• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera: Mariner of the Seas- Royal Caribbean

BRUNY

Member
Non ho mai fatto crociere e sono molto ignorante su questo tipo di vacanze avrei individuato una crociera sul mediterraneo occidentale ... ho fatto il preventivo e ora sono in attesa di conferma da parte di un'agenzia on line. Mi sembra di aver capito che non si possono fare i nomi ma voi avete mai prentato on line questa ha la ditta a Montecarlo la conoscete e sempre questa che trovo sui vai siti on line ?

tornando alla crociera vorrei capire il discorso degli orari della cena da quello che ho capito non sono flessibili uno deve prenotare il proprio turno, e quali sono per la royal non ho trovato gli orari per questa compagnia..

quali sono i ristoranti compresi nel prezzo? e le bevande sono a pagamento?

ho letto che le mance sono gia incluse nel totale quindi praticamente uno in + deve pagare solo le eventuali escursioni mentre i semplici sbarchi si possono fare individualmente e anche se sono con la lancia sono compresi nel prezzo... dico bene??

Parlano italiano o solo inglese?

In conclusione pensate che sia una crociera valida come cabina avevo preso una esterna poi mi diranno meglio il numero e ponte non appena mi confermano il costo e la disponibilità magari posto tutto così mi darete dei consigli maggiori

abbigliamento: serale è elegante o va bene per gli uomini anche jeans o pantalone lungo e camicia o maglia graziosa oppure occorre un genere + classico ed elegante?

In poche parole ritenete royal una buona crociera anche per noi italiani considerando che siamo una famiglia con figlie di 12 e 16 anni?

alternativa di crociera che sto guardando ma molto + scomoda come porto di partenza e decisamente + cara di quanto avevo preventivato è quella di Costa porte di ercole o nome simile parte da savona fa la spagna marocco e portogallo ..Mi dite sempre sul discorso orari cena ed escursioni ?

grazie a presto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... quell'agenzia di Montecarlo... che non nominiamo per rispetto delle regole del Forum... è ben conosciuta.

Royal Caribbean accetta anche le prenotazioni dirette... gli Uffici di Genova rispondono all'848000977.

Mariner OTS è un'ottima nave per le famiglie... molto attrezzata... ha anche la pista per roller all'esterno. C'è assistenza in Italiano... animatori compresi... ed il personale che parla la nostra Lingua ha la bandierina italiana sulla targhetta con il nome.

Sono compresi nel prezzo il ristorante principale su 3 ponti... il Windjammer Café, il Jade, ed il Café Promenade. A pagamento Johnny Rocket's, Portofino e Chops' Grille. Le bevande comprese sono acqua con ghiaccio, the freddo, limonata, acqua aromatizzata al bicchiere, succhi tropicale al bicchiere, caffè americano, the caldo, cioccolata calda e tisane. Le altre bevande sono a pagamento... e ci sono dei pacchetti speciali.

Per la cena si può optare per il primo o secondo turno... oppure per l'orario flessibile My Time Dining. Il Self service è aperto tutte le sere per la cena.

2 serate di gala a crociera con abbigliamento elegante per lui e per lei... completo da uomo... ed abito da cocktail per signora... vanno benissimo... per le altre serate casual chic.

Lo sbarco con lance avviene solo in rada... e naturalmente sono comprese.

Sono extras... escursioni, trattamenti estetici, lezioni di fitness, ordinazioni al bar, acquisti nei negozi, ristoranti speciali, servizio in cabina in orario notturno. Il resto è compreso nel prezzo... compreso accesso ed utilizzo dello Studio B... lo stadio del pattinaggio su ghiaccio... esclusiva Royal Caribbean.

Per altre informazioni sul nostro Forum... quarda nella sezione Royal Caribbean... ed usa il Quick Search per la ricerca.
 

BRUNY

Member
grazie di tutto ho appena conosciuto ilsito e sto guardando tutte le info in merito alla royal molto dettagliate.. una cosa che non ho capito è il discorso sull'orario della cena flessibile "my time dinning" uno può decidere giornalmente a che ora cenare? si trova sempre posto? mi sembra comodo e pratico ma allora come mai esistono i turni? a proposito a che ora sono i turni e sono un pochino flessibili oppure a quell'ora precisa bisogna essere dentro il ristorante?

