• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoRomantica le isole del sole 2-13/3/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ele333

New member
Eccomi qua a scrivere il diario di questa fantastica crociera inaugurale della splendida costa Neo Romantica
Vi chiedo scusa già ora se non riesco a mettere tutte le foto come vorrei però ci proverò ;-)
 

AlbySy

New member
Elena, dovresti farti spostare il thread nella sezione Costa Crociere... ;)
Noi comunque attendiamo il tuo diario, anche se postato nel posto sbagliato...
 

Ele333

New member
Ok scusate :-( intanto scrivo chiedendo gentilmente ad un moderatore di sopostare i miei post nel posto corretto
 

Ele333

New member
Siamo arrivati a Savona in auto per mezzogiorno abbiamo lasciato i bagagli per poi fare un giro nei dintorni la nave esternamente ci sembra molto bella però non abbiamo un paragone perchè non abbiamo mai visto dal vivo la romantica prima che diventasse "neo".
Ci hanno fermati dei giornalisti locali per chiederci se avevamo paura di salire cosa pensavamo delle disgrazie che erano successe com'è il personale... noi abbiamo risposto che non vedevamo l'ora di partire perchè ci fidiamo e ci siamo trovati sempre bene con costa.
Per l'una siamo entrati a bordo ci hanno mandati direttamente al ristorante giardino per pranzare gli ambienti sono molto belli e curati nei minimi dettagli è veramente bellissima e molto elegante, il buffet è molto ricco e curato, mancano i dispenser d'acqua come nelle altre navi su cui sono stata.
Dopo lo spuntino siamo andati a fare un giro nella nave che si affollava pian piano e poi nella nostra cabina molto bella e spaziosa.
Siamo andati al Samsara a fare una visita guidata è molto grande e bellissimo
Alle 2:45 nel gran bar piazza italia al ponte 8 c'è stata la cerimonia della rottura della bottiglia è stato tutto molto emozionante!!!
durante la partenza abbiamo fatto l'esercitazione e tutto si è svolto bene e con molta cura.
Dopo siamo andati a sentire le info sulla vita di bordo al cabaret vienna e qui ci hanno detto che mancando il teatro dato che si tratta di una nuova tipologia di nave saranno gli artisti a venire da noi.
Alla sera secondo turno al Botticelli cibo molto curato e superiore alle altre navi su cui simo stati (a detta di mio marito)
Dopo cena abbiamo fatto un giretto poi siamo andati a letto perchè eravamo piuttosto cotti!
 

Ele333

New member
SECONDO GIORNO 3 MARZO 2012 BARCELLONA

Alla mattina mi sono svegliata presto così ne ho approfittato per vedere l'alba che spattacolo!!! il mare era calmo.
Quando mio marito mi ha raggiunta siamo andati a fare colazione al ristorante giardino, buffet molto ricco non ci sono i dispenser per i succhi te li danno direttamente loro dal buffet già riempiti.
Per te caffè ed acqua ci sono delle postazioni in cui te li versano loro.
Dopo abbiamo fatto un altro giro per la nave e ci siamo messi a poppa nei fantastici lettini che se riesco vi metto la foto perchè descriverli è difficile.
Tirava abbastanza vento perchiò ci siamo stesi fatti su negli asciugamani
Siamo arrivati a Barcellona alle13 circa ed abbiamo preso il bus navetta della costa per il centro c'era il sole e la temperatura era attorno ai 17 °.
Ci siamo fatti un giro sulla Ramblass e dintorni per tornare a bordo per le 17:30 sulle 18 siamo ripartiti.
Il personale come sempre è molto gentile e premuroso.
Però ci sono due cose che ci hanno lasciati un pò perplessi la pizzeria a pagamento 7,50 più dolce ok che c'è in pizzeria c'è il forno a legna però almeno qualche spicchio al buffet me lo aspettavo.
Secondo l'animazione è inesistente e pure gli spettacoli serali per ora perciò dopo cena c'è ben poco da fare.
 

Ele333

New member
TERZO GIORNO 4 MARZO NAVIGAZIONE

Anche oggi animazione 0!!!ed in un giorno di navigazione si fa sentire ancora di più almeno per noi anche perchè fuori è freddo e si fa fatica a stare se non super coperti e le piscine non sono ancora utilizzabili.
Ci sono delle lezioni di ballo però data la mia negazione totale per il ballo non siamo andati.
Abbiamo preso il boys e Girls non so se sono cambiati in tutte le navi però invece che 10 gli analcolici ne possiamo prendere 20.
Nel pomeriggio erano chiusi tutti i buffet solo al disco tango davano varie tipologie di te con i biscotti dalle 16 alle 17.
Sera serata di gala di benvenuto con il capitano Salvatore Donato ed il suo staff.
Menù serale molto buono e curato
Mentre mangiavamo abbiamo iniziato il transito nello stretto di Gibilterra.
Anche questa sera spettacoli assenti per fortuna abbiamo conosciuto altri ragazzi con cui ci siamo recati in discoteca senò era veramente un mortorio!
Il personale come già ripetuto era veramente fantastico la cabina sempre pulita ed ordinata,
Nella nave c'è sempre qualcosa da scoprire abbiamo fatto un giro all' enoteca ed al cheese bar con tantissimi tipi di formaggi diversi panini particolari marmellate e frutta secca a 7 euro al piatto.
 

RITANNA

Active member
Grazie Ele: buon inzio!! Ti seguirò con piacere e curiosità! La VecchiaRomantica è stata la nave che mi ha portato ai Caraibi!!
Sono contenta che il cibo sia gradevole e di buona qualità!!
Anche io aspetto con interesse le foto!! Ciao ciao
 

Ele333

New member
QUINTO GIORNO 5 MARZO CASABLANCA

Ci siamo alzati molto presto perchè il nostro ritrovo per l'escursione era alle 8 al disco tango, abbiamo fatto colazione al buffet con la spianatina che è veramente spettacolare!!!!
Siamo scesi per l'escursione a Marrakech le ore di pulmann sono tante però ne vale la pena è una città molto bella.
Abbiamo visto il loro tipico mercato la piazza con gli incantatori di serpenti e le scimmie un pò triste poveri animali!!!
Siamo andati a mangiare in un loro ristorante tipico con spettacolo di danza del ventre e cibo tradizionale marocchino
Siamo tornati in nave verso le 9:20 e siamo andati di corsa al botticelli a mangiare
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Elena e grazie davvero per il tuo racconto ma ti prego continua e metti qualche foto. La Romantica è stata nel 97 la mia prima esperienza di crociera ed ero in viaggio di nozze ed è la crociera che ricordo sempre con grande affetto e tantissima nostalgia. Come la descrivi ora dopo la ristrutturazione ha un tocco di classe in più. Ma ho capito bene che il teatro non c'è più ? Pizza forno a legna ? Pensavo che per motivi di sicurezza non potessero esserci forni a legna su navi. La mia ADV mi ha detto che con Costa Neo Romantica la Costa Crociere vuole ricreare atmosfera delle crociere dei tempi passati . Insomma un ritono al passato . Tu hai avuto questa impressione ? Cari saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top