• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso Sangria - 4/5/-8/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Aggiornamento di Alcia delle 16.15

"Preso possesso cabina sembra ampia per essere interna. Fra mezz'ora esercitazione di emergenza. Partenza prevista per le cinque... a stasera"

Altro aggiornamento delle 17.12:

"Partiti in perfetto orario"

ed io aggiungo buonnviaggio da tutti, tutti, tutti noi!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
E adesso attendiamo le prime approfondite impressioni dalla vostra crocierista sfegatata :)
Buon inizio Raffaella, buon mare e buon vento ;-)
 

Alcia

New member
Scusatemi ma non ho fatto tempo a leggere i Vs post per via della connessione…
Scriverò a ruota libera.

L’impressione già prima di salire era strana…visto che neoRomantica ci è piaciuta da morire temevo che Atlantica ci “deludesse”, comprendetemi…pur sapendo che è una signora nave decisamente diversa dalla gemella Mediterranea.

E all’inizio, lo confesso è stato così…i colori più Costa a cui siamo abituati, i soliti corridoi, negozi, concetto dei bar e il Teatro !!!
Ovviamente devo dimenticare neoRomantica e valutare Atlantica per ciò che è LEI !

E ci piace!!!!
IL bar Florian di raro gusto, così come il Bar, già dimenticato il nome, accanto all’entrata del Ristorante Tiziano.

Un po’ di numeri e dati.
Il Comandante è Paolo Viscafé che, peraltro, ha annunciato personalmente l’inizio dell’esercitazione di emergenza, fatta bene, accuratamente e con i soliti – italiani stavolta.. – che si lamentavano per la lungaggine causata dalle molte lingue :(

Poi abbiamo poi capito il perché di molti commenti catturati qua e là:
la nave al completo, 2150 se nn ho sentito male, ma il numero di persone alla prima esperienza è altissimo: quando il direttore di Crociera, Francesco raccomandato, ha chiesto chi era alla prima, hanno alzato la mano quasi tutti in teatro…
Dei 2150, 1660 (!) italiani, molti in gruppo, ergo si muovono in “branco”…
Età medio alta, diverse famiglie con bimbi, molti adolescenti e un gruppo di Volontari delizioso che ha portato in vacanza dei “diversamente abili”.
Poi, mi pare 250 francesi, spagnoli che imbarcheremo domani, circa 30 tedeschi e russi, sicuramente, vista la lingua usata per le comunicazioni.

Che la nave sia a tappo e con molti alle prime armi, si vede :|
Ovviamente tanta tantissima confusione, gente che non si orienta, code, spintonate…
Li comprendo, per carità…ma l’inizio non è dei migliori…

Anzi, il mio inizio NON lo è stato per nulla…

Vi prego non ridete (e non ditemi di andare a Lourdes…!).
Cerco il bagno per preparami al pranzo e…PATAPUNFETE, bella distesa lunga con la caviglia sinistra storta.
Non ci potevo credere, ho pianto dalla rabbia e dalla paura…subito dolore, ma per fortuna pare sia tutto a posto. Stasera cmq crema e ghiaccio.
Se non avessi avuto il tutore, messo per estrema precauzione perché il medico mi ha detto che ormai devo riabituarmi ad una caviglia normale, non so come starei adesso….
Per chi ovviamente nono sapesse…ne vengo da una distorsione ai legamenti subita con l’ultima crociera a Madeira, saremo sui 50 gg scarsi dalla caduta.
Santa fisioterapia….

