• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina, 29/03/2012: visita a bordo di "Msc Melody".

Guizzo90

Well-known member
Il 29 Marzo ho potuto effettuare una visita a bordo della "Msc Melody", la piccoletta di casa Msc.
Rappresenta un'altra generazione di navi rispetto ai giganti moderni, ma ha ancora il suo fascino.
Cominciamo con la visita virtuale...

Eccola in arrivo in porto:

34eosuo.jpg


wb9rua.jpg


x3sl7c.jpg


21ez14l.jpg


L'ingresso in nave avviene al ponte Restaurant.
Ed eccolo il ristorante Galaxy, nell'unica foto che ho potuto fare, purtroppo erano in corso le pulizie e giustamente il personale non mi ha permesso di fotografare il centro della sala. I colori dominanti sono il blu ed il viola, i quali creano un ambiente piacevole, anche se un pò ristretto...
Il ristorante affaccia all'esterno con dei piccolissimi oblò, che rendono l'ambiente ancora più chiuso.

34si5jb.jpg


Saliamo al ponte Continental dove, disperso tra i corridoi delle cabine, si trova il piccolo Mercury Theatre, una saletta nella quale vengono proiettati diversi film nel corso della giornata:

30m2zk3.jpg


Al centro del ponte Premier troviamo la Reception, situata lungo un corridoio, dove molto spesso si creano delle code per la folla di gente che si trova a percorrerlo:

107l4c3.jpg


Percorrendo l'intero corridoio cabine nello stesso ponte, arriviamo ad estrema poppa dove si trova la Pluto's House, area giochi per bambini con lido esterno:

24291u0.jpg


10f9rhi.jpg


ritgn5.jpg


A domani con le altre foto!;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le foto sono molto belle... la nave... non tanto.

Come ho detto più volte sul Forum gli interni sembrano molto datati... e le sedie del ristorante... oltre all'effetto anni '80... sembrano anche economiche, La sala da giochi Pluto ha molto l'atmosfera... da Premier Cruises... del resto la Melody era la Starship Atlantic. La Hall... sarebbe un ambiente di classe... se avessoro sostituito la moquette con una dal disegno più ricercato.

Aspetto dcon curiosità i vedere il resto... ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie Roberto. L'ultima foto non mi si apre per intero; ho provato più volte e vedo più tardi se si "decide" di farsi vedere.

Il Teatro in effetti è un buco; non male la Reception. Vediamo le altre. Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Rodolfo... l'ultima foto mostra la piscina per bambini... a poppa... è tonda.

Anche se si chiama Mercury Theatre... non è un teatro... ma un cinema... la Sala degli Spettacoli è più in alto.
 
T

tano

Guest
Grande Guizzo. Fai un buon servizio su questa nave da lasciare un bel ricordo nel nostro forum !!!!
É una nave Italiana !!! Fatta in Francia, cuore Italiano della itica Home Lines per il mercato Americano e dopo essere stata della Premier Cruise Line vestita di rosso, di nuovo alla nostra MSC.
Una nave molto famosa per noi.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Foto molto belle Roberto, grazie... anche se la nave non mi piace nemmeno un po'... attenderò le altre, mi incuriosiscono le cabine.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tanto per evitare equivoci... Home Lines... non era una compagnia italiana... ma una compagnia anche a capitale italiano. La Melody... come Atlantic fu ordinata per crociere estive alle Bermuda da New York... d'inverno operava ai Caraibi. Nel 1988... quando Home Lines fu acquisita da Holland America Line... la nave fu ceduta a Premier Cruises... nonostante avesse pochi anni. La nave non batteva Bandiera Italiana.

Per quanto riguarda le cabine... è un autentico tuffo nel passato... con alcuni tocchi di colore MSC. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo... l'ultima foto mostra la piscina per bambini... a poppa... è tonda.

Anche se si chiama Mercury Theatre... non è un teatro... ma un cinema... la Sala degli Spettacoli è più in alto.

Ora l'ho vista, grazie; per i bimbi potrebbe anche andar bene. Grazie per la precisazione relativa al "teatro".
 
S

sciguetto

Guest
Bellissime foto, Roberto, ma cosi' sui due piedi la nave non mi piace molto, mi da' una sensazione di ambienti piccoli. L'asilo mi sembra un po' vecchio.

Infine spero che abbiano apparecchiato per mezzogiorno, perche' se per cena ci sono solo una forchetta e un coltello mi sorgono dei dubbi sul cibo...


:rolleyes::D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per i bimbi degli anni '80... la piscinetta era un sogno... quelli odierni sono abituati a ben altro sulle navi... l'alta rete di protezione c'era già con Premier... c'è una foto sulla Guida Berlitz... hanno tolto il rivestimento rosso plastificato... ed il piccolo scivolo mobile.
 

fandelmare

New member
Guizzo un conto le foto (sei un fotografo collaudato) un conto la nave; rispetto alla Melody veramente obsoleta anche le ormai ex Costa, Europa, Marina, Allegra sembrano nuove.
 

Gianlusss

Active member
è curioso come non riesca a trovare foto diverse da queste già proposte... Comunque anche io sono salito con Roby a bordo e devo dire che alla fin fine la nave è carina, accogliente e non tanto affollata. Esteticamente gli interni però anche secondo me sarebbero da rifare ;) Man mano che Roberto inserirà foto, cercherò di mettere qualche foto diversa, intanto eccone una:

mscmelody.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ah bene ... Gianluca, son contenta di sapere che c'eri anche tu ;-)
Anche se potrai duplicare le foto di Roberto, posta pure, è sempre un piacere veder le tue foto come le sue :)
 
T

tano

Guest
Ed un grande anche al nostro Gianlusss.
Non vi dimenticate in questo omaggio a questa grande nave, che é stata quella che fece debuttare come Comandante il mitico Mario Terenzio Palombo, particolare che mi ha fatto ricordare il nostro Gabriele.
Le navi sono tutte belle ma anche gli uomini che ci hanno navigato dobbiamo renderli omaggio.
Conosco Comandanti che parlano delle loro navi come fossero una grande amica, un grande amante, una donna indimenticabile.

Un saluto.
 

aspirante mozzo

New member
Bellissime foto, Roberto, ma cosi' sui due piedi la nave non mi piace molto, mi da' una sensazione di ambienti piccoli. L'asilo mi sembra un po' vecchio.

Infine spero che abbiano apparecchiato per mezzogiorno, perche' se per cena ci sono solo una forchetta e un coltello mi sorgono dei dubbi sul cibo...


:rolleyes::D


Tel chi el sciguetto...... quando si tratta del rancio... hai sempre l'occhio vigile !! ;) :)
Anche lo stomaco vuole la sua parte..... neeeeeh ??
 
Top