Per le cabine che categoria di esterna ha la vista mare oscurata? vorrei proprio evitarla !!!
 

alco56

Super Moderatore
Per la cena ho puntato sull'orario fisso, appena a bordo ho verificato se mi piaceva il tavolo, poi ogni sera eravamo serviti dagli stessi camerieri allo stesso tavolo.
Una certa elasticità negli orari c'è, ma se la cena è alle 20.30 non ci si può presentare alle 22.00, tutta la gestione dei piatti si complica e potreste non risultare troppo simpatici ai camerieri.
Il cibo è internazionale anche se a volte fanno la pasta, ma non è particolrmente al dente.
L'italiano è parlato all'animazione e l'ambasciatore/trice può darvi spiegazioni a tutte le occasioni.
Ci sono spiegazioni dei porti in italiano alla reception.
Gli spettacoli sono internazionali di altissimo livello e la lingua non conta, la parte del presentatore in inglese è sempre tradotta, il giornalino è in italiano.
Di internazionale c'è l'efficienza dell'imbarco e sbarco anche nei porti intermedi che è eccellente, il rispetto delle regole che è attento e la cucina (che ho trovato ottima), il caffè che è americano.
Vi troverete di sicuro bene, basta accettare l'idea dell'essere al'estero e di conseguenza viene tutto il resto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la cena esistono tutte e 2 le opzioni. Parte del ristorante è dedicato a I e II turno... tanti passeggeri amano cenare alla stessa ora, con i medesimi commensali e camerieri. Un'altra parte... preferisce un orario più flessibile... e la fascia del My Time è piuttosto estesa. Per essere sicuri di avere un posto... è opportuno prenotare giorno per giorno una volta che si è scelto l'orario in cui si desidera cenare. C'è un banco dedicato per il My Time Dining.

Su Mariner OTS non esistono esterne con vista ostruita... le scialuppe sono all'altezza di aree pubbliche... non di cabine.
 

BRUNY

Member
l'agenzia di montecarlo mi ha proposto 2 cAbine garantite interne a una cifra molto + alta di quella che inizialmente avevo fatto con il preventivo e sinceramente per i miei gusti sono stati troppo insistenti in alternativa una quadrupla esterna (come mia richiesta ma al costo di 1000 euro in + a quello del primo preventivo) l'offerta quindi decade a questo punto provo a vedere o direttamente dal sito royal o attraverso ADV quanto meno so a chi rivolgermi in caso di problemi.
di solito acquisto sia attraverso ADV ce internet,in quest'ultimo caso però deve esserci un'offerta interessante.. ma sinceramente tutto questo risparmio non l'ho visto.

Ora cerco cosa significa interna garantita loro mi hanno detto che ho il 99% di probabilità ad avere un'esterna (o meglio 2 cabine) questo fatto sinceramente non mi convince molto preferivo di gran lunga stare tutti insieme nella stessa cabina a scapito dello spazio però starei + tranquilla e anche il menage è migliore.

il discorso orario cena sarò dura ma a che ora è il I turno e a che ora il II ... alco mi ha scritto 8.30 ma questo è il II turno?

grazie di tutto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quest'agenzia online... ha le idee alquanto confuse.

La formula cabina garantita... ti assicura l'assegnazione di una qualunque delle cabine della tipologia prescelta. Se sscegli un'interna garantita... te ne sarà assegnata una in qualunque delle categorie di questa tipologia. Difficilmente con Royal Caribbean otterrai un'esterna... sarebbe un upgrade.

Il I turno della cena è orientativamente alle 18:00 oppure 18:30... il secondo 20:30 o 21:00.
 

alco56

Super Moderatore
Io con un'interna garantita ho avuto un'interna promenade, ossia con affacciata sulla Royal Promenade, ma finestra non apribile e mi è piaciuta molto ero proprio sopra il cafè Promenade, che pur facendo servizio 24/24 non si sentiva alcun rumore
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Alco... eri sopra il Café Promenade... il Windjammer... è parecchi ponti più in alto... a poppa.
 

piuma1979

New member
approfitto dell'argomento e inserisco una domanda, per quanto riguarda il servizio in camera durante la giornata è compreso nel prezzo? o e' un servizio che si paga? per esempio su msc ordinavo sempre la colazione in camera , qui si puo' fare?!?!?! ma si puo' ricevere anche pranzo e cena in camera (non credo,vero? ) ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... fino a mezzanotte... e dalle 5:00 del mattino in poi... il servizio in cabina è gratuito... si pagano solo le bevande. Per la I colazione c'è un apposito menù da appendere fuori dalla porta... oppure si possono fare gli ordini, anche per il room service, dalla tv interattiva. Pranzo e cena in cabina sono possibili solo per le suites... per gli altri c'è un menù con quanto è possibile ordinare.
 

