• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Marialuisa58

New member
Ciao, anche io parto il 28 agosto stessa crociera. Copenaghen è una città facile da visitare, per quanto riguarda l'escursione che vorresti fare, informati sugli orari e altro, se tutto è a posto ti consiglio il fai da te ,risparmi una cifra....
Ci vediamo a bordo!
Ciao,io parto con la famiglia:mio marito,mia sorella e mio figlio di 14 anni,sono alla 30esima crociera Costa.Infatti alcune tappe le ho già fatte in precedenza e per questo motivo ho prenotato solo l'escursione a Londra,per le altre vorrei fare da sola.Se la cosa può farti piacere,potremmo organizzare qualche uscita insieme.......fammi sapere.Un caro saluto.Maria Luisa58
 

Roberto B.

Well-known member
Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che il castello di Frederiksborg si trova a 30-40 km da Copenhagen,mentre quello di Kromborg è a soli 10 minuti di treno o di autobus e quindi si può raggiungere da soli.

Non mi risulta che il castello di Kronborg sia così vicino a Copenhagen. La distanza è di poco meno di 50 km e in treno ci vogliono tra i 45 e i 50 minuti di viaggio.
 

Roberto B.

Well-known member
I porti sono due a poca distanza l'uno dall'altro, per Costa credo sia Freeport a questo link puoi trovare informazioni su come raggiungere sia Langeline che Freeport http://pages.citebite.com/q9q4v3b0pptu

Se Copenhagen è l'homeport di una crociera, lo scalo è sempre in uno dei moli di Freeport (dove ci sono le strutture per l'imbarco e lo sbarco di passeggeri e bagagli); se invece si tratta di un semplice scalo, allora a volte può ormeggiare anche a Langelinie (che è più vicino al centro città e vicinissimo alla sirenetta...).
 

Marialuisa58

New member
Non mi risulta che il castello di Kronborg sia così vicino a Copenhagen. La distanza è di poco meno di 50 km e in treno ci vogliono tra i 45 e i 50 minuti di viaggio.
Infatti,hai ragione tu!!!!!Da qualche parte ho trovato questa notizia che si è poi rilevata poco attendibile.Mi sono poi collegata ad un sito ''serio''ed ho visto che in effetti occorrono più di 10 minuti di treno!!!!Vorrà dire che starò a Copenhagen,anche perchè la volta scorsa non ho finito di visitarla....andrò a Palazzo Reale a vedere il cambio della guardia ed a visitare 2 dei 4 palazzi che lo compongono(1 è adibito a museo).Grazie,Roberto,per la tua gentile precisazione.Un caro saluto.Maria Luisa58
 

sponge

New member
Io ho il volo con Costa avendo prenotato a ridosso della partenza non c'era convenienza a fare il volo in autonomia.
La nave attracca alle 8 ed io ho il volo alle 15.
Le escursioni di costa fattibili sono la Copenaghen Express che pero' mi lascierebbe in aereoporto con troppo anticipo.
Quindi pensavo di fare in autonomia e poi raggiungere o la navetta dalla nave o l'aeroporto.
Qualcuno di voi ha fatto cosi'?
Grazie

Anch'io avevo il volo alle 15 ma ho preferito l'escursione Express.
Non è detto che tu scenda in orario dalla nave, qualche ritardo ci può sempre essere.
Inoltre a Copenaghen c'è molto da vedere ed in così poco tempo l'unica cosa che puoi fare è una rapida carrellata esterna dei luoghi di maggior interesse.
Se scendi per i fatti tuoi e non hai le idee chiarissime su dove andare e come spostarti basta un inconveniente e ti trovi con i minuti contati...
C'è anche da dire che noi viaggiavamo con 2 bimbi di 6 e 9 anni, quindi arrivare un po' prima in aereoporto e poter mangiare qualcosa con tranquillità prima dell'imbarco è stata sicuramente una buona idea.
 

