• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cinque Terre

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Domanda prettamente rivolta ai liguri o a chi ci è stato/a: conoscete e mi suggerite un bell'hotel per trascorrere due notti di un fine settimana a Riomaggiore o a Manarola?
Grazie ed un saluto.
 

Miglia

Active member
Re: Cinque Terre

Conosco molto bene la zona! Sopratutto Monterosso e Vernazza che sono le mie preferite...potrei aiutarti per tutto il resto, meno per gli alberghi che sono veramente pochi, ho visto invece molti affitacamere.

:wink: :wink:
 

valenti

New member
Re: Cinque Terre

con la scuola andremo in gita ad un giorno a Monterosso..si occupa tutto la commissione..mi dispiace non esserti d'aiuto! :wink:
 

terry

New member
Re: Cinque Terre

bellissime le Cinque Terre,ma se vuoi trascorrere un weekend particolare ti consiglio l'isola Palmaria dove puoi trovare ,nell'unica struttura alberghiera dell'isola, una ospitalità eccellente.L'isola si raggiunge da Portovenere(SP) con un taxi veneziano messo gratuitamente a disposizione dall'albergo.Consultando internet troverai comunque tutte le informazioni.
Terry
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cinque Terre

Ero convinto di poterci andare proprio per il prossimo ponte del 25 aprile e mi ero organizzato, da buon crocierista, tutti gli "scali" per filo e per segno. I cinque paesi, i paesaggi e naturalmente abbinandoci il museo del mare di Genova e quello della navigazione di La Spezia. Ahimè ho dovuto rinunicare per un cambio di programma ma prima o poi vorrei proprio andarci!
 
Re: Cinque Terre

Ci sono stato nel 2004 alle 5 terre sono paesi meravigliosi :shock: partendo da livorno ho fatto tutto il giro su una barca :D indimenticabile ciao! :mrgreen:
 

Sandro 09

Well-known member
rinfresco questo argomento,chiedo aiuto ai liguri e ai spezzini in particolare,facendo base a la spezia qual'è il miglior modo per andare alle 5 terre,calcolando che avro' un solo giorno (pieno) in treno,o con le motonavi che partono da spezia?,l'auto la escluderei a priori anche se penso che ci andro' fuori stagione,e cosa mi consigliate di vedere,anche saltando qualche paese visto il poco tempo a disposizione.
 

La76

New member
rinfresco questo argomento,chiedo aiuto ai liguri e ai spezzini in particolare,facendo base a la spezia qual'è il miglior modo per andare alle 5 terre,calcolando che avro' un solo giorno (pieno) in treno,o con le motonavi che partono da spezia?,l'auto la escluderei a priori anche se penso che ci andro' fuori stagione,e cosa mi consigliate di vedere,anche saltando qualche paese visto il poco tempo a disposizione.

Ciao Sandro,

ti ho trovato questo
http://s4.computernopanic.com/USER_CONTENT/49/pdf/tratte_pdf_7.pdf?cache=742458,522319794
hai la possibilità, con il biglietto giornaliero di salire e scendere quando vuoi...guardando le coincidenze direi che riesci tranquillamente a vederle tutte.
Sono paesini, ognuno merita per le sue caratteristiche, non mi sento di consigliarti qualcosa piuttosto che altro.

L'auto alle cinque terre dimenticala...:p

Sinceramente ti consiglio il battello, in treno il percorso è per buona parte in galleria, mentre la navigazione offre scorci e panorami incantevoli...poi, proprio tu, non mi vuoi andare per mare?

Guardando un po' così ti consiglierei di pranzare a Vernazza, un paio di ristorantini carini ci sono.
Se riesci a prendere il primo del mattino ti fai una bella giornata.
Non lasciarti tentare ad andare oltre, diventerebbe molto lungo il percorso.

