• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Camping o altro????

momo

New member
Buon pomeriggio a tutti, non so se è la sezione giusta, ma scelgo appositamente un'off topic almeno tutti possono esprimere la propria opinione senza dove fare i conti con un forum di crociere per quanto di esso si tratti...
Domanda:
vacanza da decidere a luglio 2012 dal 1° al 15
visto il relativamente poco tempo a disposizione e nulla di pianificato cosa fare volendo "staccare la spina" con un pò di divertimento???
abitando in Sardegna qualcuno mi direbbe ma che cos hai da decidere??? invece no... camping con bungalow, in quel periodo 130 euro al giorno circa, avendo qualcosa di ben attrezzato...una settimana 910 euro più vitto e serate fuori, più spese extra che ora non sto ad elencare...
Siamo io, mio marito e un "ragazzino" ( se lo chiamo bambino sono dolori) di quasi 10 anni...
ma una crociera??? quanto arrivo a spendere??? ok che probabilmente devo mettere in conto il volo per il porto di partenza... ma ne vale la pena???
Aiutatemi, così mio marito si convince..... :)))
Grazie amici!!!
 

Onda del mare

Active member
Ciao,per lo stesso periodo sto valutando anch'io se andare un paio di settimane in qualche villaggio nel Salento (che conosco e adoro) in Calabria costa Ionica (idem)
oppure una crociera.Visto i prezzi che ho trovato,non cercando nulla di speciale,opterò per una crociera last minute e come l'altr'anno risparmiero un bel pò.Geograficamente sono un po più ben messo di te in quanto sono vicino a Venezie e Trieste e con 5 ore di macchina arrivo a Savona e comunque evito l'aereo.Abitando in una città di mare (Lignano) che in estate "fortunatamente" si riempie di gente,scappare almeno un paio di settimane è il minimo.
 

cryyy

New member
Parti con Alfredo con la Voyager da Cagliari!!scusa formula parti subito??guarda che ci sono tante offerte!!un caro saluto
 

momo

New member
Parti con Alfredo con la Voyager da Cagliari!!scusa formula parti subito??guarda che ci sono tante offerte!!un caro saluto

Grazie... ma parti subito sono offerte per fine maggio... magari partire da Cagliari sarebbe il massimo!!! sul sito Costa ho trovato solo un partenza da Cagliari il 28 e siamo fuori tempo.... puoi essere più preciso??? grazie dell'aiuto.
 

momo

New member
Ciao,per lo stesso periodo sto valutando anch'io se andare un paio di settimane in qualche villaggio nel Salento (che conosco e adoro) in Calabria costa Ionica (idem)
oppure una crociera.Visto i prezzi che ho trovato,non cercando nulla di speciale,opterò per una crociera last minute e come l'altr'anno risparmiero un bel pò.Geograficamente sono un po più ben messo di te in quanto sono vicino a Venezie e Trieste e con 5 ore di macchina arrivo a Savona e comunque evito l'aereo.Abitando in una città di mare (Lignano) che in estate "fortunatamente" si riempie di gente,scappare almeno un paio di settimane è il minimo.

Onda sei più fortunato di me di sicuro... hai varie possibilità, puoi spostarti in macchina... io Cagliari o al massimo Olbia... oppure volo.
 

cryyy

New member
Scusa la Voyager parte da fine luglio da Cagliari!!vuoi un consiglio??partire da Olbia il 3 luglio con la Serena??bellissimo intinerario!!!
 

YODA

Member
Buon pomeriggio a tutti, non so se è la sezione giusta, ma scelgo appositamente un'off topic almeno tutti possono esprimere la propria opinione senza dove fare i conti con un forum di crociere per quanto di esso si tratti...
Domanda:
vacanza da decidere a luglio 2012 dal 1° al 15
visto il relativamente poco tempo a disposizione e nulla di pianificato cosa fare volendo "staccare la spina" con un pò di divertimento???
abitando in Sardegna qualcuno mi direbbe ma che cos hai da decidere??? invece no... camping con bungalow, in quel periodo 130 euro al giorno circa, avendo qualcosa di ben attrezzato...una settimana 910 euro più vitto e serate fuori, più spese extra che ora non sto ad elencare...
Siamo io, mio marito e un "ragazzino" ( se lo chiamo bambino sono dolori) di quasi 10 anni...
ma una crociera??? quanto arrivo a spendere??? ok che probabilmente devo mettere in conto il volo per il porto di partenza... ma ne vale la pena???
Aiutatemi, così mio marito si convince..... :)))
Grazie amici!!!


Con cabina interna, tutto compreso, spenderesti poco più di € 2.000,00!
Se hai la pazienza di aspettare gli ultimi giorni spunteresti anche qualcosa di meno.
 

momo

New member
Con cabina interna, tutto compreso, spenderesti poco più di € 2.000,00!
Se hai la pazienza di aspettare gli ultimi giorni spunteresti anche qualcosa di meno.

Sto pensando seriamente di aspettare un last-minute... quello che mi frena è che i porti d'imbarco sono limitati, Olbia o con tanta fortuna Cagliari, altrimenti spenderei troppo per il volo e probabilmente le coincidenze non ci sarebbero...
 
L

lia68

Guest
....è evidente che in crociera spenderesti un pochino di più che in campeggio...ma almeno li hai il prezzo finito, in campeggio o in casa al mare devi tenere presente i prezzi del cibo.....e poi vuoi paragonare????? Io ti consiglio di stabilire quanto spendere e mettere sul tavolo le varie opzioni.....
 

YODA

Member
Abiti in un'isola (meravigliosa), non ti devi preoccupare dei porti.
Attendi: vedrai che sarai ricompensata1
 

momo

New member
....è evidente che in crociera spenderesti un pochino di più che in campeggio...ma almeno li hai il prezzo finito, in campeggio o in casa al mare devi tenere presente i prezzi del cibo.....e poi vuoi paragonare????? Io ti consiglio di stabilire quanto spendere e mettere sul tavolo le varie opzioni.....

Dici??? ho cliccato poco fa sul prenota ora e come last minute c'è una crociera a 195 euro per 6 gg... ok, alcuni luoghi li abbiamo già visitati ma sarebbero poco più di 30 euro al giorno a persona... che ci paghi??? luglio capisco è un discorso diverso, ma se ci fosse una piccola opportunità???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io mi farei un giro sui siti delle 4 grandi compagnie crocieristiche presenti in Italia: Costa... MSC... Royal Caribbean e NCL. Se c'è qualche offerta... con poco più vai in crociera... che è decisamente meglio di un bungalow... anche per il ragazzino. ;)
 

ilaria73

New member
Ciao Momo io parto con la Serena da Olbia il 19 giugno per lo stesso motivo, pochi soldi per i voli.
Altrimenti io quando sto in Sardegna come l'anno scorso val al residence 4 mori e mi trovo benissimo!
 

momo

New member
Ciao Momo io parto con la Serena da Olbia il 19 giugno per lo stesso motivo, pochi soldi per i voli.
Altrimenti io quando sto in Sardegna come l'anno scorso val al residence 4 mori e mi trovo benissimo!

Grazie del consiglio Ilaria, infatti guardavo proprio da Olbia...secondo te qualche last minute sarebbe auspicabile???

Paolo, ho fatto più giri sui siti vari, Ncl l'ho visto solo ora che me lo hai consigliato tu, ma sono un pò oltre il nostro budget... forse con Costa da Olbia riusciamo a trovare qualcosa....almeno non siamo obbligati a dover arrivare all'imbarco con l'aereo...
 
Top