• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa inizia il suo servizio

AlbySy

New member
A parte il rosso fuoco, l'astronave, il bianco e nero delle poltrone e il blu psichedelico tutto il resto mi piace! :)
Mi piace molto il ristorante!

Pensavo di essere l'unico a cui piaceva il ristorante...
sobrio senza troppi colori in contrasto (se penso a quello di Deliziosa mi vengono i brividi).
 

morgan

New member
Guarda,io non ho detto che mi sto annoiando,esprimo quella che rimane una mia opinione
In base al mio concetto di crociera..........io amo il mare indipendentemente da Costa
Queste non sono piu le crociere come intendo io da molto tempo,
La curiosita mi porta comunque a volerle provare.
Domunque, per un lungo periodo,ho intenzione di migrare su Msc
Perche il servizio yclub e quello che piu mi piace
Hai ragione su Noa,questa mattina era al buffet,oltre che incredibile
Anche molto dolce e disponibile per un saluto.....veramente grande
Buona vita
Ciao Mal di Mare! Quando ascolto racconti di persone che hanno viaggiato sulle navi da crociera nei periodi in cui farlo era ancora magico, resto sempre molto rapita. Negli anni, avendo iniziato a fare crociere dieci anni fa, ho riscontrato comunque molti cambiamenti. Ora, come te, trovo che solo lo Yacht Club, con il servizio che offre, possa forse tentare di avvicinarsi all'equivalente di crociera com'era inteso anni fa.
Capisco che la tua non sia noia, ma forse solo il constatare che e' tutto ben lontano dai lustri di un tempo.
 

pitt76

Active member
...appena sbarcato dalla Serena, sono andato a vedere le foto dell'ultima nave Costa e la domanda sorge spontanea... come si può ancora nel 2012 inaugurare una nave così pacchiana e così kitsch???
stile ZERO!!!
MSC tutta la vita!
 

ilaria73

New member
Perchè alla gente piace, magari ad alcuni di noi no, ma a tanti piace l'americanata, il modello Las Vegas. Il brillare e stupire ad ogni costo. Ma perchè voi scegliete la nave in base agli arredi? Io sinceramente no, trovo pacchianissima la Serena ma a giugno ci risalgo per la seconda volta. Il giorno che itinerario e servizio a bordo non mi soddisferanno più allora inizierò a cercare qualche altra compagnia!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Beh... un'occhiata alla nave... dopo itinerario e prezzo... in genere la si dà sempre... io almeno faccio così. ;) In caso contrario viaggerei su Melody... che ha begli itinerari... ma guardo la nave... quindi vade retro.

Le meganavi Costa sono state progettate per un certo tipo di clienti... quelli che amano le atmosfere stile Las Vegas... sono le Fun Ships per Europei e Sudamericani.
 

ilaria73

New member
Ma io non dico che non guardo la nave per i servizi che offre, squock, samsara, piscina coperta, anzi anche quello può essere determinante, ma non è determinante l'arredamento e il gusto di farcus o Cerrri a qualcun altro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le priorità delle persone variano... io ad esempio non ho intenzione di tornare su navi stile Las Vegas... giusto se mi regalano la crociera. ;)
 

*andrea*

New member
Attualmente incrocia nel golfo di Trieste, sapete quando è previsto l'arrivo in questa città? Stasera o domani mattina?
 

Mavi

Member
...appena sbarcato dalla Serena, sono andato a vedere le foto dell'ultima nave Costa e la domanda sorge spontanea... come si può ancora nel 2012 inaugurare una nave così pacchiana e così kitsch???
stile ZERO!!!
MSC tutta la vita!

Io sono stata su MSC Musica, una noia pazzesca!
 

BibiFusy

New member
Beh... un'occhiata alla nave... dopo itinerario e prezzo... in genere la si dà sempre... io almeno faccio così. ;) In caso contrario viaggerei su Melody... che ha begli itinerari... ma guardo la nave... quindi vade retro..

Io la penso uguale.. infatti tante volte sono stata tentata di prenotare la melody.. ma ogni volta che andavo a vedere la nave (per tentare di rivalutarla ahah) non mi piaceva ;)
La Fascinosa sicuramente sarà bellissima.. ma a vedere tutti sti colori, onestamente, fa venire il mal di testa.. mi sembra poco rilassante ecco..
 

giusri

Active member

maumarti

Member
ma noooooo.... E' la foto che è troppo satura .... Sicuramente nella realtà Farcus è sicuramente molto più … ehm … "naìf" ?
… no?
 

pitt76

Active member
Io sono stata su MSC Musica, una noia pazzesca!

il mio parere è che si debbano paragonare le stesse classi di navi, quindi il mio giudizio è dato dal confronto SPLENDIDA-SERENA
ovviamente per i miei gusti prevale nettamente MSC, e non solo per lo stile...
 

pmanlio

Active member
Ma io non dico che non guardo la nave per i servizi che offre, squock, samsara, piscina coperta, anzi anche quello può essere determinante, ma non è determinante l'arredamento e il gusto di farcus o Cerrri a qualcun altro.

Personalmente metto prima altri parametri rispetto all'arredamento, ma anche in quello le attuali navi giganti della Costa non mi chiamano molto..

Non parlo di Samsara ecc. ma di ponti aperti al mare, grandezza della nave, vivibilità interna, gestione delle code ecc. insomma di struttura..

A parte questo tendo proprio di mio ad evitare il gigantismo: per come la vedo io la piccola e sgraziata Voyager è più appetibile della pur bellissima Fantasia, ma la Fantasia a sua volta ha un arredamento che mi piace molto, mentre questa Fascinosa non lo ha..

Parere personale ovviamente..

Un salutone!!
Manlio
 

ilaria73

New member
il mio parere è che si debbano paragonare le stesse classi di navi, quindi il mio giudizio è dato dal confronto SPLENDIDA-SERENA
ovviamente per i miei gusti prevale nettamente MSC, e non solo per lo stile...

Vabbè a battere la Serena non ci vuole molto! però la splendida mi sembra più grande e capace di ospitare più ospiti o sbaglio?
 
Top