• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

S

sciguetto

Guest
Nel mondo delle vacanze ci sono, da sempre, due categorie di fruitori:

- Le gatte pressose come il sottoscritto che a marzo vogliono avere sistemata la questione vacanze, scegliendo destinazione, albergo, mezzo di trasporto ecc.. Ecc.; sanno benissimo che rischiano di pagare qualcosa in piu', ma preferiscono andare dove vogliono loro.

- quelli ai quali non interessa il dove andare, il quando, il come e privilegiano il massimo risparmio possibile.

Entrambe giuste.

Da qualche tempo mi pare ne stia spuntando una terza:

Quelli che vogliono scegliere e vogliono pure pagare l'ultimo prezzo. A me pare che si voglia, come dice Trapattoni, l'uovo, il culo caldo e la gallina.
 

mal di mare

New member
non è esattamente così se chi arriva all'ultimo momento paga l'ultimo prezzo
che da catalogo gli permette anche di scegliere dove andare...
è questo nuovo metodo che non mi convince
 

aspirante mozzo

New member
Nel mondo delle vacanze ci sono, da sempre, due categorie di fruitori:

- Le gatte pressose come il sottoscritto che a marzo vogliono avere sistemata la questione vacanze, scegliendo destinazione, albergo, mezzo di trasporto ecc.. Ecc.; sanno benissimo che rischiano di pagare qualcosa in piu', ma preferiscono andare dove vogliono loro.

- quelli ai quali non interessa il dove andare, il quando, il come e privilegiano il massimo risparmio possibile.

Entrambe giuste.

Da qualche tempo mi pare ne stia spuntando una terza:

Quelli che vogliono scegliere e vogliono pure pagare l'ultimo prezzo. A me pare che si voglia, come dice Trapattoni, l'uovo, il culo caldo e la gallina.


Non fa una piega... soprattutto per quanto riguarda la terza categoria !
 

katia75

New member
Il 16 gennaio, ho prenotato una mini-crociera su Costa Atlantica, categoria b1, al prezzo di 1240Euro ( 2adulti + bambino).
Circa un mese fa Costa mi ha dato un upgrade in b8. Tutto bene anche se non era un vero upgrade ma solo un pareggiare la cabina alla cifra pagata ( erano subentrati degli sconti).
Ho accettato senza problemi anche se onestamente avrei preferito tenere la b1 e pagare 200Euro in meno.
Sabato ho avuto invece una brutta sorpresa: tutte le cabine con balcone (da b1 a b9), per la mia partenza, sono vendute da Costa a 275Euro...prezzo totale per la mia famiglia sarebbe 890Euro.
A cosa serve il prenota prima se poi fanno questi prezzi a 2 settimane dalla partenza?
Parliamo di 450Euro in meno(-36% sul prezzo pagato), non é poco e non é rispettoso nei confronti di chi prenota in anticipo.
Le differenze ci sono sempre state ma, così grosse, sono difficili da accettare.
Mi sono già lamentata in agenzia oggi mi diranno qualcosa.
 

katia75

New member
Purtroppo se disdico adesso devo pagare una penale del 50% quindi non mi conviene.
La cosa che mi da molto fastidio é che fino a 45 giorni dalla partenza (penale 30 Euro) i prezzi sono rimasti stabili, come si é passato questo limite temporale, hanno iniziato ad abbassare in modo drastico i prezzi. Lo trovo davvero scorretto verso quei pochi ( perché eravamo davvero in pochi) che hanno prenotato anticipatamente la crociera.
Non sto a guardare il centesimo ma non amo nemmeno farmi prendere in giro così.
 

maranto497156

New member
cara katian75 vedo che anche tu hai avuto una brutta avventura con costa,io mi sono arrabbiata a tal punto di disdire la mia prenotazione con costa e riprenotarla con msc,non so ancora se ho fatto bene a fare questo cambio ma mi dispiace per te che non hai abbastanza tempo per riprogrammare la tua vacanza.
 
S

sciguetto

Guest
non è esattamente così se chi arriva all'ultimo momento paga l'ultimo prezzo
che da catalogo gli permette anche di scegliere dove andare...
è questo nuovo metodo che non mi convince

Secondo me la possibilita' di scelta e' ridotta, non su tutte le navi presenti in catalogo ci sono cabine disponibili a prezzi cosi' scontati.

Resta comunque il fatto che i prezzi ribassati sono un problema con tutti i tipi di vacanza, e non e' una novita' di oggi (almeno per me...), quindi basta organizzarsi, si aspetta l'ultimo momento e si sceglie tra quanto resta. ;)
 

Gigi

New member
Per le compagnie l'importante e' "riempire" le navi....... il resto e' relativo !
Io la trovo correttissima, hanno abbassato i prezzi e permettono a tanta gente di risorse limitate di godersi una bella crociera, cosa che qualche decina di anni fa era impensabile...le proposte sono molteplici... ma se paghi prima meno paghi...o meglio, dovrebbe essere così...
 

ilaria73

New member
Ragazzi ma io rimango basita veramente! Adesso lasciamo stare il fatto che Costa abbia deciso di allineare i prezzi per via della concorrenza cercando di sistemare un po tutti quelli che avevano prenotato prima offrendo loro degli upgrade, ma i last minute ci sono sempre stati e chi decide di prenotare all'ultimo ha quasi sempre agevolazioni nel prezzo, a prescindere da Costa. E' così anche su Msc, è così anche in altri tipi di vacanza, faccio un esempio a Disneyland Paris. Che ci piaccia o no la politica del Last minute è una cosa reale e sempre più frequente. Però c'è pure da dire che non sempre il last minute accontenta tutti, le quadruple non ci sono quasi mai disponibili, è un rischio! Io per scelta dopo che ho prenotato non guardo più i prezzi, mi devo rovinare la vacanza prima di iniziare?
 
