• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parliamo di Costa crociere bis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Momo, ormai è spostata tutta su "Costa", con il titolo, corretto, postato dall'utente, al quale avevo chiesto di aprire un nuovo argomento ma non nella sezione il mio primo messaggio.
 

Veronica

Well-known member
Ma l'unico fattore che tu ha, per così dire, rovinato la crociera è stata la promiscuità con i fumatori nei saloni?
 

francogalans

New member
Non capisco il discorso del cambiare compagnia...se uno non vuole subire il fumo passivo ma vuole andare su Costa non capisco perchè non dovrebbe farlo o dovrebbe essere penalizzato nei suoi diritti. Chi vuole fumare può farlo all'esterno o nei locali esclusivamente destinati a tal fine. Tra il fumatore e il non fumatore è più giusto tutelare il non fumatore.
 

diver67

Active member
Non capisco il discorso del cambiare compagnia...se uno non vuole subire il fumo passivo ma vuole andare su Costa non capisco perchè non dovrebbe farlo o dovrebbe essere penalizzato nei suoi diritti. Chi vuole fumare può farlo all'esterno o nei locali esclusivamente destinati a tal fine. Tra il fumatore e il non fumatore è più giusto tutelare il non fumatore.

Nei locali di cui si parla, è permesso fumare, ci sono i cartellini che avvisano e ci sono anche sui tavoli, il problema, è che non sono isolati dalle zone "non" per esempio su pacifica scendendo le scale dal ristorante, per andare nella hall ti ritrovavi in mezzo alla zona fumatori, dà sicuramente fastidio, ma non mi rovina la crociera, prendo le altre scale o l'ascensore.
 

RITANNA

Active member
Eccomi di nuovo collegata.....e........ ecco svelato l'arcano.........il fumo........solita diatriba tra i fumatori e i non fumatori...ognuno di loro pretende e rivendica la "propria libertà".........io non sono fumatrice e a casa nostra non si fuma!!!!!tassativo!!!!!! quando sono in crociera in genere preferisco frequentare le zone per non fumatori........e devo dire che l'unica zona delle navi che "contesto un po'" è il casinò, che in genere essendo di passaggio fa soffrire un po' noi non fumatori!!!
Ecco ora mi prenderete al solito "proCosta", ma questo non accade anche sulle altre compagnie????!!!!
 

francy75

Active member
Eccomi di nuovo collegata.....e........ ecco svelato l'arcano.........il fumo........solita diatriba tra i fumatori e i non fumatori...ognuno di loro pretende e rivendica la "propria libertà".........io non sono fumatrice e a casa nostra non si fuma!!!!!tassativo!!!!!! quando sono in crociera in genere preferisco frequentare le zone per non fumatori........e devo dire che l'unica zona delle navi che "contesto un po'" è il casinò, che in genere essendo di passaggio fa soffrire un po' noi non fumatori!!!
Ecco ora mi prenderete al solito "proCosta", ma questo non accade anche sulle altre compagnie????!!!!
Dipende da come sono fatte le navi, sulla Jade e anche sulla Navigator il Casinò è una zona ben definita, non di passaggio quindi il fumo non se ne" va in giro " come su Costa. Io fumo ma per esempio su Luminosa le zone al chiuso metà e metà non mi piacevano affatto poichè non avendo un ricambio d'aria molto forte l'odore ti impregnava i vestiti ed infatti preferivo fumare sui ponti esterni ;)
 
