• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un salutone a tutti,abbiamo appena prenotato la nostra 1a crociera

alexmondial

New member
Ciao a tutti
siamo una famiglia di roma composta dal sottoscritto Alessandro,mia moglie Simona e 2 splendide bambine di 4 e 6 anni e abbiamo prenotato per la settimana dal 17/08/2012 su Costa Atlantica con partenza da Creta.
Vi ringrazio di cuore per le vostre preziose info e per noi che non abbiamo mai fatto crociere sono fondamentali.
Spero di aver fatto la scelta giusta avendo 2 bambine ancora piccoline,siamo molto confusi su queste escursioni se vale la pena prenotarle oppure conviene con il fai da te...
 

AlbySy

New member
Ciao Alessandro e benvenuto a bordo con tutta la tua famiglia.

Io parto con il Costa Atlantica il 29 giugno con il medesimo itinerario che avete scelto voi. Mia moglie sta preparando le escursioni fai da te, se ti può interessare fammelo sapere.

Posso comprendere i tuoi dubbi affrontando questo genere di vacanza la prima volta, ma mi sento di rassicurarti (e sul forum puoi trovare tantissime esperienze simili alla mia), in quanto con i bambini è veramente comodo viaggiare in nave.
L'animazione per i piccoli (su Costa si chiama Squok club) è organizzata benissimo. I ragazzi dell'animazione sono veramente fantastici, si fanno in quattro per far divertire i bambini per i quali organizzano giochi, balli e attività varie (nutella party, bombolone party, ecc.). In alcune serate i bambini possono rimanere a cena con loro (normalmente quelle di gala) e quindi i genitori sono liberi di godersi la serata.
Ovviamente quello che ti sto scrivendo è frutto dell'esperienza che abbiamo fatto in questi anni con la nostra piccola Camilla (8 anni).
Altra cosa divertente è che dopo alcune crociere incontri i ragazzi dell'animazione che conosci e si diventa amici. Con alcuni di loro sono in contatto tramite fb.
 

momo

New member
Benvenuti a bordo, sarà sicuramente una bellissima crociera anche per le bimbe...per quanto riguarda le informazioni su scali ed eventuali escursioni trovi una sezione apposita nel forum. Ciao!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
benvenuti . Ottima nave e bellissimo giro . Vi innammorerete di questo fantastico mondo ^_^
 
C

Colombia

Guest
Benvenuto.. Vedrai che le bimbe si divertiranno un sacco. Concordo con Alberto.
Il mio grande ha fatto due crociere a 3 e 5 anni e beh... Era due anni che continuava a chiederci quando torniamo in crociera...

OT. Mi sarebbe piaciuto un sacco fare questa crociera ma il fatto che la partenza sia di venerdì mi ha fregato con il lavoro. Alberto se ti va e hai qualche dritta sulle escursioni fai da te in questa crociera le prenderei volentieri per passarle a mia sorella che con suo marito e la sua bimba di 4 anni sara' sull' Atlantica ( nave a cui io sono peraltro molto affezionata) proprio nella tua stessa data
 

Veronica

Well-known member
Ciao e benvenuti a bordo.
Costa Atlantica è una nave bellissima, secondo me la più bella. La vostra sarà una crociera stupenda.
 

alexmondial

New member
Ragazzi ma siete fantastici tutti quanti,
vi ringrazio veramente per le info,ormai sono 5 ore che mi leggo tutti i vostri post e mi sto'facendo proprio una bella cultura.
Visto il costo non proprio economico della vacanza,saro' costretto a scegliere tra i 413,00 dell'all inclusive e i ca 500,00 delle 3 escursioni offerte della Costa,non so cosa scegliere proprio,da una parte preferirei essere libero di bere quando voglio e come voglio,ma dall'altra ho paura che tutti faranno le escursioni e noi rimarremo soli soletti....
 

Onda del mare

Active member
e per un paio di birre e qualche coca cola ti perderesti questo......
Immagine172.jpg
Immagine185.jpg
Immagine154.jpg
e molto altro ancora.
Ragazzi ma siete fantastici tutti quanti,
vi ringrazio veramente per le info,ormai sono 5 ore che mi leggo tutti i vostri post e mi sto'facendo proprio una bella cultura.
Visto il costo non proprio economico della vacanza,saro' costretto a scegliere tra i 413,00 dell'all inclusive e i ca 500,00 delle 3 escursioni offerte della Costa,non so cosa scegliere proprio,da una parte preferirei essere libero di bere quando voglio e come voglio,ma dall'altra ho paura che tutti faranno le escursioni e noi rimarremo soli soletti....
 
Top