Se ti serve altro chiedi pure!:)
 

Sandro 09

Well-known member
grazie infinite laura,a grandi linee l'idea era proprio questa,ci sono stato gia' nel lontanooooooo 85 ora volevo portare la dolce [smilie=furiosa[1].: meta',ci andavo spesso in treno e non ne ho un bel ricordo,comodissimo il giornaliero in barca ,dici che se mi organizzo riesco a fare tutti e 4 i paesi (vedo che salta corniglia) grazie ancora laura.
 

La76

New member
grazie infinite laura,a grandi linee l'idea era proprio questa,ci sono stato gia' nel lontanooooooo 85 ora volevo portare la dolce [smilie=furiosa[1].: meta',ci andavo spesso in treno e non ne ho un bel ricordo,comodissimo il giornaliero in barca ,dici che se mi organizzo riesco a fare tutti e 4 i paesi (vedo che salta corniglia) grazie ancora laura.

Corniglia la salta perchè non è proprio sul mare, è un po' più in alto!;)
Per conto mio riesci a vederle tutte...un po' di corsa ma meglio che niente!
Intanto ti consiglio di andare fino all'ultima e tornare indietro...guardando gli orari qualcosa di questo tipo:
La Spezia partenza alle 9.15
Monterosso arrivo 11.15 partenza 12.10
Vernazza arrivo 12.20 partenza 14.40 (pranzo qui)
Manarola arrivo 15.00 partenza 15.30
Riomaggiore arrivo 15.40 partenza 16.40
Portovenere arrivo 17.15 e poi da lì prendi l'ultimo per La Spezia.
 
F

Felix73

Guest
In barca è la cosa migliore. Sei però legato alle condizioni meteo.
In treno, l'unica destinazione veramente comoda è Monterosso.
Portovenere, per la lunga passeggiata e le bellezze storiche (la Chiesetta in cima alla rupe e la roccaforte con splendida vista sul mare), è quella che merita di più (anche come scelta di ristoranti, molto carini quelli sul porto e soprattutto quello sotto la rupe).
La macchina? La sconsiglio assolutamente (Portovenere è l'unica raggiungibile in auto più comodamente delle altre).

Un saluto
 

Sandro 09

Well-known member
si grazie l'avevo notato,andare alla fine diretto poi le tappe a ritroso,portovenere posso anche saltarla,ci andrei il giorno dopo con piu' calma,una cosa volevo chiedere per quanto riguarda il meteo,se al mattino e bello è vado in barca,se fa brutto di pomeriggio come torno:in treno??
Corniglia la salta perchè non è proprio sul mare, è un po' più in alto!;)
Per conto mio riesci a vederle tutte...un po' di corsa ma meglio che niente!
Intanto ti consiglio di andare fino all'ultima e tornare indietro...guardando gli orari qualcosa di questo tipo:
La Spezia partenza alle 9.15
Monterosso arrivo 11.15 partenza 12.10
Vernazza arrivo 12.20 partenza 14.40 (pranzo qui)
Manarola arrivo 15.00 partenza 15.30
Riomaggiore arrivo 15.40 partenza 16.40
Portovenere arrivo 17.15 e poi da lì prendi l'ultimo per La Spezia.
 

La76

New member
si grazie l'avevo notato,andare alla fine diretto poi le tappe a ritroso,portovenere posso anche saltarla,ci andrei il giorno dopo con piu' calma,una cosa volevo chiedere per quanto riguarda il meteo,se al mattino e bello è vado in barca,se fa brutto di pomeriggio come torno:in treno??

La navigazione è molto sottocosta e i battelli hanno una parte all'aperto e una al chiuso di solido, a meno che non venga un tempo pessimo dovresti riuscire a tornare in barca, altrimenti puoi sempre prendere il treno.
Tieni conto le cinque terre come treni sono ben servite visto che è il mezzo principale.
 

ladylyndon

Member
Fatto ieri il giro completo delle Cinque Terre con il battello, secondo le vostre preziose indicazioni, i tempi sono stati perfetti per una giornata intera, ce l'abbiamo fatta a visitare tutto, anche se con un po' di stanchezza e dovendo rinunciare al pranzo per i tempi un po' strettini, ma è stato veramente molto bello.
Grazie per le informazioni.
Ciao a tutti
 
Top