S

sciguetto

Guest
non immaginavo lontanamente di sollevere una tale ansia in chi mi sta leggendo e mi scuso se, non conoscendo le abitudini, non ho partecipato subito alla discussione, ma capirete che forse ci sono altre attività da sbrigare oltre a quella del forum. comunque mi scuso con tutti per il ritardo, anche con sciguetto che mi è sembrato particolarmente "attaccato" alla notizia tanto che all'una di questa notte ancora era in attesa.Io personalmente all'una di notte dormo.
Qualcuno ha detto che la migliore crociera è sempre la prossima, a me è capitato il contrario: l'anno scorso sono andato con la Deliziosa a Capo Nord, confesso, con qualche pregiudizio sulle crociere in generale; invece devo dire che sono stato benissimo tanto che con entusiasmo ho prenotato la seconda crociera, quella in questione. Oltre ad altre questioni, che forse potremo anche trattare successivamente con calma,la cosa che più mi ha colpito ,in questo viaggio, è stato il fatto che in alcuni locali comuni della nave era possibile fumare; si riscontravano quindi situazioni paradossali per cui a distanza di 3 metri, separate da una semplice poltrona c'erano zone per fumatori e zone per non fumatori. Io credo che questo sia un comportamento illecito, ma, alle rimostranze di più persone, è stato risposto che il piano nave era stato accettato e che quindi era tutto in regola. premetto che la nave ha un locale chiuso per fumatori al ponte 2 che veniva puntualmente snobbato dai fumatori, visto il permesso concesso in altri luoghi. radirei conoscere il parere di voi crocieristi, sapere se sono io che esagero o se effettivamente c'è qualcosa di sbagliato in tale comportamento .

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma io oggi alle 17.30 stavo lavorando. Forse perche' ognuno ha le sue abitudini...

Quello dei fumatori e' un problema annoso, e da fumatore sono d'accordo con te che si fuma solo nei locali preposti a questo esercizio. Nelle sole due crociere che ho fatto non ho mai visto nuvole di fumo in giro, ne' quella puzza che da' fastidio anche a me. Eppure in entrambe le occasioni c'erano sale comuni per fumatori e non fumatori.

Detto questo, ognuno ha i suoi pallini; a me, per esempio, danno un fastidio estremo i bimbi piccoli che i genitori lasciano liberi di urlare e scorrazzare ovunque, ma non mi sogno nemmeno di aprire un 3d e parlar male di una compagnia di navigazione per questo.

Ah, nel caso tu sia un "talebano" antifumo ti risparmio i discorsi su quanto viene pagato con le tasse sulle sigarette, ma vorrei farti riflettere sull'inquinamento atmosferico causato dalla nave, o da quello dei camion che trasportano le merci destinate alle navi ecc. Ecc. ;)

Attendo, nuovamente, di conoscere anche le altre cose che ti hanno rovinata la vacanza, sperando abbiano un pochino piu' di peso. Almeno per me.
 

aspirante mozzo

New member
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma io oggi alle 17.30 stavo lavorando. Forse perche' ognuno ha le sue abitudini...

Quello dei fumatori e' un problema annoso, e da fumatore sono d'accordo con te che si fuma solo nei locali preposti a questo esercizio. Nelle sole due crociere che ho fatto non ho mai visto nuvole di fumo in giro, ne' quella puzza che da' fastidio anche a me. Eppure in entrambe le occasioni c'erano sale comuni per fumatori e non fumatori.

Detto questo, ognuno ha i suoi pallini; a me, per esempio, danno un fastidio estremo i bimbi piccoli che i genitori lasciano liberi di urlare e scorrazzare ovunque, ma non mi sogno nemmeno di aprire un 3d e parlar male di una compagnia di navigazione per questo.

Ah, nel caso tu sia un "talebano" antifumo ti risparmio i discorsi su quanto viene pagato con le tasse sulle sigarette, ma vorrei farti riflettere sull'inquinamento atmosferico causato dalla nave, o da quello dei camion che trasportano le merci destinate alle navi ecc. Ecc. ;)

Attendo, nuovamente, di conoscere anche le altre cose che ti hanno rovinata la vacanza, sperando abbiano un pochino piu' di peso. Almeno per me.

Bacco, tabacco e venere..... ;):D
 

cryyy

New member
Questa e' la discussione il fumo??ahahah..stasera si parlerà a porta a porta!!poi anche che in alcune navi Costa manca l acqua gassata!!poi perché ora nelle navi Costa manca la Ferrarelle!!
 
S

sciguetto

Guest
Questa e' la discussione il fumo??ahahah..stasera si parlerà a porta a porta!!poi anche che in alcune navi Costa manca l acqua gassata!!poi perché ora nelle navi Costa manca la Ferrarelle!!

Solo di porta a porta, l'argomento Ferrarelle che non e' acqua minerale e' gia' stato trattato...:D:D
 

mal di mare

New member
mi sembra strano che non abbia avuto gli stessi problemi nella prima crociera...............
se il fumo disturba a questi livelli da rovinare un viaggio,meglio informarsi e non partire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top