• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Divieto di inserimento di nuove discussioni nelle sezioni del "Quartier Generale"

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Divieto di inserimento di nuove discussioni nelle sezioni del "Quartier Generale"

Ciao a tutti!
Con dispiacere vi informo che da questo momento in avanti tutti gli utenti non potranno più aprire nuove discussioni in tutte le sezioni del "Quartier Generale" ovvero:
- Novità e Notizie su Crocieristi.it
- Visite Nave
- Incontri degli utenti di Crocieristi.it
- Netiquette

Ogni giorno riscontriamo l'inserimento di discussioni nelle sezioni più sbagliate, a dimostrazione del fatto che non soltanto nessuno si sofferma a leggere le netiquette, ma soprattutto non ha il benchè minimo rispetto per lo Staff del sito che presta buona parte del proprio tempo libero a mantenere in ordine il forum.

Non si tratta di avere poca dimestichezza verso i forum, si tratta di non dedicare nemmeno un secondo a guardare com'è impostato il forum.

Un saluto,
Valerio
 

cryyy

New member
Che dura decisione!!soprattutto per i nuovi e futuri amici del forum!! Comunque non ci sono più parole per ringraziarvi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ragazzi... è stata una decisione sofferta... che serve unicamente ad evitare il caos in certe sezioni strategiche.

In incontriamoci a bordo... praticamente nessuno si leggeva le semplici regole per postare.
 

Zigghy77

Member
Se posso esprimere la mia opinione secondo me proibire qualcosa è sempre una mezza sconfitta perchè si ammette di non riuscire a gestire/regolamentare/educare qualcuno a fare qualcosa... E' come se un vigile bloccasse tutto il traffico perchè il 20 o il 30% degli automobilisti non rispetta la segnaletica... Ma senza le auto in giro che senso ha la preseza del vigile?!?!
Mi rendo conto che a volte ripetere la stessa tiritera o ricordare le stesse regole può essere logorante ma lo dite voi che gli utenti su questo forum sono in continuo aumento e quindi proporzionalmente aumentano anche le difficoltà legate a quelli che non leggono le regole o che peccano di superficialità. Se ai gestori interessa più la qualità che la quantità degli iscritti si potrebbe pensare di adottare dei sistemi per disincentivare coloro che si iscrivono senza neanche leggere la netiquette e che magari non passano neanche a presentarsi al primo post... Si potrebbe rendere obbligatorio un percorso di formazione prima di poter postare qualcosa... oppure di tanto in tanto ta un post e l'altro un memo del tipo : "Lo sai che digitare in maiuscolo equilave ad urlare?"...... Oppure, visto che si parlava anche della sezione Incontriamoci a bordo si potrebbe, per evitare che il titolo non venga scritto in maniera corretta come spesso succede, farlo scrivere in automatico dal sistema lasciando all'utente la compilazione dei campi obbligatori "nave" "data nella formula aa/mm/gg" e "nome della crociera"...
Insomma vuoi godere delle informazioni e dell'esperienza degli altri crocieristi?!?! Bè, un pò di impegno, leggi le regole, imparale, magari facciamo un bel test a risposta multipla e dopo, se va bene, prendi in mano il timone...
Poi, per carità, il sito e vostro perchè le decisione le prendete voi quindi liberi di fare e disfare... noi da bravi ospiti ci adattiamo o andiamo altrove....
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Se posso esprimere la mia opinione secondo me proibire qualcosa è sempre una mezza sconfitta perchè si ammette di non riuscire a gestire/regolamentare/educare qualcuno a fare qualcosa... E' come se un vigile bloccasse tutto il traffico perchè il 20 o il 30% degli automobilisti non rispetta la segnaletica... Ma senza le auto in giro che senso ha la preseza del vigile?!?!
Mi rendo conto che a volte ripetere la stessa tiritera o ricordare le stesse regole può essere logorante ma lo dite voi che gli utenti su questo forum sono in continuo aumento e quindi proporzionalmente aumentano anche le difficoltà legate a quelli che non leggono le regole o che peccano di superficialità. Se ai gestori interessa più la qualità che la quantità degli iscritti si potrebbe pensare di adottare dei sistemi per disincentivare coloro che si iscrivono senza neanche leggere la netiquette e che magari non passano neanche a presentarsi al primo post... Si potrebbe rendere obbligatorio un percorso di formazione prima di poter postare qualcosa... oppure di tanto in tanto ta un post e l'altro un memo del tipo : "Lo sai che digitare in maiuscolo equilave ad urlare?"...... Oppure, visto che si parlava anche della sezione Incontriamoci a bordo si potrebbe, per evitare che il titolo non venga scritto in maniera corretta come spesso succede, farlo scrivere in automatico dal sistema lasciando all'utente la compilazione dei campi obbligatori "nave" "data nella formula aa/mm/gg" e "nome della crociera"...
Insomma vuoi godere delle informazioni e dell'esperienza degli altri crocieristi?!?! Bè, un pò di impegno, leggi le regole, imparale, magari facciamo un bel test a risposta multipla e dopo, se va bene, prendi in mano il timone...
Poi, per carità, il sito e vostro perchè le decisione le prendete voi quindi liberi di fare e disfare... noi da bravi ospiti ci adattiamo o andiamo altrove....

Hai ragione zigghy, forse dobbiamo iniziare coi provvedimenti disciplinari ed i ban a go-go come accade nel 99,9% dei forum.

Per quanto riguarda l'incontriamoci a bordo ho chiesto all'assistenza vbulletin se esistono add-on utili a vincolare l'utente, ma anche quella, comunque, sarebbe l'ennesima sconfitta.....

Valerio
 

alco56

Super Moderatore
... le sezioni del "Quartier Generale" ovvero:
- Novità e Notizie su Crocieristi.it
- Visite Nave
- Incontri degli utenti di Crocieristi.it
- Netiquette...

Impedire di aprire discussioni in queste sezioni mi sembra del tutto normale e non credo che sia utile ad un utente ordinario... tutte le altre sezioni restano libere, qual'è il problema? Non mi è mai capitato di avere l'esigenza di farlo finora.
Non mi sembra un limite abbiamo già tanta libertà di espressione in questo forum ed altri invece prima di pubblicare fanno il controllo moderazione.
 

Didia

Member
Sono d'accordo con Alco56, il quartier generale è uno spazio "istituzionale", non ci vedo nessuna limitazione alla mia libertà di utente se le nuove discussioni vengono inserite solo dallo staff. Per "incontriamoci a bordo" tenete duro! prima o poi compariranno solo titoòi con il formato corretto... chi la dura la vince
 

CarnivalFanITALIA

New member
secondo me INCONTRAMOCI A BORDO dovrebbe essere a disposizione di tutti ma sotto moderazione, mi spiego meglio, ho visto in molti posti che ogniuno puo' scrivere qualcosa ma la pubblicazione del messaggio deve essere autorizzata da un mod/admin io penso che sia la decisione migliore.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
secondo me INCONTRAMOCI A BORDO dovrebbe essere a disposizione di tutti ma sotto moderazione, mi spiego meglio, ho visto in molti posti che ogniuno puo' scrivere qualcosa ma la pubblicazione del messaggio deve essere autorizzata da un mod/admin io penso che sia la decisione migliore.
Buona idea, se non troveremo soluzione alternativa prenderemo in considerazione la tua proposta, grazie!
Valerio
 

alco56

Super Moderatore
Non so se per incontriamoci a bordo sia possibile mettere un vincolo SW che proponga i punti in cui mettere:
AAAA/MM/GG e nave e percorso un po' come per il countdown
 
Top