Luca è andato a teatro, io riposo la gamba…
Stasera saremo al Tiziano mentre domani ci siamo prenotati il Club visto che è proprio il giorno del nostro matrimonio ;)
Per il rinnovo voti dovremo parlare col Cappellano ma questa è un’altra storia…

A domani :p

Grazie ovviamente a Costa Magica/Loredana e Cirellina/Francesca che stanno postando i miei sms e le foto !!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Anzi, il mio inizio NON lo è stato per nulla…

Vi prego non ridete (e non ditemi di andare a Lourdes…!).
Cerco il bagno per preparami al pranzo e…PATAPUNFETE, bella distesa lunga con la caviglia sinistra storta.
Non ci potevo credere, ho pianto dalla rabbia e dalla paura…subito dolore, ma per fortuna pare sia tutto a posto. Stasera cmq crema e ghiaccio.
Se non avessi avuto il tutore, messo per estrema precauzione perché il medico mi ha detto che ormai devo riabituarmi ad una caviglia normale, non so come starei adesso….
Per chi ovviamente nono sapesse…ne vengo da una distorsione ai legamenti subita con l’ultima crociera a Madeira, saremo sui 50 gg scarsi dalla caduta.
Santa fisioterapia….

Raffaella, m'è mancato il fiato leggendoti...
Un abbraccio :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed arrivano le prime foto :)

La dolce Raffaella ...

63a83a6c.jpg


E qualche scatto della cabina

36eeed65.jpg


f0f5a5fe.jpg


e74f4e59.jpg


Inizia la crociera...

65236434.jpg


53296455.jpg


81bb8796.jpg


...e si comincia a sognare...

e414084e.jpg


Le prossime foto sono con dedica: "l'omaggio a tano ;-)"

d134e226.jpg


3894311d.jpg
 

diver67

Active member
Ciao, allora la mia diagnosi a distanza era stata corretta, distorsione ai legamenti del malleolo. Io prima di riabituarmici, ho passato un annetto, ero sempre con il piede storto. Noto dalle foto che le card riportano di nuovo le navi come effige, a mio avviso più belle. Buona crociera e mi raccomando, stai su. In tutti i sensi.:)
 

katia75

New member
Vi auguro una buona crociera e vi faccio i migliori auguri di felice anniversario.!!!
Ad ottobre 2011, su Costa Luminosa, abbiamo festeggiato anche noi il 10° anniversario e abbiamo rinnovato 2 volte le promesse matrimoniali ( colo cappellano e con il comandante).
È stato davvero bellissimo e molto emozionante!!! Auguro a voi di rivivere la mia stessa, indimenticabile esperienza.
Seguirò poi in modo particolare la vostra diretta perché il 16 maggio partiremo per la stessa crociera.
Ho visto con gioia che la responsabile dell'animazione bimbi é Flavia Gallucci. L'abbiamo conosciuta su Costa Luminosa e il nostro piccolo Nathan se la porta ancora nel cuore.
È una ragazza davvero in gamba!!!
 

losisat

Member
Ciaoooo
Io sono sceso ieri dalla atlantica ..poi ci dirai le impressioni...comunque ,nella mia crociera,nave piena come tutto l'inverno Da quello che mi hanno detto alcuni responsabili che conoscevo...
Flavia,che conosco personalmente,é una ragazza fantastica.......tra l 'altro é la responsabile dello squok da qualche mese...organizza sempre qualcosa di diverso per i bambini a bordo.....non voglio anticiparti nulla...
Buna crociera..
 

Alcia

New member
Buongiorno!
Sole a go-go anche se con un po’ di vento.
A prua è impossibile stare: un accampamento fra gli spagnoli che sbarcano e quindi pieni di roba al seguito, ragazzi in piscina – non vi dico com’è la situazione dei pavimenti 

Fatto brunch ;-)
Ora sole…


Loredana, sempre troppo dolce :)

Cirellina sante parole: ci sentamo tato tato cioli, TUTTI ;-)

Grazie per risposte e commenti:

Diver67 mi hai fatto morir dal ridere con la battuta sul diario :p (praticamente lo è già questo !!!)
Sul resto…tranquillo, mi curerò – di nuovo – e non mi voglio perdere d’animo !

Comax,, ormai avrai letto che siamo pieni !!!
Secondo me il fatto che sia breve ha indotto i neofiti alla scelta: un esperimento insomma

Beh la crociera era la sorpresa per Luca visto che quella di marzo poteva saltare :(
Giuro che non ne facciamo più…fino alla prossimaaaaaaaaaaa :p

Grazie x i consigli sullo Squock ma noi niente bimbi ;-)

E anche per gli auguri delle promesse…poi vi dirò se riusciamo a farle: Luca ha dimenticato la fede, non ha il coraggi di presentarsi al Cappellano !!!

