• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

ilaria73

New member
Davanti al porto, oppure nella piazza Matteotti davanti al Comune di Cagliari partono tutte le linee P, Pf, PQ, qualsiasi tu prenda scendi magari nelle prime due fermate, Marina Piccola oppure verso la 4 e 5 fermata. Al ritorno prendi sempre le stesse linee del P portano semrpe al Capolinea Piazza Matteotti
 

ilaria73

New member
per il biglietto dell'autobus compralo all'edicola e non sopra perchè costa di più, un giornaliero costa 3 euro oppure due biglietti da 1,20 € ma dura un'ora e mezzo
 

checri

New member
trenino turistico in via sassari, piazza del carmine. Ti giri un po la citta e il quartiere di Castello

breve ricerca ed ecco il risultato per i primi crocieristi di Deliziosa ;-) con un itinerario suggerito per Cagliari

http://www.gotosardinia.com/ItinerarioCa.htm le cose da vedere sono tante e non lontane dal porto :

Bastione di Saint Remy
Cattedrale di Santa Maria (Duomo)
Collezione Sarda “Luigi Piloni”
Galleria Comunale d’Arte
Giardini Pubblici
Museo Archeologico Nazionale
Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”
Palazzo Regio
Pinacoteca Nazionale
Raccolta di Cere Anatomiche di Clemente Susini
Torre di San Pancrazio e Torre dell’Elefante

io aggiungerei inoltre L'Anfiteatro Romano e la Villa di Tigellio . Dal viale Buon Cammino si può apprezzare un panorama mozzafiato sul porto .... raccomando scarpe comode e macchina fotografica per le foto che rigorosamente vanno condividise con noi sul forum
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Salve ,saro' a Cagliari il 23 aprile 2012 con costa Deliziosa ,leggendo le pagine precedenti, avevo deciso di prendere il trenino turistico ,in quanto avendo pochissime ore a disposizione mi sembrava il modo migliore per avere almeno un minimo d'infarinatura su questa splendida città. Collegandomi al link postato in precendenza mi sono resa conto che la data per il 23 di aprile è tutta segnata in Rosso!!. Secondo la leggenda il trenino dovrebbe essre cancellato ,fermo ,prenotato per tutto il giorno?? Chiedo delucidazioni a qualche anima pia cagliaritana!. In alternativa (condizioni meteo permettendo) mi consigliate il bus turistico?
 

momo

New member
Salve ,saro' a Cagliari il 23 aprile 2012 con costa Deliziosa ,leggendo le pagine precedenti, avevo deciso di prendere il trenino turistico ,in quanto avendo pochissime ore a disposizione mi sembrava il modo migliore per avere almeno un minimo d'infarinatura su questa splendida città. Collegandomi al link postato in precendenza mi sono resa conto che la data per il 23 di aprile è tutta segnata in Rosso!!. Secondo la leggenda il trenino dovrebbe essre cancellato ,fermo ,prenotato per tutto il giorno?? Chiedo delucidazioni a qualche anima pia cagliaritana!. In alternativa (condizioni meteo permettendo) mi consigliate il bus turistico?

Ciao Tonia penso che il lunedi sia un giorno di riposo, mi pare di capire visto che sono tutti in rosso. Ti posso lasciare il link del bus turistico:
http://www.sardiniapoint.it/13736.html
spero di esserti stata utile. Buona visita!!!
 

deliziosa64

New member
Salve ,saro' a Cagliari il 23 aprile 2012 con costa Deliziosa ,leggendo le pagine precedenti, avevo deciso di prendere il trenino turistico ,in quanto avendo pochissime ore a disposizione mi sembrava il modo migliore per avere almeno un minimo d'infarinatura su questa splendida città. Collegandomi al link postato in precendenza mi sono resa conto che la data per il 23 di aprile è tutta segnata in Rosso!!. Secondo la leggenda il trenino dovrebbe essre cancellato ,fermo ,prenotato per tutto il giorno?? Chiedo delucidazioni a qualche anima pia cagliaritana!. In alternativa (condizioni meteo permettendo) mi consigliate il bus turistico?

