mary2167
Member
Questo è il diario di viaggio della mia prima crociera, vissuta a pieno, con persone fantastiche.
Il rientro è duro da affrontare, ma già si pensa alla prossima vacanza a bordo. [smilie=saltellare_:
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Magica
Nome crociera: Primavera mediterranea
Giorni crociera: 7
Porto di imbarco: Venezia
Porto di sbarco: Livorno
Itinerario: Bari, Corfù, La Valletta, Napoli, Savona, Marsiglia
[B]Voti:[/B]
Itinerario: 10
Transfers personali: 8 unica nota dolente, la mancanza di autobus frequenti a Corfù per l'Achillion. Per il resto transfers con bus locali, costo del biglietto tra i 1,10 e 1,50 Euro, più il trasferimento in treno da Savona a Genova, 9 Euro a/r
Transfers Costa: 7 Usati i transfers per Bari e Marsiglia, biglietti un po' cari.
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9
Servizi: 7
Pulizia Cabina: 8,5
Pulizia Nave: 9,5
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 7,5
Colazione: 8
Animazione: 9
Spettacoli Serali: 10
Organizzazione Nave: 8 (all'imbarco poche informazioni per chi effettua la crociera la prima volta, per il resto tutto ok)
Area Piscine: 8
Tempo/Temperatura: 8
Giudizio Complessivo: 9
Questo è il today del primo giorno a Venezia, sono tutti uguali cambiano solo le attività interne e qualche informazione sulla prima pagina, notare che il comandante è stato Massimo Pennisi fino allo scalo di Savona, poi ha preso le redini del comando Giulio Valestra.
Al porto di Venezia ho notato un pò di disorganizzazione e mancanza di indicazioni precise per lasciare le valigie, in più diluviava, quindi arrivare nel terminal è stata una liberazione. Siamo saliti subito a bordo (intorno alle una) poichè il mio ragazzo era con le stampelle e gli hanno dato la precedenza, personale in questo caso efficientissimo e sempre disponibile ad aiutarlo.
Dopo le pratiche di imbarco ci hanno mandato al buffet al ponte 9, dopo aver pranzato siamo scesi in cabina a rilassarci un pò, le valigie sono arrivate intorno alle 15.
Alle 17.45 si è svolta la prova di emergenza e alle 18.00 la nave è salpata, meravigliosa la vista sulla laguna dalla nave, il cielo era nuvoloso ma non stava piovendo.
La nostra cabina interna garantita al ponte Giorgione
Piazza San Marco vista dalla nave
Invito i miei compagni di viaggio a lasciare i loro contributi
Il rientro è duro da affrontare, ma già si pensa alla prossima vacanza a bordo. [smilie=saltellare_:
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Magica
Nome crociera: Primavera mediterranea
Giorni crociera: 7
Porto di imbarco: Venezia
Porto di sbarco: Livorno
Itinerario: Bari, Corfù, La Valletta, Napoli, Savona, Marsiglia
[B]Voti:[/B]
Itinerario: 10
Transfers personali: 8 unica nota dolente, la mancanza di autobus frequenti a Corfù per l'Achillion. Per il resto transfers con bus locali, costo del biglietto tra i 1,10 e 1,50 Euro, più il trasferimento in treno da Savona a Genova, 9 Euro a/r
Transfers Costa: 7 Usati i transfers per Bari e Marsiglia, biglietti un po' cari.
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9
Servizi: 7
Pulizia Cabina: 8,5
Pulizia Nave: 9,5
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 7,5
Colazione: 8
Animazione: 9
Spettacoli Serali: 10
Organizzazione Nave: 8 (all'imbarco poche informazioni per chi effettua la crociera la prima volta, per il resto tutto ok)
Area Piscine: 8
Tempo/Temperatura: 8
Giudizio Complessivo: 9
Questo è il today del primo giorno a Venezia, sono tutti uguali cambiano solo le attività interne e qualche informazione sulla prima pagina, notare che il comandante è stato Massimo Pennisi fino allo scalo di Savona, poi ha preso le redini del comando Giulio Valestra.
Al porto di Venezia ho notato un pò di disorganizzazione e mancanza di indicazioni precise per lasciare le valigie, in più diluviava, quindi arrivare nel terminal è stata una liberazione. Siamo saliti subito a bordo (intorno alle una) poichè il mio ragazzo era con le stampelle e gli hanno dato la precedenza, personale in questo caso efficientissimo e sempre disponibile ad aiutarlo.
Dopo le pratiche di imbarco ci hanno mandato al buffet al ponte 9, dopo aver pranzato siamo scesi in cabina a rilassarci un pò, le valigie sono arrivate intorno alle 15.
Alle 17.45 si è svolta la prova di emergenza e alle 18.00 la nave è salpata, meravigliosa la vista sulla laguna dalla nave, il cielo era nuvoloso ma non stava piovendo.
La nostra cabina interna garantita al ponte Giorgione
Piazza San Marco vista dalla nave
Invito i miei compagni di viaggio a lasciare i loro contributi
Ultima modifica: