• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

BATTESIMO

Kate67

New member
Un saluto a tutti i crocieristi da una neofita!!
Partirò domenica prossima da Bari con Royal Caribbean (Splendour OTS) alla volta della Grecia (Corfù, Santorini e Katakolon) e della Turchia (Efeso-Kusadasi)...
Confesso di esser molto confusa sulle escursioni... Da brava viaggiatrice amo organizzarmi in autonomia ma devo far i conti con la solitudine (partirò con la mia mamma. Il viaggio è un regalo per lei, che rimarrà per lo più a bordo).

Tanto ho letto oggi sui vari forum ma non ho ancora le idee chiare...

Che mi consigliate? Prenoto quelle della RCI? O vago libera e bella, ma sola? [smilie=triste_06[1:
Visto il periodo e la nave statunitense, immagino una presenza massiccia di stranieri, anche in avanti con gli anni, con poche possibilità di conoscere "compagni di avventure fai da te"

Help me!!! [smilie=marinaio[1]
Thanks
 

Kate67

New member
AIUTO SU ESCURSIONI ROYAL CARIBBEAN MEDITERRANEO

AIUTO SU ESCURSIONI ROYAL CARIBBEAN MEDITERRANEO

Un saluto a tutti i crocieristi da una neofita!!
Partirò domenica prossima da Bari con Royal Caribbean (Splendour OTS) alla volta della Grecia (Corfù, Santorini e Katakolon) e della Turchia (Efeso-Kusadasi)...
Confesso di esser molto confusa sulle escursioni... Da brava viaggiatrice amo organizzarmi in autonomia ma devo far i conti con la solitudine (partirò con la mia mamma. Il viaggio è un regalo per lei, che rimarrà per lo più a bordo).

Tanto ho letto oggi sui vari forum ma non ho ancora le idee chiare...

Che mi consigliate? Prenoto quelle della RCI? O vago libera e bella, ma sola? [smilie=triste_06[1:
Visto il periodo e la nave statunitense, immagino una presenza massiccia di stranieri, anche in avanti con gli anni, con poche possibilità di conoscere "compagni di avventure fai da te"

e' URGENTE

Grazie!! [smilie=fiori_03[1]:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leggi su "Ufficio Escursioni", lo trovi nell'indice, il contenuto delle varie località, sono in ordine alfabetico, che andrai a toccare con la tua crociera potrai ricavare molte informazioni..

PS Scrivi i titoli in minuscolo. Grazie
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuta !!

Allora Corfù in fai da te si fa tranquillamente se resti in città puoi tranquillamente fare tutto a piedi
Katakolon scendi noleggi un auto con circa 30 euro e vai ad Olimpia in libertà idem a Santorini auto e fai da te
Per quanto riguarda Kusadasi io feci l'escursione con Royal casa di Maria ed Efeso con guida e mi sono trovata bene.
Comunque puoi dare un' occhiata alla sezione dedicata agli scali e ai diari ... ancora benvenuta e buona lettura ;)
 

alco56

Super Moderatore
Ciao e benvenuta !!

Allora Corfù in fai da te si fa tranquillamente se resti in città puoi tranquillamente fare tutto a piedi
Katakolon scendi noleggi un auto con circa 30 euro e vai ad Olimpia in libertà idem a Santorini auto e fai da te
Per quanto riguarda Kusadasi io feci l'escursione con Royal casa di Maria ed Efeso con guida e mi sono trovata bene.
Comunque puoi dare un' occhiata alla sezione dedicata agli scali e ai diari ... ancora benvenuta e buona lettura ;)

Benvenuta a bordo Kate e buona crociera
Concordo a pieno, solo Kusadasi è comodo andare in escursione, da sola, con il taxi + le spese di accesso agli scavi di Efeso ed alla casa di Maria spenderesti di più per avere più complicazioni
 

Kate67

New member
Grazie!!

Mi auguro sia davvero un'esperienza indimenticabile... ricca di belle emozioni [smilie=titanic[1].:
 

Sole

Active member
Un saluto a tutti i crocieristi da una neofita!!
Partirò domenica prossima da Bari con Royal Caribbean (Splendour OTS) alla volta della Grecia (Corfù, Santorini e Katakolon) e della Turchia (Efeso-Kusadasi)...
Confesso di esser molto confusa sulle escursioni... Da brava viaggiatrice amo organizzarmi in autonomia ma devo far i conti con la solitudine (partirò con la mia mamma. Il viaggio è un regalo per lei, che rimarrà per lo più a bordo).

Tanto ho letto oggi sui vari forum ma non ho ancora le idee chiare...

Che mi consigliate? Prenoto quelle della RCI? O vago libera e bella, ma sola? [smilie=triste_06[1:
Visto il periodo e la nave statunitense, immagino una presenza massiccia di stranieri, anche in avanti con gli anni, con poche possibilità di conoscere "compagni di avventure fai da te"

e' URGENTE

Grazie!! [smilie=fiori_03[1]:

Ciao Kate, io ho fatto un viaggio simile su Splendour due anni fa, nel mio viaggio non c'era la tappa a Katakolon ma a Dubrovnik.
Per le escursioni, tranne Efeso che ho acquistato quella organizzata da Royal, ci sono arrangiati da soli in tutte le tappe. A Santorini scendi e fai quel che vuoi, o sali con gli asinelli o prendi la "teleferica" e poi da Tira vai a Oia coi mezzi pubblici..... E idem a Corfu' (magari prendi solo il pullman che ti porta fuori dal porto fino in citta' organizzato da Royal, ma mi pare si potesse fare anche a piedi, forse 2 km fino alle mura... non ne sono piu' certa) e poi te la giri a piedi... Piu' che altro per shopping.
Efeso ho fatto l'escursione con Royal perche' da soli non conveniva e le guide erano anche in italiano e davvero bravissime. La parte culturale mi e' piaciuta molto... Anche quella piu' legata al credo religioso e' stata molto interessante. Soprattutto per chi ha fede vale la pena, ma anche per chi ha rispetto e voglia di conoscenza in generale, credimi!!

