• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carta di credito obbligatoria?

katrhyn

New member
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e francamente non avrei mai pensato di aver bisogno di info riguardo una crociera soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti... ma l'ho vinta! :shock: [smilie=saltare_03[: E non me la sento proprio di buttarla.
Spero possiate aiutarmi!
Si tratta di una crociera Carnival nel mediterraneo con partenza da Barcellona e il tour operator mi chiede obbligatoriamente una carta di credito.... ma a cosa serve? perchè è obbligatoria?
Attualmente sono disoccupata quindi che la mia banca mi rilasci una carta di credito posso anche scordarmelo!
Pensavo ad una finanziaria... quelle le danno a cani e porci :rolleyes:
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti :)
 

Veronica

Well-known member
Per carità, lascia perdere le finanziarie...
Se hai un conto corrente la tua banca è tenuta a darti una carta di credito anche in assenza di redditto.
Se invece non hai un conto corrente allora puoi provare a chiedere una Barclaycard o una Mastercard. La richiesta si fa online.
 

allocci

New member
che c'entra che sei disoccupata, anche io ma la carta di credito della mia banca ce l'ho lo stesso

Ciao, be ha ragione se non hai un certo reditto la CC non viene rilasciata ( fanno controlli incrociati...) comunque puoi pagare in contanti , ma la quota minima per costa è 250,00 euro a pp.,poi se la superi ti richiedono altri soldcarnival mi pare una caparra in dollari, minimo 300 o 400 dollari a pp, sempre per le spese di bordo....
 

ilaria73

New member
Alfredo non so a me non hanno chiesto mai niente forse conterà il fatto che con mio marito abbiamo il conto in comune. Le carte di credito tipo Aurea lasciale perdere
 

katrhyn

New member
che c'entra che sei disoccupata, anche io ma la carta di credito della mia banca ce l'ho lo stesso

beh se tuo marito ha un reddito fisso ed avete il conto in comune ovvio che ce l'hai... io non avendo un reddito fisso non posso averla, non ho alcuna garanzia per la mia banca quindi non me la rilasciano, purtroppo :(
 

katrhyn

New member
Per carità, lascia perdere le finanziarie...
Se hai un conto corrente la tua banca è tenuta a darti una carta di credito anche in assenza di redditto.
Se invece non hai un conto corrente allora puoi provare a chiedere una Barclaycard o una Mastercard. La richiesta si fa online.
la banca non è tenuta a concerdermi credito...
ho lavorato al recupero del credito per le finanziarie, so di cosa parliamo ma l'alternativa sarebbe perderla, se con una finanziaria posso sopperire a questa situazione e poi tagliarla in due e restituirla, ben venga no?
 

katrhyn

New member
Ciao, be ha ragione se non hai un certo reditto la CC non viene rilasciata ( fanno controlli incrociati...) comunque puoi pagare in contanti , ma la quota minima per costa è 250,00 euro a pp.,poi se la superi ti richiedono altri soldcarnival mi pare una caparra in dollari, minimo 300 o 400 dollari a pp, sempre per le spese di bordo....

mi hanno già chiesto una quota fissa obbligatoria di 110€ a persona per le mance...
per cosa sono le caparre?? (ma quanto costa l'acqua sulle crociere? :D)
 

rosy

New member
Io al tuo posto opterei per il saldo delle spese in contanti versando la caparra richiesta, tanto se non dovessi spendere tutto te la restituirebbero....
 

katrhyn

New member
Io al tuo posto opterei per il saldo delle spese in contanti versando la caparra richiesta, tanto se non dovessi spendere tutto te la restituirebbero....
se si può sarebbe ottimale... ma non capisco perchè da regolamento vogliono la carta di credito obbligatoria... tra qualche giorno sarò contattata dal tour operator e cercherò di far luce su questo "particolare" [smilie=in_attesa[1:
 

allocci

New member
mi hanno già chiesto una quota fissa obbligatoria di 110€ a persona per le mance...
per cosa sono le caparre?? (ma quanto costa l'acqua sulle crociere? :D)

Scusami intendevo dire le mance, quelle quote erano di NCL (ops...)comunque mi sembrano poche 110,00 a persona????su costa il pacchetto acqua mi sembra che costa 25,90 + 15 % di servizio , 20 bottiglie da 1lt.
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Alfredo non so a me non hanno chiesto mai niente forse conterà il fatto che con mio marito abbiamo il conto in comune. Le carte di credito tipo Aurea lasciale perdere

Controllano...controllano........le carte revolving quelle delle finanziarie per intenderci, non sono ammesse, per il semplice motivo che non sono legate a nessun conto corrente.....
 

PaolaV

Member
Anche secondo me ti conviene pagare in contanti e sicuramente le revolving non sono accettate.
Inoltre chiedere una carta di credito solo per pagare una vacanza mi sembra un costo insensato.
 
Top