• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All Inclusive o Pacchetti tradizionali?

Sara86

New member
ciao!
in settimana parto con Costa Mediterranea, siccome la crociera dura 6 gg e 5 notti e i pranzi li facciamo tutti a terra perchè siamo in escursione, come mi conviene comportarmi con i pacchetti acqua?
ho fatto conto di mangiare sulla nave 6 volte...il mio ragazzo inoltre è astemio come me quindi niente vino...sinceramente 13 bottiglie per 6 pasti mi paiono troppe! non c'è un pacchetto più piccolo?
 

La76

New member
ciao!
in settimana parto con Costa Mediterranea, siccome la crociera dura 6 gg e 5 notti e i pranzi li facciamo tutti a terra perchè siamo in escursione, come mi conviene comportarmi con i pacchetti acqua?
ho fatto conto di mangiare sulla nave 6 volte...il mio ragazzo inoltre è astemio come me quindi niente vino...sinceramente 13 bottiglie per 6 pasti mi paiono troppe! non c'è un pacchetto più piccolo?

No, il pacchetto dell'acqua è unico...tieni conto che al ristorante le bottiglie sono da 75 cl quindi non è neanche detto che una sola ti basti...puoi comunque portartela in camera se non la finisci e mettertela nel frigo bar.
Poi magari a bordo, durante la giornata qualche altra bottiglia d'acqua la prenderai sicuramente...non sono poi tante alla fine se fai bene il conto.
Se le avanzi puoi comunque ritirarle la sera prima di sbarcare e portartele via.
 

monymor

Active member
Le bottiglie del pacchetto acqua le puoi prendere sempre, in qualsiasi momento, in qualsiasi bar che trovi aperto. L'unica differenza è che al ristorante portano le bottiglie in vetro da 0,75, mentre nei bar danno le bottiglie in plastica da 1 litro.
 

maria73

Well-known member
salve, volevo sapere se uno prende una bottiglia di acqua nel frigobar della camera paga di più? sono da 1 litro?
grazie
 

leleroma

New member
Sono da mezzo litro se non ricordo male... 4/5 dollari il costo...
Portatene una a bordo da casa, poi le ricompri durante gli scali se vuoi risparmiare...
Tanto cockj è in crociera e non potra' dire di no ih ih ih
 

antoemary7781

New member
All Inclusive o Pacchetti tradizionali?

Ho cercato questo sondaggio ma non c'era, per cui preferite la libertà di bere o scegliere cosa bere? Io sono astemia, per cui personalmente resterei ai pacchetti..
 

chimera76

New member
Io per la prossima crociera ho prenotato l'all inclusive. Comunque non è che ti limita la scelta di cosa bere. Solo alcune cose sono extra a pagamento. La maggior parte è compresa nella formula.
 

simo76

New member
anche io da astemio rimango con i pcchetti ho fatto una stima della spesa per la prossima crociera e con i pacchetti stando al di sopra della solita media spendo circa la metà che con l'all inclusive [smilie=poeta[1].gi:
 

edith

Member
anche io da astemio rimango con i pcchetti ho fatto una stima della spesa per la prossima crociera e con i pacchetti stando al di sopra della solita media spendo circa la metà che con l'all inclusive [smilie=poeta[1].gi:

non sono astemia ma da un breve calcolo anche a me costa la metá rimanere con i pacchetti tradizionali che prendere l'all inclusive.
e la meta non é proprio poco...
 

allocci

New member
Anchio fatto 4 calcoli l'all inclusive non conviene, con i pacchetti risparmio parecchio, inoltre il fatto che diano tutto a bicchiere (vino compreso) non mi va...
 

antoemary7781

New member
In effetti si parla, per 2 persone, di 273 euro in più..con 74 euro, servizio del 15 % incluso, ci compro pacchetto acqua e boys & girls.
In una settimana riuscirò a mandare giù 13 bottiglie d'acqua e 20 bibite/analcolici ? :D
 

salseros2003

Active member
Usato nella crociera appena conclusa sulla luminosa. Noi non abbiamo mai usato l'acqua in bottiglia ma solo caraffa e dispenser. Avendo pero' l'abitudine di bere vino a cena e considerando che col caldo dei caraibi almeno un paio di cocktail al giorno li avremmo presi, alla fine non saremmo stati lontanissimi da quella cifra.
Alla fine abbiamo risparmiato visto che avendo il pacchetto abbiamo anche abbondato: 3/4 bottiglie di acqua al giorno tra cena, escursioni e stanza, un paio di cocktail al giorno, aperitivi, vino in bottiglia a cena, caffe, cappuccio e spremute, una birra ogni tanto....

Dipende dalle abitudini ovviamente.
 
Top