Come ti hanno consigliato leggi sul forum, cosi' ti fai un idea di cosa puoi fare e dove e scegli quel che piu' trovi confacente alle tue esigenze.

Per la questione stranieri, di certo ce ne saranno molti, ma non credere che siano tutti cosi' "attempati" come pensi, al contrario noi abbiamo trovato anche molti giovani 25-30enni o diversi "coetanei" vicino ai 40... ovviamente la terza eta' c'era ma ti assicuro ho visto gente dallo spirito allegro anche se col fisico da nonnino che tutto passava in second'ordine :).

Vedrai, a meno di essere una persona super introversa, troverai amicizie.
Facci sapere :) ciao
 
Ultima modifica:

Kate67

New member
Certo che farò sapere!!

Spero riuscire a trovare compagni con cui avventurarmi, magari anche a Efeso, senza necessariamente escursioni impacchettate RCI...

A proposito, sarò a Santorini il 15 maggio (dalle 12 alle 20). Qualcuno sa dirmi quante navi ci saranno in caldera quel giorno? Giusto per capire la fila per la funicolare...
 

giusri

Active member
benvenuta tra noi !
concordo, ti consiglio l'escursione royal per efeso, organizzata perfettamente e con guide preparate, poi ti puoi arrangiare tranquillamente, anche da sola.
una volta a bordo ti prenoti con il gruppo in italiano, altrimenti online finisci per default in quello inglese, poi magari conosci compagni di crociera per le altre escursioni.
buona crociera
 

Sole

Active member
Certo che farò sapere!!

Spero riuscire a trovare compagni con cui avventurarmi, magari anche a Efeso, senza necessariamente escursioni impacchettate RCI...

A proposito, sarò a Santorini il 15 maggio (dalle 12 alle 20). Qualcuno sa dirmi quante navi ci saranno in caldera quel giorno? Giusto per capire la fila per la funicolare...

Come dice anche Giusri per Efeso vai con Royal, non pensare ai costi perche' sicuramente conviene in tutto!! Anche se tu riuscissi ad organizzarti, cosa complicata per via delle distanze, credo anche delle segnalazioni stradali, e dai costi tra noleggio auto (se riesci a prenderne una) ecc.... ed insomna tu andassi per conto tuo con un libro in mano non sarebbe affatto la stessa cosa! Finiresti la giornata stanchissima, probabilmente insoddisfatta, e con un bagaglio emozionale-culturale a mio parere che sara' in deficit...

Tutte le altre escursioni le potrai fare tranquillamente sola o con amicizie legate a bordo, le varie tappe lo permettono senza alcuna fatica, ma Efeso e' davvero piu' "complicato".

Per Santorini io non ho idea se si possa sapere quel giorno quante navi ci saranno in caldera ma francamente non ci pensare su troppo, scendi dal tender, vai a fare la fila e sali, non ci vorra' moltissimo. Primo perche' non tutte arrivano esattamente nello stesso orario, secondo perche' vedrai che non tutti usano la teleferica. C'e' chi va a dorso d'asino, e sono tantissimi a farlo, chi sale anche a piedi... ma in salita per me e' da suicidio... Io l'ho fatta a scendere e ti giuro che ero stanca morta alla fine (centinaia di gradini "lunghi" e salto degli escrementi degli asinelli ti assicuro che sono un'esercizio notevole) pero' il panorama che godi e gli squarci sull'isola sono impagabili... Specialmente verso sera quando il sole sta calando ed offre giochi di luce incredibili....
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
confermo quanto anzidetto da Francesca, ovvero organizzati da te ma per Efeso, viste anche le distanze, pensa all'escursione Royal, noi l'anno scorso ci siamo trovati benissimo.
 

Veronica

Well-known member
Ciao e benvenuta.
I consigli che ti sono stati dati sono ottimi. Io non mi preoccuperei, a bordo solitamente si conosce gente e si lega facilmente con le persone. Vedrai che non avrai il tempo di annoiarti o di sentirti sola.
 
S

sciguetto

Guest
Un saluto a tutti i crocieristi da una neofita!!
Partirò domenica prossima da Bari con Royal Caribbean (Splendour OTS) alla volta della Grecia (Corfù, Santorini e Katakolon) e della Turchia (Efeso-Kusadasi)...
Confesso di esser molto confusa sulle escursioni... Da brava viaggiatrice amo organizzarmi in autonomia ma devo far i conti con la solitudine (partirò con la mia mamma. Il viaggio è un regalo per lei, che rimarrà per lo più a bordo).

Tanto ho letto oggi sui vari forum ma non ho ancora le idee chiare...

Che mi consigliate? Prenoto quelle della RCI? O vago libera e bella, ma sola? [smilie=triste_06[1:
Visto il periodo e la nave statunitense, immagino una presenza massiccia di stranieri, anche in avanti con gli anni, con poche possibilità di conoscere "compagni di avventure fai da te"

Help me!!! [smilie=marinaio[1]
Thanks

Ciao, per l'esperienza fatta confermo anch'io la bonta' dei consigli altrui. Quanto al resto, noi siamo la prova che a 61 anni si ha ancora voglia di girare fai da te....:p
 

Sole

Active member
Ciao Kate, ho visto ora questo tuo post ma praticamente e' la copia di un'altra discussione che hai gia' aperta...
Se vai a leggere, sia io che altri ti abbiamo gia' largamente risposto.
Scusa ma trovo sciocco ripetere tutto... Ciao :)
 
Top