• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica

La76

New member
Bellissime Cristian...grazie!
Sai che io su quella nave ci ho lasciato un pezzettino di cuore...un'altro pezzettino anche visitando la nuova, però sinceramente non saprei scegliere, sono belle tutte e due ed è come se fossero due navi diverse anche se sono la stessa!;)

Se hai delle foto della Classica mi faresti un regalo enorme dicendomi dove posso vederle...almeno mi "preparo" per novembre!;)
 
T

tano

Guest
Invece io ho sempre preferito Romantica a Classica, molto piú calda. Comunque é vero che c´é il Caracalla ma con la Discoteca di sopra basta.
Poi quelle minisuite , l´elisir e la Tosca erano impagabili !!!!

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bellissime Cristian...grazie!
Sai che io su quella nave ci ho lasciato un pezzettino di cuore...un'altro pezzettino anche visitando la nuova, però sinceramente non saprei scegliere, sono belle tutte e due ed è come se fossero due navi diverse anche se sono la stessa!;)

Se hai delle foto della Classica mi faresti un regalo enorme dicendomi dove posso vederle...almeno mi "preparo" per novembre!;)

Grazie a tutti..

Della Classica ho parecchie foto (ci ho fatto "Isole Greche" nel 2003 e "Incanti del Sol Levante" nel 2009) ma non le ho ancora raggruppate in modo "sistematico" come ho fatto in questo 3D per la Romantica perchè contavo di fare una "summa" della Classica dopo che ci sarò sceso per la terza volta il prossimo settembre.

Qui c'è qualcosa, le foto del 2003...

http://drpianale.wordpress.com/2003/09/01/costa-classica/
 

La76

New member
Grazie Cristian, molto belle!;)
Allora attendo il seguito dopo settembre...mancheranno ancora due mesi, sigh!;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Molto belle davvero complimenti !!! :)

Io ho sempre preferito Romantica a Classica... anche se la Caracalla Spa della seconda rimane notevole. Romantica era più calda ed accogliente... era molto bella allora... e lo è... internamente... anche adesso... ma è chiaro che si tratta di 2 cose diverse. L'assenza del Teatro continua a non convincermi... quello di Romantica era così bello... anche se i mosaici sono più belli nel Teatro di Classica. ;)
 

francogalans

New member
Preferisco ricordarmela com'era, davvero bellissima! Io ho viaggiato sulle minisuite con vetrata nel 2000 e 2001 nel Baltico e Capo Nord e devo dire che era davvero spettacolare guardare il panorama da lì!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le suites a prua sono anche aumentate... quindi... chi può permettersele... ci guadagna. ;) La vera perdita è la discoteca/osservatorio Diva... lì il panorama era per tutti. ;)
 
T

tano

Guest
Ma quelle minisuite e Tosca con i finestroni grandi che vedevi il mare erano unici......io mi sono innamorato di quelle cabine : Meravigliose !!!
In una minisuite ho fatto una transatlantica .....le migliori colazioni in assoluto, guardando il mare !!!

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma le Gran Suites che le hanno sostituite (2 di classe Samsara) rendono alla compagnia molto di più delle minisuites originarie.

Estetica e profitti... molto spesso non vanno a braccetto...

Costa Romantica è una cosa del passato... adesso c'è Costa NeoRomantica... molto diversa... rimane... Costa Classica... che negli anni ha visto cambiare solo l'arredamento... in certe aree in meglio. ;)
 

baronerossoit

New member
Si... ma le Gran Suites che le hanno sostituite (2 di classe Samsara) rendono alla compagnia molto di più delle minisuites originarie.

Estetica e profitti... molto spesso non vanno a braccetto...

Costa Romantica è una cosa del passato... adesso c'è Costa NeoRomantica... molto diversa... rimane... Costa Classica... che negli anni ha visto cambiare solo l'arredamento... in certe aree in meglio. ;)

In altre forse no ;) :) stavo giusto riguardando tutte le foto del Classica...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il difetto di Classica è che gli interni apparivano troppo "freddi"... tra marmo di Carrara e mobili neoclassici... l'effetto finale era quello. Le copie di statue antiche nel Grand Bar Piazza Italia... poi... proprio non andavano... gli arredi invece erano belli... così come le poltroncine del Ristorante. ;) Le poltrone di vimini laccate verde del Café Al Fresco... erano più belle delle sedie attuali (e comode).

I Costa sapevano scegliere i loro designers... solo con la trasformazione della Costa Riviera in American Adventure fecero un gran pasticcio. ;)
 

baronerossoit

New member
Il difetto di Classica è che gli interni apparivano troppo "freddi"... tra marmo di Carrara e mobili neoclassici... l'effetto finale era quello. Le copie di statue antiche nel Grand Bar Piazza Italia... poi... proprio non andavano... gli arredi invece erano belli... così come le poltroncine del Ristorante. ;) Le poltrone di vimini laccate verde del Café Al Fresco... erano più belle delle sedie attuali (e comode).