BRUNY

Member
Quest'agenzia online... ha le idee alquanto confuse.


effettivamente non mi ha fatto una bellissima impressione... gli ho chiesto una mail ma non mi hanno mandato nulla e sono stati molto insistenti, e volevano una risposta immediata, alle mie indecisioni dovuto solo per un discorso economico in quando inizialmente la cifra era molto molto invitante con un sconto strepitoso ed invece dopo la telefonata questo sconto si è ridotto notevolmente praticamente inesistente quindi se devo prenotare on line esigo un ottimo sconto altrimenti vado ADV dove posso parlare con qualcuno chiedere determinate mie esigenze ecc se poi c'è qualche intoppo so con chi prendermela...

non è la prima volta che acquisto on line i viaggi anzi ultimamente faccio così purchè ci sia un'ottima convenienza..

domani vado in adv e vedo quanto mi applicano per questo viaggio e vediamo se c'era convenienza... poi il fatto di avere 2 cabine non mi entusiasma per niente...
 

paola17

New member
ciao!! io con quell'agenzia ci ho prenotato la scorsa crociera, mi ero trovata bene... per la premura è una cosa comune di molte agenzie ho notato!!! quando partiresti?? anch'io faccio la tua stessa crociera quest'anno!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più che premura... quella delle agenzie online... è fretta di vendere... autentica frenesia.
 

paola17

New member
sisi assolutamente... ma anche le agenzie "fisiche" sono così ultimamente! del resto mi raccontava una ragazza che lavora in agenzia che la maggior parte della gente entra, sta li un ora e poi non si rivede più... hanno fretta di concludere la vendita!
 

BRUNY

Member
Più che premura... quella delle agenzie online... è fretta di vendere... autentica frenesia.

stessa mia impressione

paola vorrei partire a metà giugno circa --- da civitavecchia --- ma mi hanno proposto 2 cabine interne garantite o 1 quadrupla interna a circa 2000 euro

la cabina esterna (che preferisco di gran lunga quando mi alzo mi piace vedere la luce il sole...mi da senso d'aria) veniva 2600 euro contro il mio preventivo di 1600 circa 1000 euro in +. praticamente la stessa cifra se comprassi in ADV non c'è convenienza forse per l'interna ma non per l'esterna!!!

Sono abituata a comprare on line ma normalmente vedo il prezzo finito senza sorprese o paga con carta o con bonifico se c'è la possibilità di fare con bonifico lo preferisco. Questo meccanismo che tu fai prima il preventivo poi loro ti chiamano e invece il costo alla fine è sempre lievitato non mi piace per niente.

Non so esistono anche altre agenzie on line oltre a questa di montecarlo? leggevo di una in germania aiutatemi a capire come fare la ricerca.

Voi di solito come prenotate?
 

giusri

Active member
se ti può essere di aiuto, io prenoto da anni tutti i viaggi che ho fatto sempre online, mentre per le crociere (sempre Royal) mi sono rivolto in agenzia, dove dal prezzo che prenoti online ti toglie sempre un centinaio di euro.
 

BRUNY

Member
un'info ci sta venendo anche l'idea dato che il prezzo della royal non è così in offerta come ci appariva di fare un paragone con la costa mediterranea le porte di ercole .... dura 10 giorni e tocca delle belle città che mi affascinano ..

mi dite fra le due navi quale pensate sia migliore e perchè? anche il circuito quello che mi piace della royal è il fatto delle lunghe soste per assaporare meglio le città di visita, mentre con la costa sono + ridotte. Quale nave offre un maggiore intrattenimento sia per gli adulti che per i ragazzi e maggior confort e bellezza? e sulla costa che a che ora sono i turni per la cena?

ora guardo anche i post su la crociera colonne d'ercole in modo da capire quale è migliore per i miei gusti.
 
Top