b g

Member
Anch'io avevo il volo alle 15 ma ho preferito l'escursione Express.
Non è detto che tu scenda in orario dalla nave, qualche ritardo ci può sempre essere.
Inoltre a Copenaghen c'è molto da vedere ed in così poco tempo l'unica cosa che puoi fare è una rapida carrellata esterna dei luoghi di maggior interesse.
Se scendi per i fatti tuoi e non hai le idee chiarissime su dove andare e come spostarti basta un inconveniente e ti trovi con i minuti contati...
C'è anche da dire che noi viaggiavamo con 2 bimbi di 6 e 9 anni, quindi arrivare un po' prima in aereoporto e poter mangiare qualcosa con tranquillità prima dell'imbarco è stata sicuramente una buona idea.

Noi eccezionalmente per questa crociera lasciamo i bambini a casa, quindi dovremmo essere piu' veloci.
Certo l'escursione Express e' una sicurezza in piu'. Ma stare con 2 ore di anticipo in aeroporto inutilmente l'ultimo giorno sarebbe triste.

Qual'e' la tuo opinione sull'escursione fatta? Cosa hai visto? Si sta sempre sul pullman?
Grazie
 

DavideElisa

New member
Ciao! io sono appena tornato dai fiordi con Luminosa e mi sono trattenuto due giorni in più a Copenhagen. I nostri amici hanno preferito tornare in Italia subito e quindi hanno usufruito dell'escursione con Costa che è stata di una velocità stratosferica e fatta tutta sul pullman. Visto che comunque si sbarca velocemente (arrivando in porto alle 8) ti consiglio di farti una passeggiata fino alla Langeline (dove generalmente attracca MSC ed altre): di fronte agli attracchi passa il pulman del City Sigthseen e con poche corone ti fai il giro della città (tutto il tour dura 1h30') decidendo dove vuoi scendere e poi risalire.
Ciao
 

ANDREA84

New member
Salve a tutti,
volevo chiedere una info a Giugno partirò con Luminosa per Fiordi e capitali del Baltico, Per l'escursione di S. Pietroburgo mi sono organizzato con una agenzia locale risparmiando enormemente e riuscendo con lo stesso budget con il quale facevo un escursione con la Costa farne quattro con loro.
Mi chiedevo se ci fossero anche agenzie simili per Copenaghen, naturalmente testate magari da qualcuno, visto che quelle proposte da Costa mi sembrano ultra rapide, e con tanta vista dall' autobus.
Io starò un'intera giornata a Copenaghen poichè prevista come sosta oltre che partenza e sbarco (ho nove ore a disp.), quindi non ho restrizioni dovute ai voli.
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Guarda che Copenhagen, vista la durata dello scalo, te la puoi girare benissimo con il fai da te; basta organizzarsi individuando le principali cose da vedere, che poi sono tutte vicine tra di loro
 

nerone1980

New member
Salve io salperò con la Magnifica il 15 settembre prossimo fino a Genova, pertanto pernotterò per 2 notti a Copenaghen, qualcuno mi saprebbe dire se e' mai stato a Settembre, che temperatura potrò trovare? E se il porto d'imbarco e' lontano dal centro?
 

baronerossoit

New member
Salve io salperò con la Magnifica il 15 settembre prossimo fino a Genova, pertanto pernotterò per 2 notti a Copenaghen, qualcuno mi saprebbe dire se e' mai stato a Settembre, che temperatura potrò trovare? E se il porto d'imbarco e' lontano dal centro?

io ci sono stato una volta a fine agosto primi settembre e la temperatura era mite...sui 30, ma parlo del 2004.

Per la distanza al centro o a piedi (una sana camminata) o esistono dei comodi bus pubblici da prendere, biglietto che si paga a bordo ;)
 

marilù

Well-known member
Salve io salperò con la Magnifica il 15 settembre prossimo fino a Genova, pertanto pernotterò per 2 notti a Copenaghen, qualcuno mi saprebbe dire se e' mai stato a Settembre, che temperatura potrò trovare? E se il porto d'imbarco e' lontano dal centro?

