• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, Primavera mediterranea 15/4 - 22/4/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Ma cosa mi stavo perdendo ?!?!?!?!?!?
La MIA Costa Magica con un mega gruppo di crocieristi.it :)
Complimenti per le belle foto, ne attendo una valanga :) ;-)
 
P

patty56

Guest
Anna Rita oltre all'allegria hai portato anche la fortuna, peccato solo al bingo e non per il tempo. Dalle foto il tempo non era male.
 

RITANNA

Active member
Belle, belle!!! Avanti ;) ;)

Ma cosa mi stavo perdendo ?!?!?!?!?!?
La MIA Costa Magica con un mega gruppo di crocieristi.it :)
Complimenti per le belle foto, ne attendo una valanga :) ;-)

bellissime foto :) :) , ne vogliamo ancora.....!!!!

ottimo diario, grazie per l'averlo condiviso.
Ho rivisto con piacere la mia amata kerkyra.

Anna Rita oltre all'allegria hai portato anche la fortuna, peccato solo al bingo e non per il tempo. Dalle foto il tempo non era male.

Grazie a tutti ragazzi di seguirci nei nostri "ricordi".......per le foto dobbiamo attendere il "buon cuore" di Frency e la bravissima Mary...poi arriverà anche il turno di Savino.......ehi ma ci sei?????..

Patrizia, il tempo alla fine considerando che era pessimo quasi in tutta Europa, non è stato male, abbiamo solo preso un tremendo acquazzone ad Alberobello.......;)
 

marghe86

New member
che belle foto!! vedere voi al ristorante con vestiti casual mi consola...sono ansiosa per l'abbigliamento[smilie=sorpresa_02:
 

mary2167

Member
Sempre belle le vostre foto, un piacere vederle.

Un saluto.

Grazie ;)

Belle, belle!!! Avanti ;) ;)
Piano piano arrivano tutte...creiamo un pò di suspense ;)
Ma cosa mi stavo perdendo ?!?!?!?!?!?
La MIA Costa Magica con un mega gruppo di crocieristi.it :)
Complimenti per le belle foto, ne attendo una valanga :) ;-)
Arriveranno :D
bellissime foto :) :) , ne vogliamo ancora.....!!!!

Calma calma ce ne sono per tutti eheheh
ottimo diario, grazie per l'averlo condiviso.
Ho rivisto con piacere la mia amata kerkyra.

Prego :D
Grazie a tutti ragazzi di seguirci nei nostri "ricordi".......per le foto dobbiamo attendere il "buon cuore" di Frency e la bravissima Mary...poi arriverà anche il turno di Savino.......ehi ma ci sei?????..

Patrizia, il tempo alla fine considerando che era pessimo quasi in tutta Europa, non è stato male, abbiamo solo preso un tremendo acquazzone ad Alberobello.......;)

Anna Rita bellissime anche le tue foto :cool:

che belle foto!! vedere voi al ristorante con vestiti casual mi consola...sono ansiosa per l'abbigliamento[smilie=sorpresa_02:[/QUOTE]
Solo per la serata di galà ci siamo messi in tiro come per un matrimonio, per il resto pranzi e cene tra amici :D

smack!!!!!!!!!!!

[smilie=cuore_02[1]: Giangi aspettiamo le tue foto che ci hai fatto pagare care!!!| ahahahahha mitico!
 

mary2167

Member
Dove eravamo rimasti???? Ah sì, abbiamo lasciato Corfù alle ore 13.00 muovendoci verso La Valletta (361 miglia marine).
Alle 19.15 lo spettacolo in programmazione era affidato al Trio K, degli artisti-acrobati veramente bravissimi e capaci di cose indescrivibili.
La stessa sera abbiamo avuto il Cocktail di Gala del Comandante, ci siamo messi tutti in tiro e dopo la foto con il Sig. Pennisi alle 20.30 ci siamo diretti al Teatro Urbino per la presentazione degli ufficiali e il brindisi. La cena al ristorante è stata davvero ottima! La notte abbiamo ballato un pò per il mare agitato, ma puntualmente siamo entrati in porto a Malta alle ore 7.00, alle 8.00 siamo usciti dalla nave e ci siamo spostati verso il centro usufruendo di un simpatico bus antico ;) La Valletta si è rivelata un incanto, la meta migliore di tutte le tappe, peccato per il forte vento, ma la temperatura era alta e le cose da vedere molte.
Abbiamo visitato la cattedrale di San Giovanni, al costo di 6 euro a persona ti danno una guida a mo' di telefono cellulare da ascoltare in sequenza mentre ci si muove all'interno della struttura, ci vuole circa un'oretta per ammirare tutte le meraviglie.
All'uscita ci siamo fatti un giretto in Republik Street e un pò di shopping. Poi ci siamo spostati verso destra e abbiamo raggiunto i lower barakka gardens e gli upper barakka gardens, appunto dei giardini magnifici dai quali godere una vista mozzafiato sul Grand Harbour, sulla nostra Magica ormeggiata e su tutto il territorio circostante, davvero magnifico.
Alle 12.00 abbiamo assistito allo sparo dei cannoni degli upper barakka gardens, in contemporanea al suono delle campane delle chiese.
Prima di risalire a bordo con soli 50 cent abbiamo assaggiato i famosi Pastizzi, uno piatto tipico maltese, fatto con pasta sfoglia ripiena di ricotta o piselli, davvero insuperabili!

