• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e voi... quanto ingrassate?

messico06

Well-known member
mediamente.. in una crociera di una settimana....
mettete su peso? o usufruite della palestra?

io per la prima crociera in 15 giorni non ho messu su peso... ma nella seconda, di una sola settimana ho preso 4 kg!!!
 

momo

New member
ahahahahahaha bella domanda!!! dipende da quanto mangi... :) e siccome uno degli sport più praticati in crociera è portare le posate alla bocca, immaginati un pò...

Io sono ingrassata in entrambe le crociere che ho fatto, qualche chilo ma comunque ho preso peso eppure non mi sono persa mai un'escursione anche fai da te, quindi camminando tantissimo e frequentando quando possibile la palestra della nave...
 

oliver72

New member
:) .... in crociera io prendo sempre come minimo 2 kg:(.. e pensa che vado tutti i giorni in palestra ma non funziona ,anzi la fame aumenta.........
 

Fayruz

New member
un chilo a settimana (se il cuoco è bravo :) ) sulle italiane
meno sulle straniere

in entrambi i casi cerco di compensare con grandi camminate sul ponte, ma non basta evidentemente.
 

baronerossoit

New member
Io riesco a perderne comunque... nonostante mangio come una fogna (dicono i miei).. riesco anche a perder peso o_O ma sono un caso particolare ahah
 

alco56

Super Moderatore
Anche io in una settimana con Royal, quindi senza pasta, ho messo su 4 kg. Ma niente palestra solo belle passeggiate nelle escursioni.
Ho idee diverse per la prossima, da allora ho già perso 10kg e conto di perderne altri 5 prima di partire fra circa un mese, ma poi solo la pratica dimostrerà se le metterò in pratica...
 
S

sciguetto

Guest
Non scherziamo, per favore. :D

La palestra in crociera? Ma che vacanza sarebbe?

Mi spiace, ma io metto in tutta tranquillità i miei 3/4 kg in una settimana e li perdo dopo il rientro a casa, andando in palestra. :p
 

Onda del mare

Active member
Considerando che il mio peso "forma" e di 100/103 kg aumentrare 2/3 kg in una settimana sono relativamente pochi,(tanti sono quelli che già ci sono..)però ho notato che da quando non frequento i self ma vado pranzo e cena in ristorante riesco addirittura a perdere dei kg forse perchè mi muovo di più e le porzioni ai pasti hanno grammature inferiori a quelle che trovo nei ristoranti dove sono costretto a mangiare durante l'anno
 

cirellina

Well-known member
Nell'ultima di 11 giorni ho preso mezzo chilo...... perso appena rientrata in ufficio e saltati i pranzi !!!
Più o meno è questo il mio tenore di peso in ogni crociera, aiutandomi con tante verdure e tanta acqua
 

alco56

Super Moderatore
Considerando che il mio peso "forma" e di 100/103 kg aumentrare 2/3 kg in una settimana sono relativamente pochi,(tanti sono quelli che già ci sono..)però ho notato che da quando non frequento i self ma vado pranzo e cena in ristorante riesco addirittura a perdere dei kg forse perchè mi muovo di più e le porzioni ai pasti hanno grammature inferiori a quelle che trovo nei ristoranti dove sono costretto a mangiare durante l'anno

Si, in effetti il selfservice, dove non hai limiti di bis e quantità, è decisamente più dannoso dell'essere servito al tavolo...
 

AlbySy

New member
Premetto che sono una buona forchetta e ho una corporatura molto robusta, però nel mio caso sono ingrassato vistosamente 4/5 kg nelle prime due crociere che ho fatto, mentre nelle altre sono sostanzialmente rimasto invariato come peso (1 o 2 kg sui miei 90 kg non si notano).
 

morgan

New member
Non scherziamo, per favore. :D

La palestra in crociera? Ma che vacanza sarebbe?

Mi spiace, ma io metto in tutta tranquillità i miei 3/4 kg in una settimana e li perdo dopo il rientro a casa, andando in palestra. :p

Assolutamente d'accordo! Io addirittura non mi peso proprio, neppure quando rientro! Vacanza e' sinonimo di relax, contenersi sarebbe troppo stressante!
 

Conan4

Member
Pur mangiando come un maiale all'ingrasso fino ad ora non ho mai preso chili durante le crociere. Non vado in palestra ma tra escursioni e attività sulla nave riesco a smaltire bene il tutto. Poi per sicurezza al rientro un po' di dieta la faccio comunque! ;)
 

flam

Active member
Lo scorso anno,alla mia prima crociera,ero così ossessionata dall'idea di ingrassare che ho cercato di trattenermi il più possibile,soprattutto al buffet.E così al ritorno la mia bilancia segnava addirittura -0,5kg.Ma quest'anno con la fontana di cioccolata la vedo dura...
 

Saretta78

Member
Sono a dieta da novembre in previsione di questa crociera e voglio proprio godermela, certo senza esagerare ma ho proprio voglia di assaggiare di tutto quindi prevedo di mettere su 1 al max 2 kg (come è successo per la prima!) ... comunque una visitina alla palestra la voglio fare :D
 

PaolaV

Member
Io ho preso regolarmente 2-2.5 chili la settimana per le prime 3-4 crociere, ma dalla 5 in poi al massimo un chilogrammo, più per l'assenza di stress che per troppo cibo (si mangia di più ma ci si muove anche molto di più).
L'ultima crociera è stata +zero.

Mio marito ha sempre preso un paio di chili (poi persi senza rinunce al ritorno) tranne l'ultima volta quando anche lui ha fatto +zero chili.

In qualunque caso concordo con chi dice che è meglio il ristorante, salvo che il piatto sia stato eccezionale non si fanno bis, e le quantità sono più contenute (per modo di dire, ovviamente, io non mi sono mai alzata da un ristorante "di crociera" con la fame!)
 
Top