Ciao Tonia, benvenuta in anticipo a Cagliari! Come dice Momo probabilmente il trenino di lunedì non viaggia (potrebbe essere che poi viaggi comunque :). Secondo me è comunque preferibile il bus turistico che ti consente un giro di Cagliari molto più completo e non limitato al solo Castello, comprendendo Viale Europa in cima al Monte Urpino da cui si gode un bellissimo panorama e il Poetto. Il bus turistico lo troverai sicuramente pronto al porto e avrà orari compatibili con il vostro soggiorno in città. Mi raccomando di farci sapere poi il tuo parere sulla nostra città :)
 

ilaria73

New member
Il trenino viaggia (dovrebbe) se c'è in porto la nave da crociera, comunque appena scendi vai verso la via SASSARI, se non lo trovi vai verso la rinascente e sali lungo il Largo Carlo felice dove parte il Bus scoperto
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Grazie 1000 per la voste delucidazioni. A questo punto credo optero' per il bus turistico scoperto, che mi sembra di aver capito fa un giro anche piu completo, tra l'altro sto tenendo sotto controllo anche le previsioni meteo a lungo termine e pare che per il giorno 23 aprile a Cagliari ci sia proprio il sole!! meglio di così.... :eek: ancora grazie x la vostra disponibilità
 

calamic

Member
Buongiorno a tutti! Oggi, dalle 13 alle 19, sarà in porto la bellissima Costa Deliziosa! Peccato per la brutta giornata... Spero che il tempo migliori nelle prossime ore!
Qualcuno sa se attraccherà "al solito molo" o se finalmente hanno terminato gli scavi sui fondali e attraccherà al terminal crociere?
Vorrei andare a renderle omaggio e magari farle qualche foto! :) Punti di osservazione consigliati? Al molo dove attraccano di solito non ci si può avvicinare più di tanto...
 

checri

New member
ciao Michele
anche io sono emozionatissima per il primo arrivo di Deliziosa a Cagliari dopo il Giro del Mondo.....
dubito davvero che possa ormeggiare al Molo Ichnusa , il pescaggio è comunque insufficiente per cui credo si ormeggi al Molo Rinascita come sempre
il tempo pessimo di oggi non renderà facile fare le foto .... ma i video .....
il posto migliore secondo me è il molo Ichinusa ma non vi è possibile accedere ( non a tutti almeno) e poi il molo del faro ( anche li sarà zona off limit ma qualcuno vi accede )
speriamo che qualche anima buona riesca a fare le foto vicine vicine ......
al momento in navigazione , 18,3 nodi vento a quasi 60 km/h ;)
 

deliziosa64

New member
La Deliziosa sta entrando in porto in questo momento !!! Che meraviglia è bellissima... la mia nave :)
La sto fotografando con il cellullare dall'ufficio, ma la giornata non è delle migliori, pioggia fine e molta foschia.
Speriamo comunque per i crocieristi che il tempo si mantenga così e non peggiori ulteriormente, per ora non si è ancora visto il mini ciclone.
Ciao a tutti

P.S. Ha attraccato al molo Rinascita.
 
Ultima modifica:

calamic

Member
il posto migliore secondo me è il molo Ichinusa ma non vi è possibile accedere ( non a tutti almeno) e poi il molo del faro ( anche li sarà zona off limit ma qualcuno vi accede )
speriamo che qualche anima buona riesca a fare le foto vicine vicine ......
al momento in navigazione , 18,3 nodi vento a quasi 60 km/h ;)

perdona l'ignoranza, ma per molo del faro intendi quel molo al quale si può accedere da via amerigo vespucci vicino ai parcheggi dello stadio di sant'elia?
e di quel molo che si vede da via dei calafati che mi dici? si può accedere?
mi sto documentando su google maps e sto cercando ogni modo possibile per potermi avvicinare!!! :D
credo che alla fine me la tenterò con il molo ichnusa, sperando che la pioggia ci dia un po' di tregua.
vorrei essere lì poco prima delle 19, in tempo per sentire la sirena e vederla salpare...
 

fandelmare

New member
...e così, dopo aver girovagato per decenni nel Mediterraneo, solo da un po' le navi da crociera hanno scoperto anche la Sardegna! Dovranno recuperare il tempo perduto. Ciao.
 

ilaria73

New member
Non credo proprio se mi dovessi imbarcare io a dicembre ci sarebbe il fratello del ciclone Lucy pronto ad accogliermi.
 

checri

New member
perdona l'ignoranza, ma per molo del faro intendi quel molo al quale si può accedere da via amerigo vespucci vicino ai parcheggi dello stadio di sant'elia?
e di quel molo che si vede da via dei calafati che mi dici? si può accedere?
.

intendo il molo che finisce con il faro di ingresso porto ( quello rosso per intenderci) , che non credo sia accessibile a tutti purtroppo ....
 

checri

New member
Non credo proprio se mi dovessi imbarcare io a dicembre ci sarebbe il fratello del ciclone Lucy pronto ad accogliermi.

tempo bruttissimo a Cagliari oggi , alla partenza di Deliziosa il mare in porto era mosso da forte vento

poi sorpresa .... rotta turistica sotto costa sud est della Sardegna .... avvistata Deliziosa a largo dell'Isola dei Cavoli e poi Serpentara ......
 
Top