I Costa sapevano scegliere i loro designers... solo con la trasformazione della Costa Riviera in American Adventure fecero un gran pasticcio. ;)

;) sottoscrivo le tue parole ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Ecco un pò di foto degli esterni della Costa Romantica, la maggior parte scattate lo scorso 02/09/2011 (poche settimane prima di entrare in cantiere per le modifiche) a Civitavecchia mentre io mi trovavo sulla Mariner of the Seas

2011_0902_civitavecchia_0878.jpg


2011_0902_civitavecchia_0967.jpg


2011_0902_civitavecchia_0970.jpg


2011_0902_civitavecchia_0973.jpg


2011_0902_civitavecchia_0986.jpg


2011_0902_civitavecchia_0989.jpg


2011_0902_civitavecchia_0988.jpg


2011_0902_civitavecchia_0995.jpg


2011_0902_civitavecchia_0993.jpg


2011_0902_civitavecchia_0992.jpg


2011_0902_civitavecchia_0985.jpg



Queste sono state scattate a Ushuaia e nella Terra del Fuoco nel 2007

2007_0206_ushuaia1765.jpg


2007_0206_ushuaia1934.jpg


2007_0202_punta_arenas0802.jpg


2007_0129_montevideo0160.jpg



Tutte le foto e i dettaglio sono qui: http://drpianale.wordpress.com/2004/08/30/costa-romantica/
 

DrPianale

Co-Fondatore
Che belle Cristian...la 'mia' amata nave!;)

Grazie, purtroppo, anche se in foto si nota poco, quando l'ho vista a settembre 2011 l'ho vista un pochino "trasandata" rispetto alla perfezione di 4 anni prima.

Si vedeva che era tutto un pò "fermo" in previsione del restyling.

Sopratutto a poppa: alcuni punti di ruggine da verniciare, le vetrate della Sala da Ballo Tango opache, con bolle e "multicolori" (segno di manutenzioni alle pellicole non particolarmente attente) e il tendone della Terrazza Caffè che aveva visto tempi e colori migliori....

Mi ha fatto tenerezza vederla così...come fosse una bella donna di una certa età che smette di prendersi cure nei dettagli perchè a breve andrà direttamente a fare un intervento di plastica estetica totale...
 

La76

New member
Effettivamente una certa differenza dalle tue foto più vecchie l'avevo notata...però non essendoci mai salita prima devo dire che comunque ad agosto l'avevo trovata "bene" lo stesso.
Certo, qualche piccolo particolare non perfetto l'ho visto anch'io...poltrone un po' rovinate, una del teatro senza una zampa...cosine così insomma.
Ma piccoli dettagli che, proprio sapendo che sarebbe presto entrata in cantiere, sinceramente ho perdonato.

Mi ha fatto tenerezza vederla così...come fosse una bella donna di una certa età che smette di prendersi cure nei dettagli perchè a breve andrà direttamente a fare un intervento di plastica estetica totale...

...che bel pensiero e che bellissimo paragone...;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Effettivamente una certa differenza dalle tue foto più vecchie l'avevo notata...però non essendoci mai salita prima devo dire che comunque ad agosto l'avevo trovata "bene" lo stesso.
Certo, qualche piccolo particolare non perfetto l'ho visto anch'io...poltrone un po' rovinate, una del teatro senza una zampa...cosine così insomma.
Ma piccoli dettagli che, proprio sapendo che sarebbe presto entrata in cantiere, sinceramente ho perdonato.



...che bel pensiero e che bellissimo paragone...;)

Mi verrebbe da dire una cosa molto cattiva e sessista su cosa sia diventata quella bella "donna"... la edulcoro un pò :p

Era bella e fine naturale... la chirurgia estetica l'ha trasformata in una signora "un pò volgare"
 

La76

New member
Mi verrebbe da dire una cosa molto cattiva e sessista su cosa sia diventata quella bella "donna"... la edulcoro un pò :p

Era bella e fine naturale... la chirurgia estetica l'ha trasformata in una signora "un pò volgare"

Cristian...ci devi salire e poi mi dici!
Non è volgare...è diversa...e lo è talmente tanto da sembrare un' altra nave, quasi non ti fa rimpiangere la precedente.
Quasi...però poteva anche andare peggio.

Poteva finire in mano a Farcus...:shock:...venduta ed "esiliata" come Marina (che non penso sia molto contenta):(...o in attesa di un compratore come Allegra [smilie=bandiera_bi:

...non le è andata poi così male dai!;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Cristian...ci devi salire e poi mi dici!
Non è volgare...è diversa...e lo è talmente tanto da sembrare un' altra nave, quasi non ti fa rimpiangere la precedente.
Quasi...però poteva anche andare peggio.

Poteva finire in mano a Farcus...:shock:...venduta ed "esiliata" come Marina (che non penso sia molto contenta):(...o in attesa di un compratore come Allegra [smilie=bandiera_bi:

...non le è andata poi così male dai!;)[/QUOTE]

Mi riferisco all'esterno dove credo che nessuno possa dire che il restyling gli ha fatto bene...sull'interno non ho nulla da dire, da quello che ho visto qui e ho letto, è stato fatto un ottimo lavoro.
 
Top