• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

meglio partire da Venezia o da Civitavecchia?

giulio72

New member
salve,

:eek: per la mia prima crociera ho visto che posso partire sia da Venezia che da Civitavecchia..siccome partirei da Milano quale mi converrebbe di piu? che differenza c e tra le 2 ? e come parcheggi?? la tariffa e' simile o varia??

grazie in anticipo..GIULIO
 

mal di mare

New member
salve,

:eek: per la mia prima crociera ho visto che posso partire sia da Venezia che da Civitavecchia..siccome partirei da Milano quale mi converrebbe di piu? che differenza c e tra le 2 ? e come parcheggi?? la tariffa e' simile o varia??

grazie in anticipo..GIULIO
assolutamente Venezia..............
non è una questione di convenienza,la partenza da Venezia da sola vale un viaggio....
 

Veronica

Well-known member
Se parti da Venezia hai poca strada da fare e arrivi presto a destinazione. Per comodità è la soluzione ottimale.
Ma se vuoi goderti Venezia, l'arrivo e la partenza in laguna, e magari una bella escursione interessante, allora parti da Civitavecchia.
 

Veronica

Well-known member
Se parti da Venezia, ci imbarchi e poi ci sbarchi e non te la godi. Se parti da Civitavecchia, il giorno in cui sei a Venezia te lo godi come vuoi e ne approfitti per girare e visitare la città.
 

mal di mare

New member
Se parti da Venezia hai poca strada da fare e arrivi presto a destinazione. Per comodità è la soluzione ottimale.
Ma se vuoi goderti Venezia, l'arrivo e la partenza in laguna, e magari una bella escursione interessante, allora parti da Civitavecchia.
ma quale crociera parte da Civitavecchia e poi va a Venezia?
 

ela05

Member
Assolutamente parti da Venezia e goditi tutta l'uscita della nave sui ponti superiori munita di macchina fotografica!!!E' un valore aggiunto alla crociera partire da Venezia,secondo me...poi se sei di Milano chi te lo fa fare di arrivare fino a Civitavecchia per imbarcarti...al massimo se vuoi avere più tempo per visitare Venezia, prevedi di arrivarci qualche giorno prima e prenotati un hotel ,oppure fermati alla fine della crociera...io non vedo l'ora di (ri)partire da Venezia quest'estate...
 

ela05

Member
...eccone una....

Civitavecchia, Roma
Napoli
Catania
La Valletta, Malta
Navigazione
Pireo - Atene, Grecia
Mykonos, Grecia
Efeso,Turchia
Rodi, Grecia
Santorini, Grecia
Chania (Souda),Grecia
Navigazione
Venezia
Venezia

non male,eh....:)...ma ce ne sono anche altre....
 

giulio72

New member
ma quale crociera parte da Civitavecchia e poi va a Venezia?

tranquilli nessuna crociera che io sappia parte da Civitavecchia e va a Venezia ..era solo x una mia comodita'..ma ho capito che nn mi devo perdere l' uscita da Venezia..quindi la partenza lho decisa..mi tocca solo capire come e dove parcheggiare,,info al riguardo?? grazie ancora!!
 

ela05

Member
Noi abbiamo parcheggiato nel parcheggio vicino al terminal crociere,purtroppo sono passati un po' di anni e non ne ricordo il nome,per agosto devo ancora prenotarlo,comunque ci eravamo trovati benissimo,tutto ok...
 

mal di mare

New member
tranquilli nessuna crociera che io sappia parte da Civitavecchia e va a Venezia ..era solo x una mia comodita'..ma ho capito che nn mi devo perdere l' uscita da Venezia..quindi la partenza lho decisa..mi tocca solo capire come e dove parcheggiare,,info al riguardo?? grazie ancora!!

se parti con Costa puoi prenotare tramite loro il parcheggio che è vicino a dove si lasciano i bagagli
prima di partire,parcheggi la macchina e tieni le chiavi.....comodissimo
per le altre compagnie non posso aiutare
 

Rodolfo

Super Moderatore
I parcheggi non son di Costa, ma dell'organizzazione portuale, quindi valgono per ogni Compagnia; 90 euro sette giorni.
 

dalce

New member
Io partirò a Giugno da Venezia ed ho prenotato il treno trovando un'offerta con freccia argento: andata ca.19 euro e rientro 9 euro. Partenza MI centrale ore 7,05 e arrivo Venezia centro ore 9,30 circa. Potremo quindi girarla x qualche oretta ed inoltre senza problemi di parcheggio. Ciao
 
Top