Ah, una precisazione sulla mia performance: il bagno era appena stato lavato e NON c’era all’esterno il solito cartello: l’ho trovato dentro ma in posizione tale da non comprendere che il pavimento era bagnato. A dimostrazione, caviglia a parte, i jeans bagnati :(
Ho provato a tenermi alla maniglia della porta ma era tutto una saponetta
La caviglia non è al meglio: non è gonfia, ma un po’ dolorante visto che sono scivolata nello stesso modo :( e non riesco a fare i movimenti fluidi che avevo ormai ripreso post Tecar e Kinesi terapia…per ora cammino senza problemi, vedremo.
Non la sforzerò e mi tengo ben stretto il tutore !

Mi è spiaciuto ma ho segnalato il fatto alla direzione…

Ah: spettacolo ballerini e cantanti non male, questo il commento di Luca.
Stasera mi pare ci sia qualcosa di simile…
Fra mezz’ora c’è il quiz di storia, quasi quasi… !

Notte:
Il Leone stavolta non ha ruggito per nulla, giusto un po’ di dondolio intorno alla mezzanotte, ma davvero leggero…

Alle 23.00 abbiamo incrociato una nave “spaziale” in senso contrario – la foto è oscena ;-( - dico spaziale perché a vederla con quelle luci e decorazioni doveva essere più grandi di noi…chissà come risultavamo noi, esperienza che non si potrà mai fare

Cena:
Andiamo per gradi…
Ristorante promosso come arredamento, discretamente sobrio e bellissimi gli inserti in vetro.
Cibo…io mi sono allargata con un 7 ½, Luca non gli avrebbe dato la sufficienza: ha salvato solo il brasato…
Organizzazione -18 
Turno 21.15, seduti alle 21.18.
Ordinazione presa alle 21.40, antipasto arrivato alle 22.15 circa, secondo e dolce…terminato alle 22.45.
E come noi quasi tutti gli altri tavoli
Non so se perché era la prima sera (che poi non lo era del tutto perché hanno imbarcato anche ieri…) ma il grosso eravamo noi a Savona, comunque, sembrava la Saga della follia.
Non so se perché era la prima sera (che poi non lo era del tutto perché hanno imbarcato anche ieri…) ma il grosso eravamo noi a Savona, comunque, sembrava la Saga della follia.
Camerieri che giravano come matti, quasi sempre di corsa,
Il tavolo è inventato: uno tondo appoggiato ad una colonna, fra gli spazietti degli altri.
Siamo contornati da tavoloni enormi di 8 o 10.
Abbiamo scoperto anche il perché del muoversi in “branco” di cu parlavo ieri…ci sono almeno 3, se non 4 gruppi: ogni tavolo ha il nome del Gruppo di riferimento…
In pratica è come se fossimo invitati ad un matrimonio dove si conoscono tutti, tranne noi, si fanno foto, lanciano urla e messaggi da un capo all’altro e noi lì, come 2 pir…
Dietro di noi 2 ragazzini francesi deliziosi altrettanto sorpresi e scocciati… 

Non vogliatemene, non ho nulla contro i gruppi, anche noi in Cina, lo eravamo ;-), ma in uno spazio così ristretto la cosa non è proprio gestibilissima…So che i tavoli da 2 non ci sono, ma almeno che lascino i gruppi da soli, senza disperati in mezzo ;-)

Stasera siamo al Club, ma se domani la solfa non cambia credo che faremo qualche segnalazione…non si può stare a tavola 2 ore, anche perché dopo non abbiamo potuto fare quasi nulla.
Ci siamo un po’ sgranchiti, visto la famosa nave – fuori c’era un caldo venticello – concessi una sosta per un caffé ed un Liquore al Florian, davvero bello anche se i prezzi sono adeguati (caffè 1.90, liquore Florian 5.25), ma poi subito a nanna…

Programma per oggi…a caso!
O meglio vorremmo salire al Monjuic (spero sia corretto) e fare un giro intorno al Guell…ma vediamo se possiamo farlo da soli o prendere un taxi a prezzi ragionevoli.
A marzo c’era una ragazza che dava cartina e informazioni…vediamo !
La tappa non l’avevo studiata molto visto che è la…7° volta (?!???!) e credevo che Luca non volesse neppure scendere o ritornare al mitico mercato ;-)
Io, scoperto che il Barcellona si allena, quasi quasi scapperei al Camp Nou !

