• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

Superstrike

New member
Hai ragione ma dove c'è l'indicazione della crociera, di fianco sono indocate le quote di servizio e per il 2013 sono le stesse del 2012 sia in euro che in dollari e i bambini non le pagano, controlla

Ma lo hai scaricato o no il nuovo catalogo 2013? Se no di cosa mi stai parlando.
Io ho dato un'informazione che risulta palesemente dal catalogo. Se poi tu vuoi coprirti gli occhi, libero di farlo.
http://www.costacrociere.it/b2c/I/ebrochure2013/Annuale_2013/index.html#/250/zoomed
Saluti
 

Superstrike

New member
Hai ragione ma dove c'è l'indicazione della crociera, di fianco sono indocate le quote di servizio e per il 2013 sono le stesse del 2012 sia in euro che in dollari e i bambini non le pagano, controlla
Hai ragione ma dove c'è l'indicazione della crociera, di fianco sono indocate le quote di servizio e per il 2013 sono le stesse del 2012 sia in euro che in dollari e i bambini non le pagano, controlla

Ma lo hai scaricato o no il nuovo catalogo 2013? Se no di cosa mi stai parlando.
Io ho dato un'informazione che risulta palesemente dal catalogo. Se poi tu vuoi coprirti gli occhi, libero di farlo.
http://www.costacrociere.it/b2c/I/ebrochure2013/Annuale_2013/index.html#/250/zoomed
Saluti
 

AlbySy

New member
Dimenticavo un'altra cosa...a volte penso che il questionario di fine crociera non venga proprio preso in considerazione, tutti chiedono sempre (da quello che sento dire) che tappe come ad esempio Barcellona durino un giorno intero invece niente...si continua imperterriti a fare mezza giornata in una città bellissima...

Hai ragione, su Barcellona potrebbe essere carino anche un overnight.
 

vacanziera79

New member
Salve Vittog,
nel nuovo catalogo anteprima 2013, nelle varie pagine dedicate agli itinerari compare il prezzo delle quote di servizo a seconda dell'età.
In ogni modo a pagina 248 del medesimo catalogo (scaricabile dal sito Costa) è dettagliato il tutto ovvero:
quote di servizio gratuite sotto i 4 anni, al 50% dai 4 ai quattordici anni, intere dai 15 in poi.
Nello specifico: quota dai 15 anni in poi per le transatlantiche > 11,00 $ USA al giorno le altre 7,00€ giorno.
Saluti

Direi una scelta avventata, molto discutibile ed alquanto autosuicida!!
Se Msc sarà furba... avrà un bel tornaconto commerciale!
Avete visto il nuovo catalogo !!!! ricerca di crociere lunghe, con cambi di navi sugli intinerari, mi sa che hanno lavorato tanto.
Speriamo bene.

Un saluto.

Ho notato questa cosa anche io... molte di più rispetto al 2012

Sono sorpreso di rivedere 7 spiagge in 7 giorni visto che quest'anno non sembra stia avendo un successo incredibile.
Hanno cambiato nave ma non classe.
Ora scarico il catalogo e me lo gusto.

Credo lo abbiano confermato perchè l'itinerario delle isole greche non mi sembra esserci più... almeno quella crociera che comprenda Mykonos!
Quello di 7 spiagge in 7 giorni risulta quindi essere quello più completo per le isole greche!
Lo punto per l'estate 2013 :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Basta non andarci più!!!
infatti...se andando dal panettiere quel bel panino morbido è aumentato non lo comprate...prendete il pane comune...sempre pane è...se il cappuccino al bar è aumentato...facciamo colazione a casa sempre latte e caffè...se invece ci piace il cappuccino...lo paghiamo...iotrovo aumenti ovunque...voi?
sembra che il problema sia solo costa crociere...
 

chimera76

New member
Scusate è un'informazione sbagliata che avevo sentito a bordo di Magnifica ed invece ho verificato sul catalogo ed ho visto che i ragazzi fino a 14 anni non pagano le quote di servizio. Scusate l'errore!
 
Scusate è un'informazione sbagliata che avevo sentito a bordo di Magnifica ed invece ho verificato sul catalogo ed ho visto che i ragazzi fino a 14 anni non pagano le quote di servizio. Scusate l'errore!

no..no...sul nuovo catalogo è specificato...fino a 4 anni è gratis, dai 4 ai 14 è al 50%..per il 2013...controllate...pag 248...e in fondo ad ogni itinerario
 

Superstrike

New member
infatti...se andando dal panettiere quel bel panino morbido è aumentato non lo comprate...prendete il pane comune...sempre pane è...se il cappuccino al bar è aumentato...facciamo colazione a casa sempre latte e caffè...se invece ci piace il cappuccino...lo paghiamo...iotrovo aumenti ovunque...voi?
sembra che il problema sia solo costa crociere...

Scusami ma a mio avviso non è un problema legato agli aumenti, o almeno non lo è direttamente.

Se io amo prendere il cappuccino al bar e lo aumentano, se mi piace continuo a prenderlo.
Se invece al bar trovo lo stesso prezzo ( o anche meno) ma anzichè darmi il cappuccino mi danno un caffellatte (o un cappuccino diverso da quello che mi servivano prima) mi dispiace.

Penso che tutti possiamo essere daccordo che quanto offre oggi una crociera, per il prezzo che si paga, è più che soddisfaciente.

Il dispiaciere nasce dal fatto che, chi ha viaggiato in precedenza, vede diminuire di volta in volta, quei benefit che davano e danno un valore aggiunto alla vacanza.
Poi è vero che li puoi pagare a parte, ma il gusto non è lo stesso.
Sono quelle cose che magari non prenderesti ma che se te lo trovi incluse nel pacchetto ne fruisci ed aumenta la tua soddisfazione.
E come un'automobile. Se vuoi, puoi accessoriarla con tutto cio ti aggradi ma non sarà mai come un'auto che ha già tutto di serie. Anche accessori che non avresti acquistato. Avendoli li usi e ne trai soddisfazione maggiore.
Almeno, questo è il mio pensiero.

Saluti
 
Penso che tutti possiamo essere daccordo che quanto offre oggi una crociera, per il prezzo che si paga, è più che soddisfaciente.

Il dispiaciere nasce dal fatto che, chi ha viaggiato in precedenza, vede diminuire di volta in volta, quei benefit che davano e danno un valore aggiunto alla vacanza.
Poi è vero che li puoi pagare a parte, ma il gusto non è lo stesso.
Sono quelle cose che magari non prenderesti ma che se te lo trovi incluse nel pacchetto ne fruisci ed aumenta la tua soddisfazione.

giusto!
giustissimo!
 

SAMILA

New member
Avrei addocchiato una crociera di posizionamento per maggio 2013 da Savona a Copenaghen... cosa ne dite ? Prenotereste già adesso oppure aspettereste, secondo i voi scenderanno oppure è pura utopia ?
 

SAMILA

New member
ho sempre il timore che i prezzi si alzano! una volta che sono decisa sull itinerario :) però è anche vero che prenotare un anno prima per me è molto molto inusuale!!!
 

checri

New member
e il sito Costa si aggiorna fino già a Gennaio 2014 : Già in vendita il terzo Giro del mondo in 100 giorni con Deliziosa .
Il prezzo base è tuttavia aumentato di anno in anno ......
 

francogalans

New member
Due navi in cina sono un po' troppo considerando la perdita di due unità. Però evidentemente quel mercato è in espansione e dove c'è guadagno non c'è perdenza (per loro)!
 
Top