S

sciguetto

Guest
Ragazzi ma io rimango basita veramente! Adesso lasciamo stare il fatto che Costa abbia deciso di allineare i prezzi per via della concorrenza cercando di sistemare un po tutti quelli che avevano prenotato prima offrendo loro degli upgrade, ma i last minute ci sono sempre stati e chi decide di prenotare all'ultimo ha quasi sempre agevolazioni nel prezzo, a prescindere da Costa. E' così anche su Msc, è così anche in altri tipi di vacanza, faccio un esempio a Disneyland Paris. Che ci piaccia o no la politica del Last minute è una cosa reale e sempre più frequente. Però c'è pure da dire che non sempre il last minute accontenta tutti, le quadruple non ci sono quasi mai disponibili, è un rischio! Io per scelta dopo che ho prenotato non guardo più i prezzi, mi devo rovinare la vacanza prima di iniziare?

Tu no, io neppure. :D

Pare però che, da quando Costa allarga di più i cordoni dei rimborsi, ci sia sempre più gente che piange sulle proprie vacanze rovinate... :D:D
 
S

sciguetto

Guest
cara katian75 vedo che anche tu hai avuto una brutta avventura con costa,io mi sono arrabbiata a tal punto di disdire la mia prenotazione con costa e riprenotarla con msc,non so ancora se ho fatto bene a fare questo cambio ma mi dispiace per te che non hai abbastanza tempo per riprogrammare la tua vacanza.

Ma per favore.... [smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:
 

diver67

Active member
Ragazzi ma io rimango basita veramente! Adesso lasciamo stare il fatto che Costa abbia deciso di allineare i prezzi per via della concorrenza cercando di sistemare un po tutti quelli che avevano prenotato prima offrendo loro degli upgrade, ma i last minute ci sono sempre stati e chi decide di prenotare all'ultimo ha quasi sempre agevolazioni nel prezzo, a prescindere da Costa. E' così anche su Msc, è così anche in altri tipi di vacanza, faccio un esempio a Disneyland Paris. Che ci piaccia o no la politica del Last minute è una cosa reale e sempre più frequente. Però c'è pure da dire che non sempre il last minute accontenta tutti, le quadruple non ci sono quasi mai disponibili, è un rischio! Io per scelta dopo che ho prenotato non guardo più i prezzi, mi devo rovinare la vacanza prima di iniziare?

Ti quoto al 100%. Per evitare lamentele, basterebbe non pubblicizzare il prenota subito, come unico mezzo per avere il miglior prezzo.
 
S

sciguetto

Guest
Ti quoto al 100%. Per evitare lamentele, basterebbe non pubblicizzare il prenota subito, come unico mezzo per avere il miglior prezzo.

D'accordo, ma è la stessa cosa dei saldi, quante volte capita di acquistare qualcosa che poi scende (spesso) notevolmente di prezzo? Eppure non mi pare che i negozi siano pieni di clienti che chiedono rimborsi....

Che sia perchè di solito non si ottengono? ;)
 

diver67

Active member
D'accordo, ma è la stessa cosa dei saldi, quante volte capita di acquistare qualcosa che poi scende (spesso) notevolmente di prezzo? Eppure non mi pare che i negozi siano pieni di clienti che chiedono rimborsi....

Che sia perchè di solito non si ottengono? ;)

Nel caso dei saldi, si sa che se aspetti troverai il prezzo migliore, ma come nei viaggi, se ti serve qualcosa e ci tieni ad averla, o la compri subito a prezzo pieno, o ti devi accontentare di quello che trovi.
 

Olly

New member
Il 16 gennaio, ho prenotato una mini-crociera su Costa Atlantica, categoria b1, al prezzo di 1240Euro ( 2adulti + bambino).
Circa un mese fa Costa mi ha dato un upgrade in b8. Tutto bene anche se non era un vero upgrade ma solo un pareggiare la cabina alla cifra pagata ( erano subentrati degli sconti).
Ho accettato senza problemi anche se onestamente avrei preferito tenere la b1 e pagare 200Euro in meno.
Sabato ho avuto invece una brutta sorpresa: tutte le cabine con balcone (da b1 a b9), per la mia partenza, sono vendute da Costa a 275Euro...prezzo totale per la mia famiglia sarebbe 890Euro.
A cosa serve il prenota prima se poi fanno questi prezzi a 2 settimane dalla partenza?
Parliamo di 450Euro in meno(-36% sul prezzo pagato), non é poco e non é rispettoso nei confronti di chi prenota in anticipo.
Le differenze ci sono sempre state ma, così grosse, sono difficili da accettare.
Mi sono già lamentata in agenzia oggi mi diranno qualcosa.

Fai per caso parte del Costa Club? Se sì, prova a telefonare a loro e lamentati garbatamente. Non si sa mai che ti diano qualcosa come credito da spendere a bordo. Magari un pacchetto bevande. Tentare non nuoce :)

Per il resto, vale come hanno scritto gli altri: se vuoi fare a tutti i costi QUELLA crociera (dico in generale) allora prenoti con molti mesi d'anticipo e poi lasci perdere eventuali scontoni, conta solo che hai quello che volevi. Altrimenti aspetta anche tu l'ultimo momento e prendi quello che capita a prezzi scontati.
 
Top