• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All inclusive bevande

Nafta

New member
Ciao a tutti, parto a fine mese per la mia prima crociera e avrei bisogno di informazioni sul pacchetto all inclusive bevande:
1. riguarda solo le bevande ai pasti ?
2. posso prenotarlo anche sulla nave? E se no, partendo a fine mese sono ancora in tempo tramite agenzia?
3. ma secondo voi conviene? Più o meno quanto costano le bevande sulla nave, perchè fatico a farmi un'idea...
Grazie mille in anticipo per le risposte e complimenti per il forum che ha già risolto parecchi dubbi che avevo !
 

piuma1979

New member
se parli di una crociera msc calcola che una bottiglia di acqua costa circa 2,50 (mi sembra) , i pacchetti puoi acquistarli anche a bordo ma poi dipende dall'uso che ne fai...sicuramente a tavola almeno una bottiglia d'acqua la devi prendere no??? per quanto riguarda il buffet vi sono dei distributori di acqua e nient'altro ....
se invece parli di royal carribean da quel che ho capito a bordo ci sono "ovunque" distributori di acqua e bevande non alcooliche.
E' normale che in una settimana dovrai pure bere l'acqua quindi almeno un pacchetto secondo me conviene poi per il resto , vino , birre etc etc...dipende solo da voi.
 

flam

Active member
Io posso parlarti solo di costa,perchè di quella ho esperienze.Il nuovo All inclusive bevande è di 19.50 a persona per tutti gli occupanti la cabina(obbligatoriamente)e comprende acqua,soft drinks,vino,birra e alcolici al bicchiere da consumare in qualsiasi momento della giornata e non solo ai pasti.In questo pacchetto è compreso anche il caffè,quello vero,e non quello americano.Questo pacchetto lo puoi acquistare o dal sito,dalla sezione My Costa o direttamente sulla nave.
Comunque se guardi un pò in giro sul sito vedrai che ci sono già delle discussioni aperte sullo stresso argomento.
Ciao e buona crociera!
 

Nafta

New member
Ciao, parlavo proprio della Costa...quindi riassumendo potrei bere quello che voglio in qualunque momento...ottimo. Ma acquistandolo in nave non diventa un problema per la sistemazione al tavolo? Mi spiego meglio,al momento non ho acquistato alcun pacchetto bevande per cui suppongo di finire al tavolo con chi è nella mia stessa situazione, se sulla nave acquistassi l'all inclusive dovrebbero sistemarmi con altri che hanno l'all inclusive giusto?
Lo domando solo perchè non vorrei trovarmi incasinata o creare involontariamente problemi una volta sulla nave (...l'ospite rompipalle è sempre in agguato;) )
 

baronerossoit

New member
Ciao, parlavo proprio della Costa...quindi riassumendo potrei bere quello che voglio in qualunque momento...ottimo. Ma acquistandolo in nave non diventa un problema per la sistemazione al tavolo? Mi spiego meglio,al momento non ho acquistato alcun pacchetto bevande per cui suppongo di finire al tavolo con chi è nella mia stessa situazione, se sulla nave acquistassi l'all inclusive dovrebbero sistemarmi con altri che hanno l'all inclusive giusto?
Lo domando solo perchè non vorrei trovarmi incasinata o creare involontariamente problemi una volta sulla nave (...l'ospite rompipalle è sempre in agguato;) )

Al tavolo è un problema di terzi se l'altra famiglia ha l'all inclusive o no, di certo non cambiano tavolo ;)

A parer mio conviene rpenderlo a bordo così conta come punti costaclub.

Comunque trovi un'altra discussione aperta da tempo "bevande a bordo" dove viene anche trattato ampiamente l'argomento all inclusive in tempi recenti (dal sottoscritto compreso) ;)
ciao!
 

piuma1979

New member
veramente il fatto delle bevande non c'entra nulla con i tavoli , o almeno per msc, io ho fatto due crociere e ambedue le volte al tavolo c'era una coppia che aveva l'all inclusive bevande.
 

flam

Active member
Al tavolo è un problema di terzi se l'altra famiglia ha l'all inclusive o no, di certo non cambiano tavolo ;)

A parer mio conviene rpenderlo a bordo così conta come punti costaclub.

Comunque trovi un'altra discussione aperta da tempo "bevande a bordo" dove viene anche trattato ampiamente l'argomento all inclusive in tempi recenti (dal sottoscritto compreso) ;)
ciao!
Qualche settimana ho mandato una mail al costa club perchè avevo sentito voci contrastanti sui pacchetti prenotati dal sito e non a bordo e mi hanno assicurato che i punti vengono assegnati ugualmente.Ci si potrà fidare?!
 
S

sciguetto

Guest
Qualche settimana ho mandato una mail al costa club perchè avevo sentito voci contrastanti sui pacchetti prenotati dal sito e non a bordo e mi hanno assicurato che i punti vengono assegnati ugualmente.Ci si potrà fidare?!

Se paghi sulla nave si', se paghi "da casa" no.
 

baronerossoit

New member
Quotando Bruno, al telefono m'è stato detto che i pacchetti comprati da casa prima della crociera, quindi anticipati con cdc, non contano come punti. I punti riguardano unicamente le spese effettuate a bordo della nave.
Io nel dubbio lo prendo comunque a bordo... ;) non si sa mai ahah
 
S

sciguetto

Guest
Quotando Bruno, al telefono m'è stato detto che i pacchetti comprati da casa prima della crociera, quindi anticipati con cdc, non contano come punti. I punti riguardano unicamente le spese effettuate a bordo della nave.
Io nel dubbio lo prendo comunque a bordo... ;) non si sa mai ahah

E gia', perche' prevenire e' meglio che curare. Senza dimenticare che il cameriere, che prendera' il 15%, sara' ancora piu' sollecito...:rolleyes:
 
Top