Nel mese di settembre a Copenhagen dovrebbe fare un pò freschetto, anche se non sono escluse belle giornate: almeno questa è la mia esperienza.
Per quanto riguarda il porto, l'attracco è distante dal centro.
 

baronerossoit

New member
Nel mese di settembre a Copenhagen dovrebbe fare un pò freschetto, anche se non sono escluse belle giornate: almeno questa è la mia esperienza.
Per quanto riguarda il porto, l'attracco è distante dal centro.

mmmmmm, non metto in dubbio le proprie esperienze. Ma inizio a pensare che siamo stati in punti d'attracco differenti... frse sarà che ero con una nave piccola (MSC Rhapsody), ma eravamo vicini al centro...a piedi dire una ventina di minuti... :D
 

ela05

Member
mmmmmm, non metto in dubbio le proprie esperienze. Ma inizio a pensare che siamo stati in punti d'attracco differenti... frse sarà che ero con una nave piccola (MSC Rhapsody), ma eravamo vicini al centro...a piedi dire una ventina di minuti... :D

Credo che le navi Costa attracchino un po' più lontano di quelle Msc,ad agosto noi eravamo con la Luminosa e dopo le operazioni di imbarco e check in siamo andati a farci un giro raggiungendo comunque il centro a piedi,ma siamo buoni camminatori.Lungo il percorso abbiamo visto una Msc che era appunto attraccata più vicino al centro rispetto a noi.

Baronerosso per me era la quarta volta a Copenaghen,ma ci tornerei anche una quinta....trovo che sia una bellissima città,la cui visita merita un approfondimento.
 

angie

New member
Ciao a tutti,
il 29 luglio partirò da Copenhagen sulla MSC Poesia, destinazione fiordi. La partenza è prevista per le 18, e il nostro volo da Roma (che non abbiamo prenotato con la MSC per poterci trattenere una notte a Copenhagen al ritorno), arriva alle 14,05. Secono voi riusciremo ad arrivare in tempo per l'imbarco, magari facendo il check-in online?
Grazie :)
 

baronerossoit

New member
Ciao a tutti,
il 29 luglio partirò da Copenhagen sulla MSC Poesia, destinazione fiordi. La partenza è prevista per le 18, e il nostro volo da Roma (che non abbiamo prenotato con la MSC per poterci trattenere una notte a Copenhagen al ritorno), arriva alle 14,05. Secono voi riusciremo ad arrivare in tempo per l'imbarco, magari facendo il check-in online?
Grazie :)

Un pochino di margine in più l'avrei preso ;)
 

baronerossoit

New member
Guarda, arrivi 4 ore prima della partenza... L'imbarco chiude prima della partenza ovviamente...conta questo. Conta i tempi di uscita dall'aereo, andare ai nasrtri ritiro bagagli, i tempi che portano i bagagli (sperando che non ci siano rogne a riguardo), il trasferimento al porto... e mettici eventuali ritardi dell'aereo.. io partirei prima ;) ma vedi tu ;)
 

angie

New member
Lo so, il problema è che non posso partire il giorno prima, e il giorno stesso non c'è modo di arrivare più presto.
Vorrà dire che correrò il rischio!!
Comunque sul catalogo MSC c'è scritto che bisogna presentarsi all'imbarco a non più di un'ora e mezza dalla partenza, e partendo da Napoli dovrei trovarmi in porto intorno alle 14.
comunque grazie!
 
In effetti un'alternativa c'è: partendo da Napoli mi troverei a Copenhagen alle 12,40, ma il biglietto costa di più. Dici che mi conviene optare per la seconda soluzione?

direi proprio che sarebbe meglio arrivare a quell'ora, se tutto va bene ok, ma se porta ritardo l'aereo o se dimenticano i bagagli per oltr un'ora in mezzo alla pista di Copenaghen come e' successo a me arriveresti al pelo!
 
Top