Pronta per la serata di Gala
554277_3688354778189_1554782004_3174800_1680820762_n.jpg


Cocktail al Teatro Urbino
546139_3689055675711_1554782004_3175515_1752360483_n.jpg


Il comandante e gli ufficiali
546322_3688375778714_1554782004_3174812_1203294641_n.jpg


Il bus a La Valletta
563106_3688389339053_1554782004_3174821_472573475_n.jpg


Arrivo in centro
522917_3688391539108_1554782004_3174822_819908320_n.jpg


Il cambio della guardia
529888_3688572023620_1554782004_3174876_971992120_n.jpg


I lower barakka gardens
574548_3688575903717_1554782004_3174879_685191313_n.jpg


I cannoni degli upper barakka gardens
523918_3688588464031_1554782004_3174901_984024829_n.jpg


Particolari inglesi
582544_3688585703962_1554782004_3174895_402515071_n.jpg


La concattedrale di San Giovanni
581281_3688400739338_1554782004_3174828_1392945738_n.jpg


Copia del San Girolamo del Caravaggio all'interno della concattedrale, l'originale si trova nell'oratorio, così come la decollazione di San Giovanni Battista
522481_3689060155823_1554782004_3175524_43041582_n.jpg


La Magica vista dai lower barakka gardens
523099_3689062595884_1554782004_3175528_282692281_n.jpg
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
MALTA mercoledì 18 Aprile
La Magica, come ha detto bene Marina, è arrivata in porto presto…e per fortuna….se arrivavamo un po’ più tardi credo che lo scalo sarebbe saltato come alla MSC Splendida!!! Questo racconto però lo lascio a Vascomane che conosce bene la storia (poverino lui!!!)
Noi abbiamo scelto l’escursione Costa per MDINA e MOSTA visto che a La Valletta ci siamo già stati. Devo dire che è stata splendida!!! Poi Frency mi aiuterà con le foto che già da sole parlano e raccontano!!!
A Mosta abbiamo potuto ammirare la famosa cupola della chiesa parrocchiale, una delle cupole più grandi del mondo: 27 mt di diametro!!
Mdina, antica capitale di Malta, è una tipica cittadina medievale situata quasi al centro dell’isola e quindi per raggiungerla abbiamo potuto osservare il territorio interno di Malta. Le distanze non sono grandi e dalle mura della città abbiamo potuto vedere in lontananza quasi metà delle coste maltesi con La Valletta alla ns destra!!
Al porto sono riuscita anche a fare qualche scatto della Magica a ridosso delle mura de La Valletta!!!!!
Come al solito l’escursione ci ha riportato alla Magica per l’ora di pranzo e al solito tutti insieme a bordo per pranzare e divertirci tra chiacchiere, giochi e……..qualche sigaretta!!!!;)
A te Fra per le foto!!!!
Ciao Ciao ...prossima tappa Napoli

che belle foto :) che bello leggervi... si vede proprio che vi siete divertiti tantissimo!!!!!
Grazie Paola!!! è vero: ci siamo divertiti molto!!! un bel gruppo assortito e affiatato!!! come del resto sono riuscita a trovare sempre da quando mi sono iscritta al forum!!!!
 
Ultima modifica:

babi

New member
che nervi malta!!!! non fatemici pensare..... e noi lì a vedere il fumaiolo giallo e la valletta....... in mare a fare nulla, ad attendere in balia del vento più che del mare mosso gggrrr
 

vascomane79

New member
Belle immagini... grazie !
Peccato per la pioggia......


sul Today - INFORMAZIONI - leggo:

Avviso
Nella vostra cabina troverete un Costa Mac sigillato.
Se desiderate acquistarlo, rompete il sigillo e il personale di cabina addebitera' l'importo di 7,50 euro sul vostro account.


Perdona l'ignoranza, ma cos'e' il Costa Mac ?

ciao e grazie per la risposta

enrico

Me lo chiedo anche io ancora oggi... non saprei dirti :-(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top