Ci aggiorniamo!

(Trilli69 ti ho mandato un mp: se vuoi e se ci sei batti un colpo!)
 

mal di mare

New member
Mi pare di leggere nostalgia di Neoromantica...............
sembra anche che quanto ipotizzato ,non ricordo da chi,nel forum si stia avverando
si riempiono le navi a prezzi stracciati,ma il servizio diventa proporzionale
al prezzo pagato,penalizzando gli altri......peccato
visto che i soci sono pochi,magariVidanno il diploma.............ciao
 

losisat

Member
CiAo
I taxi a Barcellona non costano molto....anzi....anche noi siamo stati a parc guell( andata in metro e ritorno in taxi fino alla rambla costo 8€)
X il ristorante sono d 'accordo sulla qualità (voto 6,5) invece ,anche se c'eramo dei gruppi,erano gestibilissimi( é perido di "chartering " per costa questo) noi eravamo al primo turno in quanto dotati di children ottenne ma tutto é andato per il meglio( iniziava alle 18,30 ma noi arrivavamo x le 19/19,15 e verso e 20,30 avevamo finito)
Una cosa fastidiosa era l'acqua delle piscine: ibernava.....con relativo riversamento n massa dei bambini negli idro x cercare calduccio.... :)
Ciaooooo
 

FrancyB

New member
mi sa che quando il Barcellona si allena al Camp Nou non si puo' entrare....bisogna cercare di vederli da fuori!!!

ma ancora Viscafè??? e' li da tempo immemore...direi dal 20 novembre!!!!!! Alcia informati se cambiano presto perche' secondo me avremo sorprese!!!
 

capitanmonviso

Active member
Buon viaggio! Vedo che non stai ferma un attimo :)
Spero di sbagliarmi, ma il Comandante in seconda (Christidis) non è lo stesso che era su Concordia la notte del 13 Gennaio e che, insieme a Schettino e altri ufficiali, è "scivolato" sulla scialuppa? Se così fosse, mi sembra che Costa non abbia preso provvedimenti verso un Ufficiale che ha abbandonato la nave con ancora centinaia di persone ancora a bordo. Non voglio fare polemica, ma non mi sembra un comportamento corretto.
Vedo che dell'equipaggio della Concordia c'è anche il Maitre Tievoli.
 

losisat

Member
Sono appena sceso da Atlantica
Per quanto riguarda il Maitre non mi sembra fosse Tievoli mentre x il 2 ufficiale non lo so...
Comunque, detta di alcuni responsabili a brodo,pare che nelle ultime settimane ci sia stato un cambio degli ufficiali e degli alti responsabili a bordo di Atlantica.
Buona giornata.
 

mal di mare

New member
Buon viaggio! Vedo che non stai ferma un attimo :)
Spero di sbagliarmi, ma il Comandante in seconda (Christidis) non è lo stesso che era su Concordia la notte del 13 Gennaio e che, insieme a Schettino e altri ufficiali, è "scivolato" sulla scialuppa? Se così fosse, mi sembra che Costa non abbia preso provvedimenti verso un Ufficiale che ha abbandonato la nave con ancora centinaia di persone ancora a bordo. Non voglio fare polemica, ma non mi sembra un comportamento corretto.
Vedo che dell'equipaggio della Concordia c'è anche il Maitre Tievoli.

speravo che si aspettasse la fine dell'inchiesta prima di rimettere a bordo le persone
presenti quella notte..........................
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top