• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere


  • Votatori totali
    236
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frank78

New member
8 alla prima crociera con Fantasia
9 alla seconda con Magnifica

Anche se ne ho fatte solo 2 di crociere come dice mia moglie ormai su MSC mi sento.. "a casa mia" :)
 

morgan

New member
9 alla prima su Orchestra ( quella inaugurale)
7 alla seconda su Poesia
10 alla terza su Fantasia, esperienza straordinaria nello Yacht Club
8 alla quarta sempre su Fantasia, sempre Yacht Club con qualcosa da sistemare
 

MM42

New member
9
Ho viaggiato con Princess, Royal Caribbean, Carnival, Celebrity e Norwegian. Preferisco MSC. Le navi sono pulitissime e sono anche molto più belle. Preferisco gli spettacoli della MSC e mi piace molto il fatto che tutto si svolge in 5 lingue diverse. A novembre vado sulla Splendida e poi sulla Poesia per il transatlantico.... non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Io ho dato 6.
Se avessi fatto il sondaggio due anni fa dopo Lirica Le capitali del Nord, 12 giorni davvero splendidi, sarebbe stato almeno 9. Eppure era un'interna, prezzo da listino senza una lira di sconto... ma eravamo stati troppo bene quindi abbiamo scelto di nuovo MSC Armonia per l'estate 2011. Prezzo da listino, solo con sconto MSC card. Però le cose hanno funzionato male dall'inizio: non ci hanno riconosciuto lo sconto per 25simo anniversario di nozze perché viaggiavamo con 2 figli (tra l'altro maggiorenni e quindi paganti) e sono dopo svariate mail, raccomandate e telefonate abbiamo ottenuto un SOLO up-grading della MSC CARD che ha portato lo sconto dal 5 all'8% ma che comunque non ha coperto lo sconto previsto. Da quel momento sul sito compare che per avere lo sconto anniversari è NECESSARIO viaggiare solo in due in cabina: prima questa clausola non c'era... Nessun trattamento particolare a bordo, anzi, il cabinista è stato pessimo, le informazioni a bordo per noi escursionisti faidate fuorvianti, il cameriere a tavola molto gentile e disponibile ma inesperto e non molto attento ai particolari. E' stato eccezionale l'abbinamento al tavolo che le altre 4 persone, fortuna? algoritmo azzeccato? Bene i pacchetti acqua, bevande, caffè. Pessima la storia della fiche gratis al casino - ho già scritto di questo. Se viaggerò nuovamente MSC sarà con formula Bingo, data l'estrema convenienza, e per gli itinerari che mi sembrano più interessanti. Peccato perché si mangia divinamente...
Parecchie cose sono andate bene; pulizia, cucina, personale gentile, ottimi compagni al tavolo....il sei mi pare pochino...
 

mattew88

New member
Tra l'8 e il 9 più tendente verso il 9. Alla mia prima crociera ho avuto un'impressione molto positiva con MSC Magnifica.
 

alco56

Super Moderatore
Tutto bene, ma non eccezionale, anche se non cattiva è stata deludente la cucina anche al ristorante, banale e senza fantasia. (MSC Orchestra)
Troppo forte l'attenzione a far soldi vendendoti qualcosa e troppo piccoli gli spazi comuni interni.
Bellissima invece la nave e gentile ed efficiente il personale.
 

CarnivalFanITALIA

New member
9
Ho viaggiato con Princess, Royal Caribbean, Carnival, Celebrity e Norwegian. Preferisco MSC. Le navi sono pulitissime e sono anche molto più belle. Preferisco gli spettacoli della MSC e mi piace molto il fatto che tutto si svolge in 5 lingue diverse. A novembre vado sulla Splendida e poi sulla Poesia per il transatlantico.... non vedo l'ora!

