• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa, Crociera del Vicino Oriente, Dubai - Venezia, 13-29 Aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baronerossoit

New member
Una coppia di nostri amici sono coinvolti in questa faccenda, erano a bordo di quell'aereo ed erano già un pò agitati già prima di partire (sono un pò ansiosi). Mi immagino come avranno reagito al contrattempo... Dal figlio ho saputo la notizia, e so che sono ripartiti alla volta di Dubai. Spero che il resto della crociera si svolga senza altri intoppi.

Anche già atterrati ;)
 

marilù

Well-known member
Non mi posso distrarre che capitano altri "incidenti" :(:(
Meno male che tutto è finito bene!!!!! Speriamo che la crociera possa regolarmente iniziare; attendiamo aggiornamenti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Leo mi ha mandato un sms da Dubai questa mattina... l'aereo con Valerio e gli altri era appena atterrato... è lo stesso che avrebbero poi preso Leo e gli altri per tornare a Roma.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno cari!
Ieri mattina sveglia alle 4 (le 3 ora italiana) per la colazione e subito dopo in aeroporto per una lunga fila per il check-in. Alitalia ha mandato da Roma un altro aereo (il 777 in livrea SkyTeam per gli appassionati) ed alle 8 circa ci siamo mossi dal gate per poi decollare. Il problema che ci ha costretto ad atterrare ad Atene non era banale, l’atterraggio in fin dei conti è stato di emergenza tant’è che i vigili del fuoco erano in allerta. I vetri del cockpit hanno più “strati” e, lato copilota, il primo vetro (quello più esterno) era rotto. Io a bordo dell’aereo non l’ho percepito, ma abbiamo effettuato una brusca discesa una volta appreso il problema. Comunque un plauso ad Alitalia che ci ha abbondantemente assistito.
Arrivati a Dubai alle 12:50, fila per il controllo passaporti, controllo bagagli e finalmente sul pullman in direzione nave.
Arrivati al terminal eravamo gli unici in fila per il primo imbarco ma non abbiamo ricevuto nessuna particolare assistenza anzi, alcuni di noi si sono sentiti dire come mai non avevamo i nostri bagagli al seguito (oltre quelli a mano intendo)… cioè oltre il danno la beffa! Nessuno a chiederci come stavamo, se avevamo bisogno di qualcosa o avessimo qualche particolare esigenza. Zero.
Una volta a bordo raggiungiamo la nostra cabina, una esterna con oblò ad estrema poppa al ponte uno. Conosciamo il nostro Steward di Cabina, Erwin, disponibile e simpatico ma non capisce un’h di italiano.
Ci riprendiamo un attimino e usciamo subito per il pranzo al buffet. L’ultima mia crociera con Costa, la sesta, è stata con Victoria. Noto un calo in termini di varietà ma la qualità in generale è buona per i secondi ottima. La nave, come pensavo dopo aver visto le foto, pur essendo Farcus-siana non è caratterizzata da particolari eccessi, rombi a parte. Ci piace.
Il pranzo in compagnia di Adriano e Giovanna, risulta essere molto piacevole. Col tempo ho la conferma di quanto avevo intuito, abbiamo trovato ottimi compagni di viaggio, pomeriggio conosceremo gli altri crocieristi d.o.c. (quindi gli utenti di crocieristi.it :mrgreen: ).
Uno dei passeggeri che ha condiviso con noi il viaggio da Roma, ci informa che in uno dei saloni al ponte 5 la compagnia dialoga coi passeggeri imbufaliti per aver perso lo scalo di Dubai. Vi avevo raccontato della raccolta firme, che è proseguita. Ad attendere i passeggeri del volo Alitalia il capo dell’animazione, povera lei che ne ha dovute sentire, davvero, di cotte e di crude. Presente anche il responsabile di alcuni giochi di bordo ……….
Ovviamente la discussione si conclude con un nulla di fatto, io me ne vado entro pochi minuti. Ci spostiamo in teatro per assistere alla presentazione di nave e crociera da parte della direttrice di crociera. In realtà la direttrice ha avuto un problema con l’aereo ed arriverà domani, per la presentazione c’è una assistente. Peccato che qualche minuto dopo l’inizio uno dei passeggeri del volo Alitalia sale di prepotenza sul palco per protestare. Molti, tra cui io, lo invitano a scendere, non capisco perché il disagio di uno si debba ripercuotere su chi, invece, vuole godersi uno dei momenti della crociera. Non è stato banale ma il passeggero scende dal palco e continua, fuori, la discussione. Siccome la presentazione era registrata sosteniamo con qualche applauso Tiziana, assistente della direttrice di crociera, che ripete la presentazione.
Uscendo percorriamo il ponte e sentiamo qualche grido di gioia: Costa ha accolto la richiesta dei “ribelli”. Preciso che alcuni dei passeggeri del volo Alitalia hanno sostenuto, con toni talmente durissimi, che hanno scelto questa crociera (con soste ad Alessandria e Luxor e passaggio nel canale di Suez) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per visitare Dubai. Quindi o Costa dava loro la possibilità di visitare Dubai oppure un gruppo di passeggeri minacciava di ritornare a Roma. A voi le conclusioni.
Un plauso a Costa (totalmente assente fino ad ora in relazione a questa problematica) che ha offerto a tutti i passeggeri che hanno subito questo disagio, come da loro richiesta, la possibilità di scendere a Dubai subito (Erano le 17:30), dormire a Dubai e fare il giorno dopo l’escursione offerta da Costa di 4 ore. Con ritorno a bordo di Favolosa a Fujairah. Io, Adriano e molti alti decidiamo di non scendere, io visiterò Dubai in tutta calma non appena ne avrò la possibilità. Qualche attenzione è stata riservata anche a chi non ha accettato la proposta ma ha “protestato” comunque, un passeggero è stato upgradato da interna a esterna con balcone. L’azienda comunque sa chi ha subito il disagio e come ogni passeggero si è comportato, sono fiducioso che “coccoleranno” un po tutti…..
Ieri cena al ristorante Duca di Borgogna alle 20:45. La posizione del tavolo è pessima, vicino l’ingresso e subito dietro al bancone “d’accoglienza” dove generalmente c’è il maitre…. Che non si è nemmeno girato per un “benvenuti” :mrgreen:
Cameriere piuttosto bravo, mastica abbastanza l’italiano è disponibile e veloce. Soddisfatti anche sul cibo con un plauso in più per i secondi.
Facciamo un giro per la nave subito dopo la cena, sul tardi incontriamo Adriano e facciamo quattro piacevolissime chiacchiere. Stamattina recuperiamo un po di sonno e non scendiamo a Fujairah. L’unica escursione che ci attirava era quella in 4x4 ma sia io che Robi rischiamo di soffrire l’auto. Io non ho problemi solo quando guido o sono seduto davanti.
Ho scritto troppo…………….. un bacio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bello leggerti e constare quanto il tuo ottimismo pragmatico ti sa far ben evolvere la situazione.
A proposito del tavolo al ristorante, non potreste provare a chiedere un cambio...?
Spero che, a proposito di coccole, ve ne rivolgano una valanga da adesso in poi ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Buona Crociera Valerio ! :)

