• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

piuma1979

New member
ma sul sito americano si puo' prenotare? perche' io ho provato e mi diceva di rivolgermi in agenzia.
quest'anno infatti mi ha dato anche un po' fastidio il fatto di chiamare, inviare mail per disdire e riprenotare 2 crociere, fare sempre i calcoli con la penale.....
dal prossimo anno prenotiamo direttamente sul sito americano...... così qualcuno si chiederà il perché.....
 

sery83

New member
ho letto con passione questa discussione, anche noi abbiamo prenotato a dicembre per usufruire del best price.. offerta che per di più mi era arrivata via mail che ho ancora salvato. Il prezzo della nostra crociera era calata considerevolmente.. e abbiamo chiesto all'agenzia.. alla fine ce l'hanno annullata e riprenotato abbiamo dovuto pagare la penale di 50 a persona..alla fine ci è convenuto lo stesso abbiamo risparmiato 260 euro in due... però se avessimo prenotato adesso avremmo risparmiato altri 100 euro!! Vai a capì!
 
T

tano

Guest
Andar in crociera oggi giorno é un tipo di vacanza molto economico, le navi devono viaggiar piene ed interviene il gioco dell´offerta e della domanda.
Se la nave é piena il prezzo rimane quello di catalogo, se la nave non é piena come é logico il prezzo diminuisce.
Ormai é da anni che il turismo crocieristico é di massa e si prattica questa politica, infatti ci troviamo difronte ad un sisema industriale, anche nel servizio, é come andare a MCDonald ma con tanta varietá e con una qualitá superiore.
Io non vedo niente di strano, generalmente prenoto, vedo se ci sto con il prezzo, paga l´anticipo e prima di partire il resto.
Non sto lá a speculare, a continuare a controllare se il prezzo si é abbassato o se é aumentato, neanche sulla nave mi interessa quello che l´altro ha pagato.
Almeno dalle mie esperienze posso dire che quello che si paga in una crociera, anche gli extras o no, gli valgono tutti, anzi é un tipo di vacanza economica !!!!
Io vi invito a non fravi cattivo sangue controllando o no controllando, piú importante secondo me é essere soddisfatti dal servizio ricevuto.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
ho letto con passione questa discussione, anche noi abbiamo prenotato a dicembre per usufruire del best price.. offerta che per di più mi era arrivata via mail che ho ancora salvato. Il prezzo della nostra crociera era calata considerevolmente.. e abbiamo chiesto all'agenzia.. alla fine ce l'hanno annullata e riprenotato abbiamo dovuto pagare la penale di 50 a persona..alla fine ci è convenuto lo stesso abbiamo risparmiato 260 euro in due... però se avessimo prenotato adesso avremmo risparmiato altri 100 euro!! Vai a capì!

ti hanno FREGATO!!!!! o l' ADV o RCI Italia, perchè ai miei amici, quest' anno, il prezzo è stato adeguato e stessa cosa a me l' anno scorso?

Io penso che l' associazione debba chiedere spiegazioni a RCI Italia.
 

francy75

Active member
Porto anche la mia esperienza.... appena prenotata Marine per il 23 Giugno da Civitavecchia, prezzo preso da rccl.it e prenotato telefonicamente con loro poichè il mio agente di viaggio per sua fortuna adesso è a Santo Domingo comunque : prezzo sito italiano esterna con balcone garantita 1360,00 a coppia..... parlando con Costa Magica mi dice che sul sito .com (quello americano) i prezzi sono nettamente diversi , così simulo un preventivo e prezzo finale 1198,00 (parità di cabina):confused::confused:
telefono allora a Royal e la signorina mi risponde che i prezzi sono gli stessi solo che sul sito americano non sono comprese le quote di servizio (60 eur per persona ) e l'assicurazione (20 eur per persona ) la differenza precisa tra i due prezzi . spiegazione logica e perfettamente calcolata. Vi risulti che sia così ? perché su alcuni preventivi la differenza spesso è molto più alta ?

Fotto salvo che il prezzo da me speso mi sembra più che buono quindi poco importa in crociera ci si va ugualmente !!!!
 

giusri

Active member
anche secondo me il prezzo è ottimo.
confermo che le mie simulazioni di prezzo avevano dato lo stesso risultato, ovvero che i prezzi sui siti ufficiali sono gli stessi.
 

Cokj72

New member
telefono allora a Royal e la signorina mi risponde che i prezzi sono gli stessi solo che sul sito americano non sono comprese le quote di servizio (60 eur per persona ) e l'assicurazione (20 eur per persona ) la differenza precisa tra i due prezzi .

E' così.
Per esempio io ho prenotato su www.hollandamerica.com e prima di pagare con carta di credito ho potuto scegliere se fare e che tipo (costo) di assicurazione fare, e le mance le ho pagate a bordo (tranne RCCL Italia, tutti fanno pagare le mance a bordo (veramente adesso anche con Princess Italia si possono prepagare)).
 

piuma1979

New member
ieri ho fatto un preventivo con la navigator of the seas con partenza il 9 luglio da civitavecchia ed un'esterna garantita mi veniva 1260...oggi vaado a vedere il sito e sorpresa... ahime' ...sparite le garantite e minimo una esterna mi viene 1880... credo proprio che questa crociera quest'anno me la scordo ;(
 

chimera76

New member
ti hanno FREGATO!!!!! o l' ADV o RCI Italia, perchè ai miei amici, quest' anno, il prezzo è stato adeguato e stessa cosa a me l' anno scorso?

Io penso che l' associazione debba chiedere spiegazioni a RCI Italia.

Mi sembra che però dall'offerta fossero escluse le cabine garantite: quindi se fosse stata prenotata una di questa tipologia il price protection non sarebbe stato valido... altrimenti c'è puzza di fregatura!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi riaggancio a quanto detto da Francy... Ieri mattina sono stata presso la mia abituale ADV per l'opzione che ho fatto sul sito Rccl.com. Abbiamo ulteriormente riscontrato la differenza di prezzo fra i si siti .it e .com nel quale mancava soltanto l'assicurazione che mi fa aumentare il prezzo di circa 100 euro.
Il mio agente era più stupito di me :) fra i due preventivi la differenza è molto più che l'assicurazione e le quote di servizio nel prezzo finito sono giá comprese.
 

francy75

Active member
Mi riaggancio a quanto detto da Francy... Ieri mattina sono stata presso la mia abituale ADV per l'opzione che ho fatto sul sito Rccl.com. Abbiamo ulteriormente riscontrato la differenza di prezzo fra i si siti .it e .com nel quale mancava soltanto l'assicurazione che mi fa aumentare il prezzo di circa 100 euro.
Il mio agente era più stupito di me :) fra i due preventivi la differenza è molto più che l'assicurazione e le quote di servizio nel prezzo finito sono giá comprese.

Ciao, ma poi la ADV ha sentito Royal per chiedere spiegazioni ? Cosa gli hanno detto ?
 

Cokj72

New member
certo, le garantite non rientravano nella promozione. Io do per sottointeso che chi si lamenta ha: prenotato nei tempi stabiliti, non prenotato una cabina garantita e versato l' aconto pari al 25%.
 

Cokj72

New member
certo, le garantite non rientravano nella promozione. Io do per sottointeso che chi si lamenta ha: prenotato nei tempi stabiliti, non prenotato una cabina garantita e versato l' acconto pari al 25%.
 
Top