può esserci.
Normalmente su Costa ed MSC viaggiano italiani e mediamente un italiano (uomo o donna) cucina molto meglio di qualsiasi persona di altra nazione. :D
Se volessi imparare a cucinare non andrei certo in crociera ma mi iscriverei ad un corso di cucina (più comodo e più economico). ;)
 
P

patty56

Guest
Non ho capito il nesso... comunque una spiegazione può esserci.
Normalmente su Costa ed MSC viaggiano italiani e mediamente un italiano (uomo o donna) cucina molto meglio di qualsiasi persona di altra nazione. :D
Se volessi imparare a cucinare non andrei certo in crociera ma mi iscriverei ad un corso di cucina (più comodo e più economico). ;)

Alberto invece potresti unire la due passioni in una sola volta. Ciao e buona domenica.
 

La76

New member
esco come i cavoli a merenda !! ahahaah

Sulle compagnie Premium & Luxury ci sono continui corsi di cucina (fatti anche da cuochi Italiani) (che fanno il sold out), perchè su Costa & MSC "Italian Style" non ci sono?

PS:su Noordam un Asiatico spiegava a 300/400 crocieriste come si faceva la lasagna!!!!!!

Cokj, bisogna anche vedere di che "livello" sono i corsi di cucina...per gli stranieri è sicuramente molto più semplice organizzarli.
Su una nave Italiana corsi di cucina per Italiani li vedo poco...diverso discorso potrebbere essere per dei corsi di altre specialità, ad esempio potrebbero insegnarci a fare gli hamburger.
 

chimera76

New member
OT alla grande! Ma su MSC organizzano dei corsi di cucina in crociere selezionate. Ci sono anche quelle della "Prova del Cuoco"!
 

AlbySy

New member
Non ho capito il nesso... comunque una spiegazione può esserci.
Normalmente su Costa ed MSC viaggiano italiani e mediamente un italiano (uomo o donna) cucina molto meglio di qualsiasi persona di altra nazione. :D
Se volessi imparare a cucinare non andrei certo in crociera ma mi iscriverei ad un corso di cucina (più comodo e più economico). ;)

Precisazione per Cokj... rileggendo il post che ho scritto sembra che '... non ho capito il nesso ...' sia riferito al tuo intervento.
La mia intenzione era di scrivere che non capisco il nesso tra crociere premium e corso di cucina...
 

Gabriele C.

Well-known member
Sulle compagnie Premium & Luxury ci sono continui corsi di cucina (fatti anche da cuochi Italiani) (che fanno il sold out), perchè su Costa & MSC "Italian Style" non ci sono?

Io li ho trovati, sull'una e sull'altra. Non ho partecipato, ma erano scritti sul programma del giorno. Magari non come corsi di cucina, ma come dimostrazioni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' vero che su certe compagnie organizzano veri e propri corsi di cucina... penso ad esempio a Princess Cruises ed a Crystal Cruises. Ma lo fanno perché è una cosa che interessa molto ai passeggeri americani... ci sono addirittura escursioni dove sono i partecipanti stessi a prepararsi un pranzo tipico.

Ma una cosa del genere è molto meno in linea con il gusto europeo... ecco perché su altre compagnie si limitano alle dimostrazioni gastronomiche.

Personalmente vado in crociera anche per non dover cucinare come faccio a casa. ;)

Ma torniamo in tema adesso...

Sarebbe interessante sapere se su NeoRomantica la cucina di bordo ha una marcia in più rispetto allo standard Costa delle altre navi. ;)

Aspettiamo tutte le nuove notizie sulla crociera ! ;) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top