Avrai altre occasioni per visitare Dubai... tanto il Burj lo si vede da ogni parte della città... e non ti sarà quindi sfiggito. ;)

Per il tavolo... chiederei subito il cambio...

Spero che i bassi della crociera continuino ad essere pochi... e che gli alti prevalgano. ;)
 

checri

New member
Ottima filosofia Valerio !!
certo non è il massimo passare del tempo a protestare ...... si è pur sempre in crociera per cui qualche minuto era più che sufficiente per capire la tendenza della discussione e dedicarsi ad altro molto più interessante
peccato per Dubai , ma le occasioni non mancheranno ..... un pizzico di sana invidia per gli scali in Egitto e le meraviglie faraoniche di cui spero potrete documentarci con le foto appena possibile
a te e tutti gli amici di crocieristi.it a bordo un salutone e divertiteviiiiii
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Valerio, anch'io voglio rinmgraziarti per gli aggiornamenti; certo che come inizio di crociera non è proprio dei migliori; mi complimento per la tua calma e pacatezza.
Per quanto riguarda il tavolo, vedi di fartelo cambiare subito: almeno questo te lo devono.
Buona continuazione :):):)
 

rossy

New member
Mi piace l'ottimismo di Valerio, e' lo spirito giusto. La sana invidia c'e' anche da parte mia per le meraviglie egizie.
 

giusri

Active member
..alla fine la Tua decisione è stata salomonica ed a mio avviso giusta.
buon proseguimento e buon divertimento, anche io seguirò questa interessante diretta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top