• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

BRUNY

Member
scusa rodolfo ma non ho capito cokj nei suoi documenti di viaggio ha scritto che può portare rasoi e phon a questo punto non comprendo cosa è vietate. :confused:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto il resto non specificato. P.e. fornelli, ferri da stiro, piastre per capelli ecc. ecc. non son permessi.
 

Frank78

New member
Mia moglie ha sempre portato la piastra per capelli nelle due crociere fatte finora...non conoscevo questo divieto..
addirittura ho conosciuto una coppia che aveva una macchinetta elettrica per farsi il caffè espresso.. :lol:
 

laly

New member
Io farò la mia prima crociera a settembre sulla Costa Fascinosa. Ma ancora non ho capito come sono questi phon a bordo... sono come quegli orribili bocchettoni che sparano aria tiepida e che si trovano sugli alberghi... o veri e propri phon???
 

Claudio63

Member
Forse sarò troppo pignolo ma se il regolamento vieta l'uso di ferro da stiro in cabina, forse un motivo ci sarà. Il troppo assorbimento può causare corto circuito all'impianto elettrico e la conseguenza di un probabile incendio (e dopo sono dolori). La cabina è dotata di phon, sicuramente un pò moscio ma omologato per quella situazione. Ricordiamoci che se provochiamo un danno ci tocca pagare di tasca propria....e conviene? Direi proprio di no. La Costa (cito la Costa perchè è una compagnia che batte bandiera italiana) vieta l'uso di elettrodomestici con un voltaggio maggiore così descritto: "Ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio, pistole lanciarazzi e pistole per starter, sostanze infettive e velenose, sostanze corrosive, sostanze radioattive, oggetti costituenti armi improprie. Inoltre non è consentito portare a bordo cibi e bevande nel bagaglio a mano e di cabina.
Per ragioni di sicurezza non è consentito utilizzare elettrodomestici in cabina con la sola eccezione dei rasoi elettrici; l’utilizzo del ferro da stiro non è consentito.

Meditate gente, meditate.
 

rosso72

New member
R: Elettrodomestici

R: Elettrodomestici

Scusatemi... ma o letto phon... i bagni in cabina non hanno phon?, altra domanda avrò la mia tecnologia elettronica al seguito e possibile ricaricare in cabina?

Ciao e grazie
 

Giulianino

New member
Giusto perchè ci avviciniamo al periodo natalizio, tanto per curiosità...........

Guardate i secondi in basso ah, per la cronaca...prima della fine del video sareste già riversi sul pavimento senza sensi per il fumo e i vapori tossici.
Le fiamme non le sentireste neppure.


 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sconvolgente e soprattutto a volte inimmaginbile la rapidità di diffusione; su di una nave però sarebbe leggremente diverso.
 

CostaMagica

Super Moderatore
In che senso diverso?
Migliorativo o peggiorativo?
Immagino che vi siano sistemi di rilevazione tali da consentire l'immediata intervento dei sistemi antincendio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutti queli che in una casa non esistono. Chi di noi a casa ha un estintore? Io sì. Chi ce l'ha in macchina? Io sì. ;) ;)

Quel principio d'incendio, prontamente scoperto, sarebbe stato domato immediatamente con un estintore e i danni sarebbero stati limitati.

Le navi son disseminate di elementi passivi come i rilevatori di fumo e di sistemi attivi di estinzione come sprinkler ed hi-fog, oltre ai sistemi manuali fissi e mobili. Nonostante tutto il fuoco rimane il più pericoloso degli eventi a bordo.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tutti queli che in una casa non esistono. Chi di noi a casa ha un estintore? Io sì. Chi ce l'ha in macchina? Io sì. ;) ;)

Quel principio d'incendio, prontamente scoperto, sarebbe stato domato immediatamente con un estintore e i danni sarebbero stati limitati.

Le navi son disseminate di elementi passivi come i rilevatori di fumo e di sistemi attivi di estinzione come sprinkler ed hi-fog, oltre ai sistemi manuali fissi e mobili. Nonostante tutto il fuoco rimane il più pericoloso degli eventi a bordo.

Comprendo che in nave, come in altri luoghi particolari, il livello di sicurezza si decisamente alto.
Confesso che m'è venuta voglia di comprare un'estintore da tenere in casa...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molte volte basta un estintore ed una coperta ignifuga per risolvere situazioni potenzialmente pericolosissime, unitamente ad un po' di sangue freddo e raziocinio.
 
Top