• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capitanmonviso

Active member
su MSC mi è capitato di trovare solo i modellini di una nave diversa rispetto a quella su cui ero imbarcato, per un'errata spedizione.
Quindi ho crocierato sulla lirica, ma ho comprato il modellino dell'armonia

Io quest'estate sulla Opera, oltra quelli della Opera stessa, ho visto che erano in vendita anche quelli di tutte le altre navi della flotta, dalla Melody alla Magnifica
 

aleele

Member
ciao
io sto cercando il modellino di costa classica. Tu hai quello in metallo argentato con base in legno? Sono disposto a pagartelo. Dimmi quanto chiedi.
Grazie.
 

rob82000

New member
infatti su pacifica ne ho preso uno di quelli argentati di quelli con il fumaiolo giallo,peccato invece che su serena e concordia non ne ho presi,mannaggia a me....
 

mario43

New member
Io ho questi modellini che vorrei scambiare con quelli Club o con Navigator of the seas.
page20
 

mal di mare

New member
cerco modellino voyager club,scambio con neoromantica o diverse altre navi su richiesta ,
oppure se qualcuno lo vuole vendere
 
Ultima modifica:

mario43

New member
Qualcuno ha la Romantica club da vendere? Ho una Mediterranea bianca e una Romantica bronzata per eventuale scambio.
Buona navigazione a tuttti!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari

Ecco la mia situazione "modellini" :)

dsc_1306-creazione-panorama.jpg


Considerato le navi su cui ho navigato mi mancano solo la Costa Riviera e la Costa Tropicale, ma so che è un'impresa disperata :-(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bella collezione Cristian ! :)

Purtroppo si... Riviera e Tropicale è un'impresa disperata... tra l'altro il modellino della prima è stato distribuito solo per 1 anno. Sono uscite dalla flotta Costa da troppo tempo.

Io le ho entrambe... e me le tengo ben strette. ;) :)
 
T

tano

Guest
Io ho Tropicale ma nel modello che non é dettagliato, lo stesso come Allegra( anche se ci ho viaggiato un regalo di un amico ) e Marina.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... Costa per anni ha utilizzato i modelli stilizzati... io di dettagliati ho solo Fortuna ed Atlantica... Allegra... Tropicale... Riviera... Romantica sono stilizzati... Europa è addirittura argentato. ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io ho Tropicale ma nel modello che non é dettagliato, lo stesso come Allegra( anche se ci ho viaggiato un regalo di un amico ) e Marina.

Io ho l'Allegra e la Classica sia "bronzee" (non dettagliate) che nel formato più recente...

Paolo, lo so.... meglio che non penso!!!

Ma se un giorno volessi darle a qualcuno..ricordati di me!

P.S. Anni fa avevo chiamato e scritto a Costa per sapere cosa ne evevano fatto dei modellini "avanzati" di Tropicale e Riviera, ma ho avuto risposte (negative ovviamente) così evasive che suppongo non abbiano minimamente capito COSA stavo chiedendo e che non era possibile che dei modellini di metallo si dissolvessero nel nulla senza lasciare traccia...

O sono ancora in qualche magazzino dimenticato oppure, fisicamente, qualche responsabile di Costa deve aver dato disposizione per la distruzione...

Nulla di tutto questo, per Costa non esistono e non esistendo, non è possibile neppure sapere cosa gli è successo fino a che sono esistiti...

:confused:
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Che fine avranno fatto i vecchi modellini delle navi uscite di flotta ?

Semplice... avranno fuso tutte le giacenze... le basi... volendo... si potevano anche riciclare... bastava solo sostituire la targhetta. ;)

Per il momento Riviera e Tropicale sono incedibili. ;)
 

mal di mare

New member
Si... Costa per anni ha utilizzato i modelli stilizzati... io di dettagliati ho solo Fortuna ed Atlantica... Allegra... Tropicale... Riviera... Romantica sono stilizzati... Europa è addirittura argentato. ;)
di Allegra ed Europa io ho anche le versioni recenti.......
solo Tropicale Riviera Romantica nella versione bronzata.....
sapete se è mai esistito il modellino simile di Playa,perchè io nella crociera a Cuba
non l'avevo trovato grazie
 

DrPianale

Co-Fondatore
Che fine avranno fatto i vecchi modellini delle navi uscite di flotta ?

Semplice... avranno fuso tutte le giacenze... le basi... volendo... si potevano anche riciclare... bastava solo sostituire la targhetta. ;)

Per il momento Riviera e Tropicale sono incedibili. ;)

La tua è una risposta razionale che dimostra che hai capito la domanda e hai dato una risposta plausibile, ma quando ti rispondono con un generico "non abbiamo i modelli della Costa Riviera e Costa Tropicale da lei richiesti" a me qualche dubbio che non sappiano se sono stati fusi o sono in qualche magazzino dimenticato, è rimasto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top