Che ti piaccia MSC lo trovo normale, se tu dici che e' meglio di Carnival ( io ci credo molto poco, vabbe' sono un po di parte ) e di Royal ( e ci credo anche meno) lo potrei e dico POTREI anche capire, ma dire che e' meglio di Princess, CelebritiX e NCL, scusami non ci credo per nulla!!!
Vorrei capire i tuoi standard per cui giudichi una crociera.....
 

donato1969

New member
personalmente ho sempre consegnato un ottimo form sul grado di soddisfazione...in msc si viaggia bene..adoro gli spettacoli teatrali...sono fantastici..cmq sul ponte 14 ...parlo della Divina...i distributori di acqua sono aperti 24 ore...chi ne ha necessita' trova acqua, latte e caffe' caldo e ghiaccio...il distributore bevande analcoliche..come ananas, arancio ecc...viene aperto solo per il breakfast...dopo la terza crociera msc ..ho trovato questa novita' del ponte buffet sempre aperto..volevo infine dire che il personale indonesiano e' come sempre fantastico..sempre a completa disposizione..dalla cabina, fino a ristorante sono servizievoli e sempre gentilissimi..mi auguro che ns quota di servizio dei 7 euro al giorno venga destinata a questi bravi ragazzi che capiscono il vero valore del lavoro...il personale italiano a bordo e' un po' latitante...pazienza.
 

hermione78

New member
Io ho dato 8 pieno, ma ci ho viaggiato una sola volta, su Orchestra nel 2008, sono rimasta molto contenta.
Ultimamente però mi sto orientando verso Royal e Celebrity (Costa l'ho provata e mi ha delusa) : su MSC vorrei tornare ma non in altissima stagione (per esempio, Fantasia a dicembre verso Tenerife e Malaga mi ispira :D), trovo le loro ultime navi molto belle.
Continuerò a seguire i diari su MSC, in attesa di riprovarla appena possibile.
 

Julium

New member
Voto 6. Lo stesso che ho dato a Costa Crociere, ormai sono abbastanza simili.
Personalmente dovendo scegliere preferisco Costa perchè su MSC trovo il cibo peggiore ed anche il servizio non è agli stessi livelli, le ultime navi invece sono probabilmete più belle ed eleganti; però non si merita un 5 perchè tutto sommato regala esperienze di crociera piacevoli.
Purtroppo soffre di molte lacune che compagnie estere hanno già risolto da tempo.

Capisco chi ha dato voti più elevati perchè se facessi la mia prima crociera con MSC e non conoscessi compagnie estere (nello stesso segmento) darei come voto 7.
 

memi73

New member
8 alla MSC Splendida, senza dare valutazione al'itinerario.
In meno rispetto a Costa ha la qualità degli spettacoli ed il fatto che sei costretto a comprare l'acqua. Diciamo che mi sono sentita un po' più "pollo da spennare" su MSC rispetto a Costa.
 

dany959

Member
Ho dato 8 : ho fatto 2 crociere con MSC, la prima con Ochestra nel 2011 e l'altra con Divina ad aprile 2013.
Mi sono trovata bene con entrambe, con Orchestra tutto organizzato bene , ma avendo appena provato la Royal C. classe Voyager, ne ero scesa un pochino delusa (era la mia 2. crociera)
La Divina mi hainvece + convinto e adesso ho riprenotato con la Preziosa. Dal punto di vista organizzativo spero che le cose filino + lisce che con la Divina: nonostante avessi fatto il checkin online
arrivata a VE mancava la prenotazione della camera, ovviamente anche quella del ristorante e dei pacchetti prenotati, perse quasi 2 ore prima di avere l'imbarco, poi è arrivata in cabina solo 1
valigia, ecc.... Senza questi disguidi sicuramente avrei dato un voto + alto.
 

trepuzzino

New member
ho dato 10
la prima crociera non si scorda mai e sulla FANTASIA non te la fanno sicuramente scordare, visto le tante coccole e il trattamento del personale a bordo, veramente eccellente, talmente bello che ne sto organizzando un altra con la ORCHESTRA, spero di ritrovare tutta l'accoglienza e il trattamento ricevuto nella prima. ciao a tutti e comunque buona crociera a tutti...
 

Cokj72

New member
Purtroppo ho messo 3.

Però la prossima sarà meglio, mi sono iscritto al Club ed ho acquistato un vaucher a bordo per spese gratuite a bord odella prossima crociera (validità 18 mesi)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top